Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non so più che fare, sono disperato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    hai proprio azzeccato ahahah

    e secondo voi adesso è sbagliato iniziare un periodo di definizione?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
      Quando leggo di tali situazioni di allenamento da parte di ragazzi molto giovani, mi viene subito da pensare (piuttosto che alle formule 3x8..6x4..piramidale..questo o quell'altra diavoleria!!) se eseguono la serie in maniera davvero corretta nella tecnica, nello sforzo massimo e sopratt NEL TEMPO GIUSTO. Do un banale consiglio a te e a tutti i giovani ragazzi: portatevi un orologio da polso di plastica con display a numeri e cronometro..anche un cagatina da 5 euro purché sia cronometro, e cronometrate la singola serie. 3 sec la fase positiva, 3/4 quella negativa. tipo 6 secondi totali x 8rip = devi imparare ad eseguirla in 48/50 secondi. In questo modo sei portato ad inculcare la giusta tempistica dentro di te. ovviamente verificherai solo all'inizio e alla fine il tempo occorso, mica ti metti a vedere se ogni fase l hai fatta 3 in sec! e man mano "accomoderai" il tempo corretto d'esecuzione
      be non esageriamo dai ... in totale onestà quando cominciai ad allenarmi , davvero ben poco tempo fa , era spaventato da queste teorie. I tempi , i secondi di recupero , il numero delle serie , il numero delle rep e via dicendo erano oramai qualcosa che minava la mia serenità. Ben presto ho scoperto che ogni teoria è opinabile e la cosa piu' sensata da fare è dare ascolto al proprio corpo ... io per esempio non ho mai e poi mai preso in mano un cronometro e sono il doppio di tanta altra gente che in palestra si ammazza di allenamenti tutti cronometrati con tempi di recupero calcolati , con serie eseguite nei limiti prestabiliti e via dicendo. Ma ragazzi ... suvvia evitiamo di dare per scontato che dette teorie siano la manna dal cielo perchè non sempre è cosi' ! Quindi piuttosto dei tempi di esecuzione mi preoccuperei eventualmente dell'esecuzione tecnica dell'esercizio. Su questo si !

      ---------- Post added at 14:04:11 ---------- Previous post was at 14:02:04 ----------
      Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
      Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda l'alimentazione condivido appieno la scelta di fare massa senza regredire in una (per ora) inutile definizione. il tuo senso "carne molle" potrebbe benissimo essere solo frutto di un wo fatto male
      su questo posso essere daccordo ... si definisce se c'è qualcosa da definire ...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
        il problema è che attualmente ho circa 17% di massa grassa, se continuo con la massa non pensi che vado troppo oltre?
        pesi 74 kili non 80, e con 17% di bf sui 74 kili (conti alla mano) a maggior ragione vuol dire che per ora urge metter sù massa magra. che poi come t' è stato ben detto dal punto di vista dell'allenamento NON CAMBIA NIENTE, cambia ovviamente solo la dieta. magari studia una dieta ipercalorica (nell'apposita sezione) ma non eccessivamente oltre il tuo fabbisogno quotidiano. Hai 18 anni (beato te) è il momento più propizio per far massa perchè metti meno grasso di quanto ne metteresti in età più adulta! approfittane ora!!

        Commenta


          #19
          Secondo me tutto sta su ciò che tu vuoi,il tuo corpo non ti piace proprio perchè hai una percentuale alta di bf no? e in massa ovviamente la tua bf continuerà ad aumentare.Ora non esiste una "definizione" quando non c'è niente da definire, se vuoi risolvere il tuo problema,secondo il mio modesto parere devi puntare tutto su una dieta equilibrata e quella che hai postato non potra toglierti mai l'addome mollo e le maniglie dell'amore..consulta un buon dietologo e consulta comunque la sezione alimentare di questo forum,impara a sapere ciò che mangi.
          Un'altra opzione(che necessita comunque di una buona percentuale di massa magra) potrebbe essere una dieta "metabolica" che consiste per un certo periodo di tempo di assumere solo proteine e grassi vegetali,molto difficile devo dire,ma nei miei amici ho visto ottimi risultati,Ovviamente è importante farsi sempre seguire da un dietologo o da un esperto e soprattutto documentarsi per bene su tutto ciò che si fa prima di farlo!

          Commenta


            #20
            sparo una ipotesi:
            è probabile che sovrastimi il tuo consumo basale (in alcune persone può essere il 10% più basso che sono 200 calorie al giorno in meno di quello che pensi), ma anche che non conti bene tutto
            per esempio nella dieta non conti i cucchiai di zucchero e d'olio, o quando cucini non pesi bene le cose o sbagli a fare le somme e le percentuali di nutrienti
            e quindi quella che tu -pensi- sia una dieta ipocalorica ma di fatto NON lo è o lo è talmente poco che hai perso tipo 1 chilo in un anno e quindi ad occhio non si "vede"
            Last edited by bluleon; 03-01-2012, 23:18:03.

            Commenta


              #21
              Non capisco una cosa, scusate se sono così ignorante, ma se eseguo un allenamente mirato all'aumento di massa magra, abbinato a una corrette alimentazione, è possibile perdere il grasso addominale? o è diciamo impossibile e devo aspettare di avere più massa magra per poi definire. Grazie

              Commenta


                #22
                la massa magra la ottieni combinando dieta,allenamento e riposo,tutte e tre le variabili sono importantissime.quindi a mio modo di vedere sistema la subito la dieta e posta delle foto così ci rendiamo bene conto di come sei fisicamente e poi parti di multifrequenza.
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                  Non capisco una cosa, scusate se sono così ignorante, ma se eseguo un allenamente mirato all'aumento di massa magra, abbinato a una corrette alimentazione, è possibile perdere il grasso addominale? o è diciamo impossibile e devo aspettare di avere più massa magra per poi definire. Grazie
                  E' impossibile: se si fa massa non si può definire, e viceversa. matematico. diciamo che al max, costruendoti sotto il grasso corporeo una massa magra più spessa e contratta dagli allenamenti assumeresti un aspetto generale più piacevole, dando meno la sensazione di una massa grassa molliccia e svuotata. ma sarà poi cmq necessario un successivo periodo di definizione a tavola per toglierla.

                  Commenta


                    #24
                    Apri la discussione nella sezione alimentazione. La dieta è fondamentale.

                    qualche consiglio:
                    1. non ti demoralizzare, hai 18 anni quindi margini di miglioramento praticamente illimitati: si tratta solo di trovare la strada.
                    2. trova delle abitudini alimentari sensate (le "diete" riservatele per quando i margini di miglioramento saranno minori)
                    3. trova una routine di allenamento produttivo (anche qua cose semplici, lasci stare formule, percentuali, buffer, ecc...)

                    ci vuole molto meno di quello che pensi.

                    ultima cosa: se in coscienza ritieni di aver seguito quello che il tuo allenatore ti ha proposto e non hai avuto risultati cambia palestra.

                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                      Non capisco una cosa, scusate se sono così ignorante, ma se eseguo un allenamente mirato all'aumento di massa magra, abbinato a una corrette alimentazione, è possibile perdere il grasso addominale? o è diciamo impossibile e devo aspettare di avere più massa magra per poi definire. Grazie
                      Tutto dipende dall'alimentazione,per mettere "massa magra" (che alla fine non sarà mai una massa pulita) bisogna alimentarsi in modo da superare il tuo fabbisogno giornaliero (ovviamente con un alimentazione corretta) e per dimagrire bisogna alimentarsi in modo che le tue kc giornaliere stiano sotto il tuo fabbisogno giornaliero.Quindi non esiste un modo per mettere massa magra e togliere grasso allo stesso tempo.
                      O cerchi di dimagrire per poi mettere massa quando avrai tolto l'eccesso di grassi(seguendo poi una dieta per come si deve) o cerchi di mettere massa magra per infine mirare il tuo allenamento e la tua dieta sulla abbassamento della percentuale di bf.
                      Secondo il mio consiglio e nella maggiorparte dei casi che ho visto sarebbe più opportuno provare prima a dimagrire,visto che il tuo problema è proprio il grasso in eccesso.
                      Comunque non disperati sei ancora giovanissimo e puoi ancora cambiare la storia del tuo corpo con forza di volontà e dedizione

                      Commenta


                        #26
                        il problema è che non ho possibilità di cambiare palestra l'unica cosa che mi sarebbe molto d'aiuto è parlare di persona con qualcuno esperto, in modo da vedere insieme il da farsi. Io sono di palermo, magari qualcuno di palermo se ha 10 minuti del suo tempo da dedicarmi gliene sarei infinitamente grato

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                          il problema è che non ho possibilità di cambiare palestra l'unica cosa che mi sarebbe molto d'aiuto è parlare di persona con qualcuno esperto, in modo da vedere insieme il da farsi. Io sono di palermo, magari qualcuno di palermo se ha 10 minuti del suo tempo da dedicarmi gliene sarei infinitamente grato
                          Io sono di palermo,però vivo da qualche mese a firenze,in che palestra vai?

                          Commenta


                            #28
                            Sono di monreale, e vado in palestra lì... tu per caso hai qualche amico esperto da portermi suggerire per parlargli anche 10 minuti?

                            Commenta


                              #29
                              come ti hanno detto la dieta è probabilmente quello che ha bloccato il tuo margine di miglioramento
                              comunque posta appena puoi l'allenamento, perchè 2 ore e mezzo mi sembra veramente eccessivo.

                              considera che la stessa scheda può essere produttiva sia per fare massa sia per fare definizione, dipende da come mangi.
                              quando apri la discussione in alimentazione metti il link qui così la vediamo.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                                Sono di monreale, e vado in palestra lì... tu per caso hai qualche amico esperto da portermi suggerire per parlargli anche 10 minuti?
                                Io sono di mezzo monreale,vai in corso calatafimi all'athena club,i prezzi sono bassi e l'istruttore è molto ingamba!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎