scheda per disorientati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide Luna
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda per disorientati

salve a tutti sono nuovo del forum !
    ho iniziato palestra seriamente da circa 1 mese ..prima ci andavo ma la trascuravo molto non facendo sacrifici..
    il mio "allenatore" mi ha dato una scheda prestampata che confrontandomi con gli altri ho visto che ce l'hanno identica anche le donne con i miei stessi kg e stesse ripetizioni .. mentre altri mi hanno detto che hanno proggrammi differenti di aumento massa ecc che non so cosa significhi .. faccio mountain bike da diversi anni e quindi vorrei togliere gli esercizi per le gambe dalla scheda ..potete darmi dei consigli su quali esercizi sono piu efficenti ??
    sono disposto a lavorare molto .. e vorrei anche consigli sulla dieta da utilizzare se può essere utile altezza : 1.83 peso 80 kg .. ho gia letto le varie guide che consigliano schede ma sono per neofiti e non mi sento tale ..vorrei una scehda molto spinta .. e anche integratori da assumere ( proteine amminoacidi)..
    ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

Ciao e benvenuto.
    Un mese quindi sei neofita, non correre troppo, già dalle domande che poni si capisce ciò tuttavia dicci i carichi sui fondamentali: stacco, panca, squat.
    Avrai letto il regolamento quindi sai che non si fanno schede da zero, quindi impostane una e i ragazzi vedono di correggerla. Tra i threads consigliati trovi quello dei primi sei mesi di allenamento.
    Per la dieta vai nella sezione apposita e apri un thread.

Da ex ciclista e mtber (non amatore) ti assicuro che si, avrai le gambe magari più avanti del resto del corpo ma trascurale completamente in palestra e avrai solo svantaggi, sia sulla massa che sulla prestazione in bici. Una buona ciclizzazione di squat ti fa aumentare la potenza di brutto

Commenta

• Caredds
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 1587
      • 330
      • 413
      • Olimpo
      • Send PM

Ciao, schede da zero non se ne danno, fatti un giro nei threads consigliati e cerca di formularne una oppure postane e poi la si discute. Per il fatto delle gambe ti sconsiglio vivamente di ometterle per una serie di motivi; molti qua fanno pit-bike calcio o altri sport però le gambe le allenano lo stesso. Comunque prima di pensare all'integrazione pensa alla dieta (vai nella sezione apposita), bye.

Originariamente Scritto da mmaattyy
      Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
      grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Ciao e benvenuto! In primis ti dico che scheda da zero non possono essere date, dovresti postare tu un abbozzo per poi rivederla qui sul forum, idem per la dieta e integrazione che devi postarle nelle rispettive sezioni. E' tipico di molte palestre affibiare schede già precompilate ed uguali per tutti, sbagliato purtroppo visto che siamo tutti diversi...cmq sia, giusto per schiarirti le idee, ti dò qualche link utile da dove potrai attingere paracchie informazioni, ricordandoti anche che, anche se pratichi mountain bike, il lavoro delle gambe va pur sempre svolto, seppur in maniera meno incisiva rispetto al resto del corpo
        http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari, dove troverai vari modelli di schede
        http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda, guida su come crearsi una scheda
        http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, se opti per un allenamento in multi
        Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

Ok, buona lettura
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Davide Luna
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allenamento A: Petto-Bicipiti
          Allenamento B: Dorso-Tricipiti
          Allenamento C: Gambe-Spalle
          io mi allenavo cosi ... usando i muscoli contrapposti che mi avevano consigliato..perchè a loro parere il muscolo si riposava di più e quindi cresceva di più ...ok per la dieta che cercherò nel forum e per le integrazioni che per ora posso anche tralasciare essendo il primo mese ..magari dal 2 ..
          mi spiace ma i nomi degli esercizi non li so con molta chiarezza ..facevo molta panca e devo dire che sentivo il muscolo sforzare molto di piu che con la macchina pectoral che non mi faceva gran che .. .. poi sentivo che il muscolo sforzava con il pulley .. vogatore .. la shulder press ..arnold press ..e le trazioni alla sbarra ..per i bracci usavo fare con il bilanciare ( quello con due parti piegate ) mani strette e muovevo su e giu gli avanbracci (me l'havevano consigliato per aumentare il volume ) e i classici curl ..questi sono gli esercizi che mi hanno colpito che appena fatti sentivo il muscolo potentissimo :-) ..ora non so come inserirli perchè non so quali muscoli vengano sfruttati ..puiò essere una bozza di scheda ,,,ora vorrei consigli su cosa mettere :-)

Commenta

• andrew89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 51
            • 2
            • 1
            • Sardegna
            • Send PM

Hai mai fatto Squat e Stacchi?
            ..:: King Drew ::..

** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

Commenta

• Davide Luna
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

no..mai.

Commenta

• CallMeSir
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 2
                • 0
                • Venezia/Treviso
                • Send PM

dacci più dati, come l'età ad esempio.
                E scrivi una scheda in modo comprensibile, sia come esercizi serie etc che come italiano (le braccia, me l'avevano, punteggiatura, etc). Si sono antipatico ma un post comprensibile è già un punto di partenza.
                Secondo me devi ancora iniziare ad allenarti seriamente vista l'assenza si squat e stacco

Commenta

• Davide Luna
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho 20 anni !!! cmq scusate .. se non so nemmeno io quali esercizi devono essere messi ... come faccio a scrivere una scheda ??mi sono rivolto a voi apposta !! magari voi mi consigliate una scheda che avete nel forum ..e mano mano la miglioro anche con i vostri consigli e in base alle mie esigenze .. accetto qualsiasi consiglio ..io ora vorrei aumentare un po di massa muscolare che sono abbastanza " secco " ...

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Leggi quì:
                    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
                    sigpic

Commenta

• Davide Luna
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok ok va bene ..mi sembra che questa sia adatta a me ..cosa ne pensate ? faccio a-b-a ...le ripetizioni possono andare ?
                      A
                      Piana (progressione*)
                      Squat (progressione*)
                      Affondi 3x10
                      French Press 3x8
                      Alzate laterali 3x12
                      Alzate laterali 90° 4x8

B
                      Trazioni (progressione*)
                      Panca presa stretta 4x8
                      Pressa 4x8
                      Rematore manubrio 3x8