Ciao
Vado a calcio 2 volte a settimana (martedì e giovedì) più la partita la domenica.
Dato che faccio anche calcio, devo fare qualcosa di particolare per poter fare massa, devo cambiare dieta, allenamento..?
Alla fine il calcio non puo essere paragonato a puro cardio, io corro serio solo la domenica
INIZIALMENTE vorrei sviluppare braccia e pettorali(e quindi dorsali).
Dato che mi alleno a casa non dispongo dei vari pectoral machine, lat, dips, leg press e non ho tanta ghisa per poter fare uno squat come si deve..
E dato che ho solo 16 anni non vorrei fare esercizi troppo "pericolosi" se non eseguiti correttamente (vedi rematore, squat, deadlift).
L'ho organizzata allora così:
MERCOLDÌ
GAMBE: Affondi "camminati" 3x10
PETTO: Panca piana 4x6
PETTO: Panca inclinata 30° 4x6
DORSO: Trazioni 4x*
TRICI: Dips panca 3x10
BICIP: Curl manubri asimmetrici su panca inclinata 3x8
ADDOM: Crunch 3x10
---
VENERDÌ
GAMBE: Leg extension 2x12
PETTO: Croci manubri 3x6
SPALL: Lento avanti 4x8
DORSO: Rematore manubrio 3x8
TRICI: Panca presa stretta 3x6
BICIP: Trazioni inverse 4x*
Me la potete correggere invece di darmene una tutta nuova, molti esercizi tra quelli dei post in rilievo non li posso fare!
Vado a calcio 2 volte a settimana (martedì e giovedì) più la partita la domenica.
Dato che faccio anche calcio, devo fare qualcosa di particolare per poter fare massa, devo cambiare dieta, allenamento..?
Alla fine il calcio non puo essere paragonato a puro cardio, io corro serio solo la domenica
INIZIALMENTE vorrei sviluppare braccia e pettorali(e quindi dorsali).
Dato che mi alleno a casa non dispongo dei vari pectoral machine, lat, dips, leg press e non ho tanta ghisa per poter fare uno squat come si deve..
E dato che ho solo 16 anni non vorrei fare esercizi troppo "pericolosi" se non eseguiti correttamente (vedi rematore, squat, deadlift).
L'ho organizzata allora così:
MERCOLDÌ
GAMBE: Affondi "camminati" 3x10
PETTO: Panca inclinata 30° 4x6
DORSO: Trazioni 4x*
TRICI: Dips panca 3x10
BICIP: Curl manubri asimmetrici su panca inclinata 3x8
ADDOM: Crunch 3x10
---
VENERDÌ
GAMBE: Leg extension 2x12
PETTO: Croci manubri 3x6
SPALL: Lento avanti 4x8
DORSO: Rematore manubrio 3x8
TRICI: Panca presa stretta 3x6
BICIP: Trazioni inverse 4x*
Me la potete correggere invece di darmene una tutta nuova, molti esercizi tra quelli dei post in rilievo non li posso fare!
Commenta