Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Intermedia 3 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Intermedia 3 split

    Salute a tutti e buon anno! Passo subito a scrivere la mia nuova scheda in 3 split(in un periodo di massa), attendendo pareri e consigli: (Ho preso spunto anche da alcune schede fatte da Manx e da 4Fitman)

    Lun:
    Petto/Bic

    Piana 5 5 5 8 10 120''
    Inclinata 30° manubri 8 8 6 6 90''
    Dip Parallele 3x6 60''
    Croci inclinata 45° 3x12 60''
    Curl Bilanciere 4x6 90''
    Bicipiti su inclinata 3x10 60''
    Curl singoli ai cavi 2x15 45''

    Merc:
    Gambe/Spalle

    Squat 4x6 120''
    Pressa 45° 3x8 90''
    Leg curl 3x12 10 8 60''
    Leg curl inverso 3x 12 10 8 60''
    Polpacci al multipower 4x12 60''
    Spinte manubri sopra testa 4x6 90''
    Shoulder press 3x8 90''
    Alzate laterali 3x12 60''

    Ven:
    Dorso/Tric

    Stacchi 5x 5 5 5 4 3 120''
    Trazioni presa inversa 3x6 90''
    Rematore Bilanciere 3x8 90''
    Pulley basso 3x 12 10 8 60''
    Piana presa stretta 4x6 90''
    Pushdown ai cavi con corda 3x10 60''


    L'unico mio dubbio è quello di sovrallenare bicipiti e tricipiti, anche se non dovrei incorrere in questo problema dato che comunque tra la sessione 3 e la sessione 1 c'è la domenica di mezzo, e quindi "si magna e si recupera meglio"

    Comunque, che ne pensate? Attendo con ansia suggerimenti e consigli

    #2
    Ciao

    Non sono un 'esperto' di sicuro, quindi prendi il mio parere per quello che è, il parere di un average man of the street.


    A me piace, però noto ad esempio che fai più serie per i bicipiti rispetto che per i tricipiti. Come mai?

    Secondo me potresti ridurre un pochino il volume, specie dei bicipiti magari togliendo l'ultimo esercizio ed 'intensificare' il loro allenamento considerando di appenderti qualche dischetto alla vita quando fai le trazioni.
    ..:: King Drew ::..

    ** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

    Commenta


      #3
      Con la scheda postata, buona direi, non sovralleni affatto le braccia, come mai hai scelto questo splittaggio?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ho scelto questo splittaggio perchè ho notato che per me risulta essere "very good" mi spiego: Allenando petto e tric, e dorso con bic, e quindi andando a cercare la monofrequenza assoluta, ho notato che nell'arco di 5 settimane, avevo la muscolatura "meno tonica", magari sarà stata un'impressione mia, però ho avuto questo riscontro. Eseguendo invece questo splittaggio, avverto molti più doms nei giorni successivi all'allenamento(lo so, non è sinonimo di crescita, ma volete mettere la soddisfazione di sentirsi in questo stato? ), inoltre ho notato che rimango molto più tonico, sia a livello di pettorali, che al livello di braccia visto che sia bicipiti che tricipiti, intervengono in ogni sessione di allenamento. Per questo non vorrei arrivare a sovrallenare.
        E' vero potrei eliminare un esercizio per i bicipiti(magari il 2x15 in pump estremo :P ) ed aggiungerne uno sempre di pump ai tricipiti, ma del resto sappiamo tutti che quando ci si allena di varia spesso, sopratutto nei vari esercizi di isolamento, in base a "come ci si sente" in quel determinato giorno
        L'importante è non sovrallenare, ed ovviamente....MANGIARE!

        Commenta


          #5
          Up, attendo nuovi consigli, anche in virtù del fatto che oggi devo andare ad eseguire gambe-spalle, ed i miei cari amici deltoidi sono ancora devastati dal pesante WO fatto lunedì per il petto, nonostante sopratutto in questo periodo mangio come un boia (sempre roba sana però eh) e riposo abbastanza...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎