Annuncio

Collapse
No announcement yet.

% di carico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    % di carico

    Ciao a tutti,
    cercando per il WEB ho notato che ci sono opinioni contrastanti per quanto riguarda le percentuali di carico che vengono utilizzate per conseguire gli obbiettivi di: FORZA, MASSA, DEFINIZIONE.
    Se ho capito bene dovrebbere essere cosi:

    FORZA: 90%-80% del massimale

    MASSA: 75%-65% del massimale

    DEFINIZIONE: < 60% del massimale.

    è corretto o mi sbaglio? vorrei un vostro parere.


    Grazie

    Ciao

    #2
    di queste tabelle non solo è pieno il web, ma così i libri che trattano della questione.
    Nonostante questa ridondanza di informazioni le conclusioni non sono chiare e neppure scontate.
    Per esempio è vero che i bbers si allenano percentualmente con carichi che oscillano tra il 65% e il 75% come scritto sopra, però questa scelta di carico non soddisfa pienamente il risultato di una massa superiore, infatti lo stimolo ipertrofico è maggiorato se la forza massimale è orientata verso un livello molto alto.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      In conclusione, se ho capito bene,a tuo parere non c'e' da impazzire con tutte ste percentuali, ma puntare sempre a caricare al massimo delle proprie potenzialita' e basarsi sulle proprie senzazioni.

      Commenta


        #4
        Di sicuro la definizione nn si fa con carichi minori del 60% dell'1 RM !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Di sicuro la definizione nn si fa con carichi minori del 60% dell'1 RM !
          confermo...a meno che le % della "definizione"non si riferiscano alle quantità di cibo da mangiare

          definizione--->dieta IPOcalorica + cardio...STOP. Al 90% ci si definisce cosi'.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            confermo...a meno che le % della "definizione"non si riferiscano alle quantità di cibo da mangiare

            definizione--->dieta IPOcalorica + cardio...STOP. Al 90% ci si definisce cosi'.
            Eh cosa vuoi definire , son talmente infime le quantita' che sono indefiniBBili !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SpecialDani8 Visualizza Messaggio
              In conclusione, se ho capito bene,a tuo parere non c'e' da impazzire con tutte ste percentuali, ma puntare sempre a caricare al massimo delle proprie potenzialita' e basarsi sulle proprie senzazioni.
              no onestamente voleva dirti altro, ma è meglio che sia lui a scriverlo cosa voleva dirti, perchè menez è una persona molto brava e preparata e di sicuro riesce a spiegarsi meglio di me
              ti consiglio di attendere che ti risponda

              e fai tesoro di quello che ha detto manx sulla definizione perchè il tranello di cadere nelle "schede da 3x15 in stripping" per definirsi è sempre dietro l'angolo
              Last edited by bluleon; 03-01-2012, 23:05:05.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎