Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo di forza

    Salve ragazzi, dopo aver letto qualcosa in giro ho bisogno di impostare una scheda di forza pura, per aumentare un po' i miei carichi a dir poco scandalosi.
    In giro si trova di tutto: Ciclo Russo, Bill Starr, MAV, i thread in nota di questa sezione, ecc... Davanti a tutta questa scelta non ho la minima idea di cosa fare, e di cosa sia adatto al mio livello (dato che sono un principiante, e mi alleno da meno di un anno)...

    Come avevo scritto in un altro topic, non ho mai testato i miei massimali, ma attualmente faccio 8x45 kg di squat, 6x52.5 kg di stacco e 5x47.5 kg di panca, con 58 kg di massa corporea, quindi come potete vedere non è proprio il massimo.
    Quel che mi interessa, quindi, è di aumentare i carichi abbastanza velocemente, per schiodarmi un po' da questi numeri...

    Cosa mi consigliereste di fare?

    #2
    Ciao

    Potresti optare per seguire questi consigli:

    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.


    Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo


    Leggili, scegli tu qualcosa che ti piaccia partendo da ciò che c'è scritto in quei due link e ne parliamo.


    Non dico nulla sui cicli 'famosi' che si chiamano per nome perchè non li conosco, ma penso che i due link che ti ho consigliato siano ottimi per iniziare =)
    ..:: King Drew ::..

    ** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

    Commenta


      #3
      Fai più con panca che con squat?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Fai più con panca che con squat?
        credo sia una situazione molto molto frequente agli inizi. La panca è un must, viene fatta e vista come l'esercizio che non deve mancare, lo squat si trascina una serie di preceìoncetti e di presunte difficoltà/complicazioni che spesso viene svolto in maniera "soft" o addirittura evitato....

        piccolo OT l'avatar è Hurricane Polimar???? Mi@@@a!!!!!! non me lo ricordavo più!!!!!!!!!!! Mi sa tanto che + o - siamo della stessa epoca paleolitica....

        @ SUPX - i link che ti hanno postato sono ottimi
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Si sturm, era il mio mito da piccolo........fine OT
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Fai più con panca che con squat?
            Diciamo che siamo lì e lì, probabilmente faccio leggermente più di squat se vai a vedere anche il numero di ripetizioni. In ogni caso è perché ho iniziato in ritardo con lo squat, quindi sono rimasto un po' indietro...

            Quei topic li avevo già letti, quindi voi mi consigliereste un allenamento del genere?
            Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

            Avevo intenzione di fare questo....

            Commenta


              #7
              Da quanto ti alleni? Con quei carichi non ha alcun senso parlare di forza..Sicuramente è un problema di dieta e di bassa frequenza..
              Comunque ti dò delle dritte:
              1) Inizia a pappare un bel pò, specialmente carbo e già questo dovrebbe consentirti di aumentare i carichi..
              2) Fai solo esercizi multiarticolari..al tuo livello esercizi di isolamento non servono a nulla..ti fanno solo sprecare energie inutili..
              3) Vai di full body 3 volte a settimana..e resta così per qualche mese..dopo di che potrai splittare..

              Commenta


                #8
                Complessivamente mi alleno da circa 10 mesi, ma solo da 4 in palestra (prima mi allenavo coi manubri a casa)...
                Mi alleno 3 volte alla settimana e la mia dieta era buona (dico "era" perché per via del periodo natalizio sto mangiando di merda, ma mi riprendo ), aumentando di circa 1 kg di massa corporea al mese (prima di iniziare ero a 50 kg, sono arrivato a 59.5 ed ora sono sceso a 58 per l'alimentazione in queste settimane).

                Di schede full body ne ho già fatte, e penso di averne abbastanza. Vorrei fare una vera e propria scheda di forza in multifrequenza per aumentare i carichi velocemente, anche perché ho fatto l'errore di fare una scheda di massa senza avere una base di forza (di massa sono comunque aumentato, però la forza ovviamente non è aumentata di molto), visto che sono sempre stato fissato con la massa tralasciando altre cose più importanti...

                In ogni caso faccio già esercizi multiarticolari (ad esempio squat, panca, stacco, trazioni supine, rematore, military press, parallele) ed uso raramente le macchine, ma non avendo mai fatto un ciclo dedicato, non ho avuto aumenti significativi di forza...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Supx Visualizza Messaggio
                  Complessivamente mi alleno da circa 10 mesi, ma solo da 4 in palestra (prima mi allenavo coi manubri a casa)...
                  Mi alleno 3 volte alla settimana e la mia dieta era buona (dico "era" perché per via del periodo natalizio sto mangiando di merda, ma mi riprendo ), aumentando di circa 1 kg di massa corporea al mese (prima di iniziare ero a 50 kg, sono arrivato a 59.5 ed ora sono sceso a 58 per l'alimentazione in queste settimane).

                  Di schede full body ne ho già fatte, e penso di averne abbastanza. Vorrei fare una vera e propria scheda di forza in multifrequenza per aumentare i carichi velocemente, anche perché ho fatto l'errore di fare una scheda di massa senza avere una base di forza (di massa sono comunque aumentato, però la forza ovviamente non è aumentata di molto), visto che sono sempre stato fissato con la massa tralasciando altre cose più importanti...

                  In ogni caso faccio già esercizi multiarticolari (ad esempio squat, panca, stacco, trazioni supine, rematore, military press, parallele) ed uso raramente le macchine, ma non avendo mai fatto un ciclo dedicato, non ho avuto aumenti significativi di forza...
                  Inizia a postare la dieta che segui nella sezione apposita..detto questo, al tuo livello, parlare di schede di forza, almeno nel senso stretto del termine non ha alcun senso in quanto otterresti sia forza che massa lavorando solo con esercizi fondamentali in un range di 5-8 ripetizioni....Se i kg non ti salgono neppure in questo modo è al 1000x1000 un problema di alimentazione..
                  I carichi che hai sono migliorabili senza ricorrere a cicli strani..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎