Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento Definizione

    Buongiorno a tutti,leggo il forum da circa una settimana e oggi ho deciso di iscrivermi.Apro facendo i complimenti xke' e' un forum molto ben fatto e ricco di informazioni.
    Mi chiamo Loris e ho 25 anni faccio palestra da 2 mesi .Sono alto 1.72 e ora peso 65 Kg. c'e' da dire che in un anno ho perso circa 20 Kg. (pesavo 87) questo perche' sto evitando di mangiare un panino con prosciutto alle 10.00 e 3-4 brioches come spuntino + Coca-Cola a pranzo e cena
    Ora purtroppo diciamo che ho un petto non perfetto e sono molle (problema penso di tutti coloro che perdono chili cosi' di fretta)

    Vi posto di seguito la mia scheda con i pesi che sto utilizzando ora:

    Giorno 1:

    7-8 min. riscaldamento con bastone (torsioni ecc.)
    Crunch normale 3x15
    Crunch inverso su panca inclinata 3x15
    Panca 3x15......25 KG...fatti bene con 30 Kg riesco a fare la prima da 15 tirata la seconda da 12 e la terza da 11
    Pectoral Machine 3x15.... 30 Kg
    Croci con Manubri 3x15.... 12 Kg.
    Curl con bilanciere a Z 3X15.... 17,5 Kg
    Hummer Curl da seduto 3x15...8 Kg.
    Bicipiti inversi ai cavi 3x15....10 Kg non riesco di piu'
    Tricipiti a martello sdraiato 3x15.... 6 Kg
    Spinte ai cavi Tricipiti 3x15... 12,5 Kg.
    Dip alle panche 3x15
    20 minuti di corsa su tapirulan
    20 minuti di sauna o camminata leggera su tapirulan

    Giorno 2:

    7-8 min. riscaldamento con bastone (torsioni ecc.)
    Crunch normale 3x15
    Crunch inverso su panca inclinata 3x15
    Arnold Press 3x15.... 10 Kg
    Rowing Torse 3x15...20 Kg
    Lat Machine Avanti 3x15....35 Kg
    Pulley Basso 3x15....30 Kg
    Leg Press 45° 3x15....70 Kg
    Leg Curl doppio 3x15....25 Kg
    Leg Curl singolo 3x15... 17,5 Kg.
    Affondi con manubrio 3x15
    20 minuti di corsa su tapirulan
    20 minuti di sauna o camminata leggera su tapirulan

    Il tempo di recupero tra una ripetizione e l'altra e' di 1 minuto e 30 secondo

    Vado in palestra 3 volte a settimana e questa scheda la sto facendo da 1 mese e scade il 21 di Gennaio,ora vi chiedo non vi sembra pesante..?? Le ripetizioni sono tante e a volte non riesco a completare bene un esercizio per colpa della forza che mi manca.
    Un' altra domanda ogni quanto dovrei alzare i chili?
    Ho chiesto al mio istruttore di farmi la prossima scheda (21 gennaio) per diventare un po' grosso e cercare di eliminare questo petto non tanto bello risposta "cerchiamo di andare un passo alla volta e stimolare l'ipertrofia (giusto ?) dei muscoli,qualora non otterremo risultati ci buttiamo subito su una scheda per iniziare a diventare grosso "
    P.S. Per grosso io intendo poter indossare finalmente una maglietta attillata senza che si vedano le mie tette a punta ma un petto discreto e due braccia non piccole ma medie.
    Per quanto riguarda il mangiare so che questo non e' forse il luogo giusto dove scrivere ma volevo solo accennarvi quello che mangio
    Colazione: The con 2-3 biscotti
    Spuntino: Yogurt e frutta (banana o mandarino)
    Pranzo: Pasta bianca
    Spuntino:Yogurt e frutta
    Cena:Solo secondo con molta verdura

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e Buon Allenamento

    #2
    Ciao. Benvenuto.

    Per la dieta posta nell'apposita sezione.

    Per il resto ci sono tanti consigli da darti, ma prima di tutto ti invito a leggere questi link che sono abbastanza sintetici e mirati:
    http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda
    http://www.bodyweb.com/threads/213921-ADDOMINALI-per-favore-leggete-sfatiamo-qualche-mito-su-questo-muscolo%21
    http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda


    -Per il resto non confondere pesante=tante ripetizioni. E la massa o la definizione si fanno a tavola, ovviamente ci sono certe schede che possono essere inadeguate per un certo regime alimentare, ma la massa o la definizione NON si fanno in palestra.

    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      ok grazie

      Commenta


        #4
        Quoto, dieta ! Mangia con metodo, impara a valutare ciò che mangi ragionando per carbo, proteine e grassi e zuccheri etc.
        Allenati intensamente. Non è il quanto ma il come ti alleni. Io ho avuto buoni risultati con riposo tra reps max di 30 secondi per poi arrivare ai 15 (Vince Gironda). Ci si arriva per gradi però senza esagerare. Vedrai con la costanza avrai ciò che desideri. Focalizza quello che vuoi e .... lavora

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎