Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non so più che fare, sono disperato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non so più che fare, sono disperato

    Salve ragazzi... vi chiedo in ginocchio aiuto perchè davvero sono disperatissimo...
    Vi espongo il mio problema. Sono un ragazzo di 18 anni, peso circa 74kg e sono alto 177cm.
    Ho una percentuale di grasso abbastanza alta, anche se dal peso non sembrerebbe, l'addome mollo e con molto grasso, ho le cosiddette maniglie dell'amore (è anche tanto), e il petto sviluppato nella parte bassa e esterna. Insomma un fisico che non mi piace per niente, e che sembra più da un ragazzo che passa giornate a mangiare schifezze, piuttoste che di uno che va constantemente in palestra e si impegna tantissimo.
    L'anno scorso ho iniziato a fare palestra e ho fatto da ottobre fino a giugno a seguire l'allenamento che mi proponeva il mio istruttore. Esso era composto da 10 min iniziali di HIIT, poi esercizzi per massa (i classici 3x8 o magari 12-10-8, ho anche fatto per un mese stripping) e infine 20 minuti di nuovo di HIIT... Il tutto accompagnato da una dieta che prevedeva calorie inferiori al consumo giornaliero. Risultati ottenuti: NESSUNO, e se c'erano erano così pochi che manco erano percettibili.
    Purtroppo sono stato fermo da giugno fino a settembre per vari problemi e ho ricominciato ad ottobre. Dopo aver perso 9 mesi senza ottenere risultati ho deciso di cambiare allenamente e alimentazione. Avevo pensato di concentrarmi sulla massa fino ad aprile e poi fare qualke mese di definizione, e così ho iniziato da ottobre fino ad oggi. In palestra non eseguo corsa, perchè l'anno scorso perdevo troppo tempo e il mio allenamento durava circa 2ore e mezza, ma riducendo i tempi di recupero e rimuovendo la corsa adesso sono riuscito a concludere il tutto in un ora e mezza. Eseguo anche tuttora una scheda per massa (sempre classici 3x8 o piramidi 12-10-8) e l'alimentazione è stata composta da 200-300 calorie in più del mio consumo giornaliero e inserendo anche dei grassi presi da alimenti vegetali (frutta seccha, olii ecc). Ho esguito tutto questo per 3 mesi, e adesso ho visto le differenze: PESSIME, la massa l'ho presa ma il grasso è molto più evidente di prima. Ora non so se è stato perchè ho preso della massa grassa o semplicemente perchè avendo più massa magra sotto, il grasso è più in fuori ma il risultato è stato peggiore di quello dell'anno scorso. Cioè l'addome è più pieno di grasso, i fianchi molto più molli e più sporgenti, idem petto (che sembra di un donna). Insomma ragazzi adesso non so più che fare

    L'unica alternativa che mi rimane è inziare da subito un periodo incentrato alla definizione. Ma la mia preoccupazione è che perdo troppa massa muscolare e divento così magro che sembro un'anoressico piuttosto che un ragazzo che si impegna in palestra

    Voi cosa mi suggerite? Grazie mille.

    #2
    bè se hai la dieta da massa, devi aspettarti di crescere anche di peso e se c'era tanto grasso prima, sicuro non se ne va, anzi..

    considera che non puoi dimagrire e metter massa insieme, scegli che strada fare (direi a questo punto dimagrimento..) poi tra qualche mese farai massa!

    fatti sistemare anche l'alimentazione, evidentemente c'è qualcosa che non va. o se ne stai già seguendo una c'è qualcosa che non va nel tuo fisico.

    fatti delle analisi del sangue e magari delle intolleranze, così tagli subito la testa al toro.

    posta comunque i tuoi dati dettagliati la dieta che stai seguendo con grammature nella sezione apposita e verrai aiutato sicuramente da qualcuno più capace di me
    Last edited by Flynn; 02-01-2012, 16:48:10.
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

    Commenta


      #3
      La posto subito:

      Giorni in cui vado in palestra (lun, merc, vener)

      Colazione: 400ml latte parzialemente scremato, 2 fette pane bianco (circa 25gr cad1), 20 gr burro d'arachidi, 1cpr di multivitaminico
      Spuntino: 100gr pane, 100gr fesa di tacchino (o bresaola, prosciutto crudo), 30gr arachidi
      Pranzo: 120gr pasta (o riso, alterno... e naturalmente evito tipi di pasta grasse, tipo con panna ecc) , 100gr tonno al naturale (o petto pollo, o manzotin o albumi d'uovo ecc), 10gr olio evo, e verdura mista (insalata, pomodoro, zucchine o melenzane)
      Prewo: 1 banana + 1 yogurt magro
      Postwo: 6 gallette riso, 1 misurino di whey
      Cena: 200gr coscia pollo (o variante come vitello magro o tacchino ecc), 50gr pane integrale, 10 gr olio evo, e verdura mista)

      Quando non vado in palestra:
      Colazione: 400ml latte parzialemente scremato, 2 fette pane bianco (circa 25gr cad1), 20 gr burro d'arachidi, 1cpr di multivitaminico
      Spuntino: 100gr pane, 100gr fesa di tacchino (o bresaola, prosciutto crudo), 30gr arachidi
      Pranzo: 100gr pasta, 100gr tonno al naturale (o petto pollo, o manzotin, o albumi d'uovo ecc), 10gr olio evo, e verdura mista (insalata, pomodoro, zucchine o melenzane)
      Merenda: 1 yogurt, una mela (o pera), 30 gr di mandorle
      Cena: 200gr coscia pollo (o variante come vitello magro o tacchino ecc), 10 gr olio evo, e verdura mista


      Questa è la mia alimentazione. Secondo voi è questo il problema?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
        La posto subito:

        Giorni in cui vado in palestra (lun, merc, vener)

        Colazione: 400ml latte parzialemente scremato, 2 fette pane bianco (circa 25gr cad1), 20 gr burro d'arachidi, 1cpr di multivitaminico
        Spuntino: 100gr pane, 100gr fesa di tacchino (o bresaola, prosciutto crudo), 30gr arachidi
        Pranzo: 120gr pasta (o riso, alterno... e naturalmente evito tipi di pasta grasse, tipo con panna ecc) , 100gr tonno al naturale (o petto pollo, o manzotin o albumi d'uovo ecc), 10gr olio evo, e verdura mista (insalata, pomodoro, zucchine o melenzane)
        Prewo: 1 banana + 1 yogurt magro
        Postwo: 6 gallette riso, 1 misurino di whey
        Cena: 200gr coscia pollo (o variante come vitello magro o tacchino ecc), 50gr pane integrale, 10 gr olio evo, e verdura mista)

        Quando non vado in palestra:
        Colazione: 400ml latte parzialemente scremato, 2 fette pane bianco (circa 25gr cad1), 20 gr burro d'arachidi, 1cpr di multivitaminico
        Spuntino: 100gr pane, 100gr fesa di tacchino (o bresaola, prosciutto crudo), 30gr arachidi
        Pranzo: 100gr pasta, 100gr tonno al naturale (o petto pollo, o manzotin, o albumi d'uovo ecc), 10gr olio evo, e verdura mista (insalata, pomodoro, zucchine o melenzane)
        Merenda: 1 yogurt, una mela (o pera), 30 gr di mandorle
        Cena: 200gr coscia pollo (o variante come vitello magro o tacchino ecc), 10 gr olio evo, e verdura mista


        Questa è la mia alimentazione. Secondo voi è questo il problema?
        sposta la discussione nella sezione "dieta ed alimentazione", qui posta il tuo allenamento così possono aiutarti gli esperti!
        "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

        Commenta


          #5
          In caso adesso apro una nuova discussione in diete... comunque secondo te devo iniziare un periodo di definizione?

          Commenta


            #6
            devi postare la scheda in toto con carichi e recuperi... cosi' non si capisce nulla

            Commenta


              #7
              dico la mia , secondo me l'alimentazione non và proprio , a naso direi che ci son troppi carboidrati (pane e pasta ovunque) cibi raffinati tipo il pane bianco e grassi e guarda
              la trovo poco realistica . Fatti aiutare nella sezione adatta ed il primo mese tieni un diario di quel che mangi con le grammature ; aiuta a prendere coscienza tra quello che si pensa di mangiare e quello che effettivamente mangi.
              Punta su una alimentazione da tenere sempre per ogni giorno della tua vita e seguila.
              Se hai tanto grasso , come il sottoscritto , oltre la dieta come allenamento ti direi una scheda classica presa da "I miei primi 6 mesi di allenamento" ed un bel ciclo di forza ; una volta imparate le basi e raggiunti carichi soddisfacenti se ne riparlerà.
              Se impieghi troppo tempo a finire la scheda ,splittala su 2-3 allenamenti , ma non saltare il cardio a fine allenamento , cosi come lo stretching.
              Ovviamente parlare di ipertrofia e dieta ipocalorica insieme non ha senso ; prima cerca di perdere il grasso e migliorare la qualità del muscolo.

              Commenta


                #8
                Alimentazione in sezione Dieta: qua postiamo l'allenamento.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi... vi chiedo in ginocchio aiuto perchè davvero sono disperatissimo...
                  Vi espongo il mio problema. Sono un ragazzo di 18 anni, peso circa 74kg e sono alto 177cm.
                  Ho una percentuale di grasso abbastanza alta, anche se dal peso non sembrerebbe, l'addome mollo e con molto grasso, ho le cosiddette maniglie dell'amore (è anche tanto), e il petto sviluppato nella parte bassa e esterna. Insomma un fisico che non mi piace per niente, e che sembra più da un ragazzo che passa giornate a mangiare schifezze, piuttoste che di uno che va constantemente in palestra e si impegna tantissimo.
                  L'anno scorso ho iniziato a fare palestra e ho fatto da ottobre fino a giugno a seguire l'allenamento che mi proponeva il mio istruttore. Esso era composto da 10 min iniziali di HIIT, poi esercizzi per massa (i classici 3x8 o magari 12-10-8, ho anche fatto per un mese stripping) e infine 20 minuti di nuovo di HIIT... Il tutto accompagnato da una dieta che prevedeva calorie inferiori al consumo giornaliero. Risultati ottenuti: NESSUNO, e se c'erano erano così pochi che manco erano percettibili.
                  Purtroppo sono stato fermo da giugno fino a settembre per vari problemi e ho ricominciato ad ottobre. Dopo aver perso 9 mesi senza ottenere risultati ho deciso di cambiare allenamente e alimentazione. Avevo pensato di concentrarmi sulla massa fino ad aprile e poi fare qualke mese di definizione, e così ho iniziato da ottobre fino ad oggi. In palestra non eseguo corsa, perchè l'anno scorso perdevo troppo tempo e il mio allenamento durava circa 2ore e mezza, ma riducendo i tempi di recupero e rimuovendo la corsa adesso sono riuscito a concludere il tutto in un ora e mezza. Eseguo anche tuttora una scheda per massa (sempre classici 3x8 o piramidi 12-10-8) e l'alimentazione è stata composta da 200-300 calorie in più del mio consumo giornaliero e inserendo anche dei grassi presi da alimenti vegetali (frutta seccha, olii ecc). Ho esguito tutto questo per 3 mesi, e adesso ho visto le differenze: PESSIME, la massa l'ho presa ma il grasso è molto più evidente di prima. Ora non so se è stato perchè ho preso della massa grassa o semplicemente perchè avendo più massa magra sotto, il grasso è più in fuori ma il risultato è stato peggiore di quello dell'anno scorso. Cioè l'addome è più pieno di grasso, i fianchi molto più molli e più sporgenti, idem petto (che sembra di un donna). Insomma ragazzi adesso non so più che fare

                  L'unica alternativa che mi rimane è inziare da subito un periodo incentrato alla definizione. Ma la mia preoccupazione è che perdo troppa massa muscolare e divento così magro che sembro un'anoressico piuttosto che un ragazzo che si impegna in palestra

                  Voi cosa mi suggerite? Grazie mille.
                  Scrivi scheda e carichi così possiamo valutare.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    Ve la farò avere domani, perchè non l'ho con me ma in palestra. Comunque ho parlato con il mio istruttore ed anche lui pensa che ci voglia un bel periodo di definizione. Infatti la prossima settimana inizierò

                    Commenta


                      #11
                      si ma la definizione si fa a tavola ... se non adegui l'alimentazione puoi allenarti anche come Coleman ma non cambierà nulla ... anzi !

                      Commenta


                        #12
                        Ovvio, infatti il mio programma per la definizione è composto da una dieta a zona (40-30-30) ipocalorica, reintroduco il cardio in palestra in HIIT, e faccio 3 volte a settimana la corsa a digiuno appena alzato. Voi che ne pensate?

                        Commenta


                          #13
                          Quando leggo di tali situazioni di allenamento da parte di ragazzi molto giovani, mi viene subito da pensare (piuttosto che alle formule 3x8..6x4..piramidale..questo o quell'altra diavoleria!!) se eseguono la serie in maniera davvero corretta nella tecnica, nello sforzo massimo e sopratt NEL TEMPO GIUSTO. Do un banale consiglio a te e a tutti i giovani ragazzi: portatevi un orologio da polso di plastica con display a numeri e cronometro..anche un cagatina da 5 euro purché sia cronometro, e cronometrate la singola serie. 3 sec la fase positiva, 3/4 quella negativa. tipo 6 secondi totali x 8rip = devi imparare ad eseguirla in 48/50 secondi. In questo modo sei portato ad inculcare la giusta tempistica dentro di te. ovviamente verificherai solo all'inizio e alla fine il tempo occorso, mica ti metti a vedere se ogni fase l hai fatta 3 in sec! e man mano "accomoderai" il tempo corretto d'esecuzione

                          ---------- Post added at 14:04:11 ---------- Previous post was at 14:02:04 ----------

                          Per quanto riguarda l'alimentazione condivido appieno la scelta di fare massa senza regredire in una (per ora) inutile definizione. il tuo senso "carne molle" potrebbe benissimo essere solo frutto di un wo fatto male

                          Commenta


                            #14
                            il problema è che attualmente ho circa 17% di massa grassa, se continuo con la massa non pensi che vado troppo oltre?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da s1m0n33 Visualizza Messaggio
                              Salve ragazzi... vi chiedo in ginocchio aiuto perchè davvero sono disperatissimo...
                              Vi espongo il mio problema. Sono un ragazzo di 18 anni, peso circa 74kg e sono alto 177cm.
                              Ho una percentuale di grasso abbastanza alta, anche se dal peso non sembrerebbe, l'addome mollo e con molto grasso, ho le cosiddette maniglie dell'amore (è anche tanto), e il petto sviluppato nella parte bassa e esterna. Insomma un fisico che non mi piace per niente, e che sembra più da un ragazzo che passa giornate a mangiare schifezze, piuttoste che di uno che va constantemente in palestra e si impegna tantissimo.
                              L'anno scorso ho iniziato a fare palestra e ho fatto da ottobre fino a giugno a seguire l'allenamento che mi proponeva il mio istruttore. Esso era composto da 10 min iniziali di HIIT, poi esercizzi per massa (i classici 3x8 o magari 12-10-8, ho anche fatto per un mese stripping) e infine 20 minuti di nuovo di HIIT... Il tutto accompagnato da una dieta che prevedeva calorie inferiori al consumo giornaliero. Risultati ottenuti: NESSUNO, e se c'erano erano così pochi che manco erano percettibili.
                              Purtroppo sono stato fermo da giugno fino a settembre per vari problemi e ho ricominciato ad ottobre. Dopo aver perso 9 mesi senza ottenere risultati ho deciso di cambiare allenamente e alimentazione. Avevo pensato di concentrarmi sulla massa fino ad aprile e poi fare qualke mese di definizione, e così ho iniziato da ottobre fino ad oggi. In palestra non eseguo corsa, perchè l'anno scorso perdevo troppo tempo e il mio allenamento durava circa 2ore e mezza, ma riducendo i tempi di recupero e rimuovendo la corsa adesso sono riuscito a concludere il tutto in un ora e mezza. Eseguo anche tuttora una scheda per massa (sempre classici 3x8 o piramidi 12-10-8) e l'alimentazione è stata composta da 200-300 calorie in più del mio consumo giornaliero e inserendo anche dei grassi presi da alimenti vegetali (frutta seccha, olii ecc). Ho esguito tutto questo per 3 mesi, e adesso ho visto le differenze: PESSIME, la massa l'ho presa ma il grasso è molto più evidente di prima. Ora non so se è stato perchè ho preso della massa grassa o semplicemente perchè avendo più massa magra sotto, il grasso è più in fuori ma il risultato è stato peggiore di quello dell'anno scorso. Cioè l'addome è più pieno di grasso, i fianchi molto più molli e più sporgenti, idem petto (che sembra di un donna). Insomma ragazzi adesso non so più che fare

                              L'unica alternativa che mi rimane è inziare da subito un periodo incentrato alla definizione. Ma la mia preoccupazione è che perdo troppa massa muscolare e divento così magro che sembro un'anoressico piuttosto che un ragazzo che si impegna in palestra

                              Voi cosa mi suggerite? Grazie mille.
                              Benvenuto nella realtà italiana media di pseudo istruttori detti "praticoni" che non hanno nè arte nè parte
                              Personal Trainer FiTA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎