Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se facessi scheda massa in definizione??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se facessi scheda massa in definizione??

    che cambierebbe ? ..sarebbe più dura e quindi il muscolo andrebbe nutrito a dovere ..ed essendo in ipocalorica....dico bene o sbaglio???

    #2
    E' stato detto svariate volte, anche dai più esperti del forum...massa e definizione si fanno a tavola, non in palestra...Al massimo in definizione puoi aggiungere esercizi di isolamento e di pump, ma i fondamentali "pesanti" devono essere mantenuti. Quindi vai tranquillo, poichè se una scheda è stilata ed eseguita con criterio, puoi eseguirla sia in massa che in definizione.Come già detto, è l'alimentazione che conta!
    Se poi ti senti debole è un'altro conto, a quel punto andrebbero rivisti una marea di fattori, quali alimentazione, distanza WO dai pasti, quantità e qualità dei macronutrienti ingeriti eccetera eccetera...ma questo è un'altro discorso

    Commenta


      #3
      a ok...quindi con l' 85 % del massimale posso allenarmi ..dipende come quindi da tutti quei fattori...ma può essere ke nn perdo la forza ke avevo in massa se riesco a farcela???..è questo il mio dilemma ..nn perdere la forza ..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
        E' stato detto svariate volte, anche dai più esperti del forum...massa e definizione si fanno a tavola, non in palestra...Al massimo in definizione puoi aggiungere esercizi di isolamento e di pump, ma i fondamentali "pesanti" devono essere mantenuti. Quindi vai tranquillo, poichè se una scheda è stilata ed eseguita con criterio, puoi eseguirla sia in massa che in definizione.Come già detto, è l'alimentazione che conta!
        Se poi ti senti debole è un'altro conto, a quel punto andrebbero rivisti una marea di fattori, quali alimentazione, distanza WO dai pasti, quantità e qualità dei macronutrienti ingeriti eccetera eccetera...ma questo è un'altro discorso
        Anche in massa puoi fare ex di isolamento e pump, il punto non è il discorso allenante ma, come già ribadito da te, una buona dieta.....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Un po di forza probabilmente la perderai, poichè assumendo meno kcal e meno carbo, ovviamente il fisico ne risente. Poi la cosa è soggettiva, c'è chi andando in metabolica, riesce ad aumentare la massa in maniera pulita, così come c'è chi nonostante mangia lasagne 3 volte la settimana, rimane tiratissimo -_- però ti ripeto, molte delle cose che si sentono sono leggende metropolitane, oppure sono semplicemente soggettive. Se vuoi definirti, prova comunque, a controllare i carbo, e ad assumere una giusta quantità di pro e grassi. Poi osserva come reagisce il tuo fisico. E poi ricorda che se sei in "ipocalorica" certamente NON metterai MAI massa!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
            Un po di forza probabilmente la perderai, poichè assumendo meno kcal e meno carbo, ovviamente il fisico ne risente. Poi la cosa è soggettiva, c'è chi andando in metabolica, riesce ad aumentare la massa in maniera pulita, così come c'è chi nonostante mangia lasagne 3 volte la settimana, rimane tiratissimo -_- però ti ripeto, molte delle cose che si sentono sono leggende metropolitane, oppure sono semplicemente soggettive. Se vuoi definirti, prova comunque, a controllare i carbo, e ad assumere una giusta quantità di pro e grassi. Poi osserva come reagisce il tuo fisico. E poi ricorda che se sei in "ipocalorica" certamente NON metterai MAI massa!

            si certo ke nn metterò mai massa lo so è logico..io parlo della forza nn della massa

            Commenta


              #7
              Comunque da come parli, probabilmente non avrai una determinata quantità di massa da dover definire...non mi sembri proprio un tipo che ha "sputato sangue" con la ghisa, e quindi ora cerca di definirsi cercando di non perdere forza nè quantomeno massa...
              Ti consiglio di leggere i tread in rilievo sia in questa sezione, sia nella sezione alimentazione, così magari ti puoi fare un'idea sul tuo futuro percorso da BBer...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
                ...Al massimo in definizione puoi aggiungere esercizi di isolamento e di pump, ma i fondamentali "pesanti" devono essere mantenuti.
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Anche in massa puoi fare ex di isolamento e pump, il punto non è il discorso allenante ma, come già ribadito da te, una buona dieta.....
                Confusion !!!!!
                In definizione Isolamento e pump vanno rimossi , nn aggiunti , abbassare il volume ed alzare l'intensita' rulez !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
                  Comunque da come parli, probabilmente non avrai una determinata quantità di massa da dover definire...non mi sembri proprio un tipo che ha "sputato sangue" con la ghisa, e quindi ora cerca di definirsi cercando di non perdere forza nè quantomeno massa...
                  Ti consiglio di leggere i tread in rilievo sia in questa sezione, sia nella sezione alimentazione, così magari ti puoi fare un'idea sul tuo futuro percorso da BBer...
                  si ineffeti quest'anno ho fatto poco rispetto agli anni passati ..un pò deluso ..si ..e comunque nn sono un somarello ... era una semplice curiosità ...
                  Last edited by elmander; 03-01-2012, 23:05:22.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Confusion !!!!!
                    In definizione Isolamento e pump vanno rimossi , nn aggiunti , abbassare il volume ed alzare l'intensita' rulez !

                    Rimossi? Questa mi è nuova, certo l'intensità va alzata, però sinceramente ho sempre eseguito esercizi di isolamento e pump, oltre che ai fondamentali, proprio per rimanere "volumizzato"(termine pessimo ma passatemelo, è solo per redenre l'idea)...Quindi tu scusa in definizione, a parte la dieta, che ribadiamo è fondamentale, non fai un bel pump, per volumizzarti? Spiega, spiega che sono molto interessato a quest'argomento

                    Commenta


                      #11
                      Proprio perche' hai poca "benzina" il wo si deve concentrare su pochi esercizi molto pesanti.
                      Del volume (muscolare) poco te ne deve calare , tanto lo perderai cmq a causa dello scarso apporto di cho (che si presumono tagliati in IPO).
                      La forza invece deve rimanere se nn si vogliono "peredere i carichi".
                      In sostanza , quel poco di autonomia che si ha la si deve utilizzare a favore dell'intensita' e a discapito di parte del volume (set x rep).
                      Quindi , i base a basse rep e 1 o 2 complementari a seconda del distretto , ovvio che per le zampe lo squat e un altro paio di exe ci stanno , ma nn puoi fare 4 esercizi per i bicipiti chiaro no ?!
                      Il tutto in multi che , imho , permette un miglior mantenimento della massa magra in virtu' di un effetto piu' allenante .
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ah si questo era logico forse mi sono espresso male! Credevo che tu ti basassi solo su un fondamentale, ed al max un complementare...ovvio che per le braccia non si andranno a fare 4 esercizi...però è pur verò che però un 4x6 di curl bilanciere, unito ad almeno un 3x8+8+8 in stripping su inclinata, ci devono stare in def poi ovviamente non andrò ad aggiungere un ulteriore 2x15 a 45'', lo vedrei poco sensato...anche se comunque dopo la befana vorrei iniziare a splittare sui grassi, magari eliminando dapprima i carboidrati la sera, e poi anche ne pomeriggio, proprio per non dover arrivare ad aprile, con il fiato alla gola dovendo calare di carbo drasticamente per arrivare ad una buona definizione...

                        Commenta


                          #13
                          Eh , io ho gia' cominciato a tagliare , + 6000 grammi in 4 settimane e nn credo siano tutti muscoli !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎