Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Gennaio - Febbraio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Gennaio - Febbraio

    Età : 17 Anni
    Altezza/Peso : 185cm x 75Kg
    Anzianità allenamento : poco più di 1 anno

    Non ho concluso benissimo l'anno perchè ho avuto una lunga influenza e quindi anche l'allenamento ne ha risentito.
    Qualche giorno dopo essere guarito sono riuscito a trovare i miei massimali che, haimè, hanno risentito di quella brutta influenza >_> (senza contare l'asta)
    PANCA 76 Kg
    SQUAT 102 Kg
    STACCO 116 Kg
    MILITARY 42 Kg
    Volevo ricominciare con questa scheda per i mesi di Gennaio e Febbraio.


    SCHEDA MASSA GENNAIO-FEBBRAIO

    LUNEDI [ GAMBE - DELT. ANT & LAT ]

    SQUAT 5X5 120"
    PRESSA ORIZZONTALE 3X8 90"
    LEG EXT SS LEG CURL 3X6+8 90"
    CALF SEDUTO 3X8 90"
    CALF PIEDI 3X15 60"

    MILITARY PRESS SEDUTO 5X5 120"
    TIRATE AL MENTO BILANCIERE 4X8 90"
    ALZATE LATERALI SS ALZATE FRONTALI 3X8+12 90"
    ALZATE LATERALI AI CAVI DA DIETRO 3X12 60"

    MERCOLEDI [ PETTO - BICIPITI ]

    PANCA PIANA 5X5 120"
    PANCA 30° MAN 4X8 90"
    CHEST PRESS SS DIP 3X6+MAX 90"
    CROCI PANCA SS CROCI CAVI 3X6+12 90"

    **Circuito x3 120"

    TRAZ.PRONE 4
    CURL MAN 8
    CURL CORDA 10

    VENERDI [ DORSO - TRICPITI + DELT.P ]

    TRAZIONI 4X6 120"
    STACCO 4X6 120"
    LAT SS REMATORE MANUBRI 3X6+10 90"
    T BAR SS PULLEY 3X6+10 90"

    ALZATE A 90° 4X8 90"

    **Circuito x3 120"

    PANCA PRESA STRETTA 4
    FRENCH 6
    PUSH DOWN 8


    ** Ho le braccia abbastanza grandi e durante questi mesi vorrei allenarli in modo diverso dalle altre volte
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    #2
    Ma scusa , perche' il peso senza "asta" (chiamiamola bilancere va) ?!?!?!Come minimo sono 8/10 kg , e se e' olimpionico e pure il doppio !:|
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Ho postato i massimali per sapere se la scheda andava bene per il livello che sono riuscito a raggiungere.
      Cmq le asta da me pesano 14Kg per la Panca e 15Kg per Squat e Stacco.Per la Military ne uso una da 10Kg; ma questo non è il problema :| !!! Volevo sapere se la scheda che ho fatto va bene (!?)
      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

      Commenta


        #4
        alzi 90 kg di panca piana???? è impossibile,anche guardandoti in foto...in palestra mia ci sono ragazzi belli grossi che si allenano da 2 anni e mettono 35kg a lato piu 20 kg di bilanciere olimpionico e sono 90 kg....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
          Ho postato i massimali per sapere se la scheda andava bene per il livello che sono riuscito a raggiungere.
          Cmq le asta da me pesano 14Kg per la Panca e 15Kg per Squat e Stacco.Per la Military ne uso una da 10Kg; ma questo non è il problema :| !!! Volevo sapere se la scheda che ho fatto va bene (!?)
          Lo splittaggio non mi piace, guarda questo post: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Grazie Alessandro per il link, l'avevo già letto tempo fà.

            Ho splittato la scheda in questo modo perchè per buoni 6 mesi mi sono allenato seguendo questo split, variando solo esercizi e abbinamenti (una Multifrequenza bella e buona) :

            PETTO-SPALLE-TRICEP
            GAMBE-ADDOMINALI
            DORSO-BICEP

            Solo ad Agosto ho preso una Scheda (dal 3d di FIT) e l'ho tenuta per ben 2 mesi splittata in questo modo:

            PETTO - DORSO(LARGH)
            GAMBE
            DORSO(SPESS)- SPALLE
            BRACCIA

            e fino a prima di Natale avevo una scheda PETTO-SPALLE / GAMBE-BRACCIA / DORSO-ADDOMINALI

            Volevo cambiare stimolo,almeno per i primi mesi.
            Per questo motivo ho voluto creare dei WO dove vanno a lavorare gruppi muscolari diversi. Tutti sappiamo che lavorando con la Panca Piana si lavora anche con i Tricep e con i Delt.Ant e tutti sappiamo che lavorando con il dorso andiamo a solleccitare i Bicipiti.Proprio per questo motivo ho voluto dare uno strappo alla regola :|. Ci può stare ?

            °° Per i 90 Kg di Panca posso solo dirvi che è MASSIMALE, forse avete letto male, non faccio assolutamente i 4x6 con 90Kg hahaha. Magari per fine Gennaio posterò dei video su un diario che aprirò.
            "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

            Commenta


              #7
              Ciao Righ3z, quoto i consigli che ti sono stati dati sopra.

              Se ne hai voglia e ne hai tempo, potresti postare qualche video delle tue alzate? Te lo dico perché i risultati (dei massimali) sono davvero molto buoni, avendo i video possiamo dirti se sono eseguiti bene o meno, non vorrei (ipotizzo eh) che la foga del peso abbia deteriorato la tecnica.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #8
                Promesso, posterò video in questa discussione (spero sia possibile) fra meno di 1 settimana, vi chiedo di darmi almeno un 5-6 giorni per riprendermi dalle sbronze ciuccia energie dei giorni scorsi.
                A questo punto attendo una seconda risposta da Alessandro33 perchè non pensavo che lo splittaggio facesse così cagare :S
                "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎