If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riguarda il cardio invece che mi sapete dire? esiste un punto di riferimento riguardo l'esecuzione?
o magari qualche regola prefissata come : non superare più di 3 sedute a settimana o magari andare oltre.
x quel che so mi ricordo che : la combustione lipidica avviene dopo i 20 minuti e non bisogna superare la soglia dei 45 minuti, è confermabile e veritiero?
Non esattamente , diciamo che dopo "circa" una ventina di minuti di attivita' aerobica a bassa intensita' si ottimizza il sistema su base lipidica , anche se nn e' tutto così a comparti stagni come si immagina.
La soglia dei 45 minuti , nn l'ho mai sentita , vero e' che troppo cardio tende a "svuotare" , per il solito principio che nn funzioniamo a comparti stagni .
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
ci devi provare, in ogni caso va tenuta elevata e va calato il volume di lavoro, altrimenti è facile svuotarsi. C'é un'ottima discussione in rilievo sull'argomento che dovresti conoscere
Infatti letta
il dubbio è sempre sulla fattibilità di ciò
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
dammi due spalle nuove e mi ci butto subito sotto i pesi
arrivato ormai ad hp+4 volevo pulirmi il meglio possibile per poi ricominciare subito in massa!
e allora cosa aspetti...? segui quelle linee fondamentali quando deciderai di fare "definizione". Io lo faccio da 3 anni, del resto mi segue direttamente Menez, e devo dire che sia "teoricamente" che "praticamente" l'approccio funziona!
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
e allora cosa aspetti...? segui quelle linee fondamentali quando deciderai di fare "definizione". Io lo faccio da 3 anni, del resto mi segue direttamente Menez, e devo dire che sia "teoricamente" che "praticamente" l'approccio funziona!
Potete condividere anche con me questo metodo? grazie e tanti auguri
X Senpai: ti giuro ho sempre sentito sta storia di non superare i 45 minuti!!!
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Scusate mi intrometto per una considerazione sul cardio , poi se sarà il caso aprirò un topic a parte.
MA come mai tutti quelli in palestra che fanno , tanta ma tanta corsa (almeno 1 ora ,ma anche più) son belli magri e definiti e di solito anche con un bel corpo (certo non da b.b. ) ?
Non voglio flammare , è solo una considerazione visiva eh , ma le persone che fan b.b. mediamente han una % di grasso molto più alta di quelli che si ammazzano sul Tapis roulant.
A me piace alzare la ghisa, mi diverto molto di più che correre su un tappeto a rulli , ma sia mai che per dimagrire han ragione loro ?!
non vedo dove sia l'anormalità mi sembra che nessuno abbia demonizzato il cardio ai fini della definizione...in alcuni (moltissimi) di noi é l'unico modo per tirarsi, oltre ovviamente alla dieta. cioé qui si sta dicendo e diciamo tutti i giorni: definizione? pesi più dieta più cardio
p.s. se ti "ammazzi" di cardio e segui una dieta ipocalorica é probabilissimo bruciare muscolo...anzi é certo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non vedo dove sia l'anormalità mi sembra che nessuno abbia demonizzato il cardio ai fini della definizione...in alcuni (moltissimi) di noi é l'unico modo per tirarsi, oltre ovviamente alla dieta. cioé qui si sta dicendo e diciamo tutti i giorni: definizione? pesi più dieta più cardio
p.s. se ti "ammazzi" di cardio e segui una dieta ipocalorica é probabilissimo bruciare muscolo...anzi é certo.
E pure Manx frequentando piu palestre nel corso della mia vita, ho sentito spesso dire che il miglior modo per bruciare grasso era fare il circuito 2/3 volte con un massimo di 20/30" sec. massimi di recupero.
E se non ricondo bene, spesso sti circuiti iniziavano con la parte sopra del corpo e finivano con le gambe per un maggiore afflusso di sangue e ossigenazione generale.
quindi niente di tutto vero?
invece tu parlavi di:
apportare un carico che permetta di alzare l'intensita generale > cardio a fine WO < dieta ?
riguardo gli addominali qualcuno potrebbe suggerimi qualche valido piano? riuppo la domanda ..
-Per gli addominali invece qualcuno potrebbe consigliarmi un circuito per mettere VOLUME/MASSA sull'addome?
sono anni che li trascuro come un cane e mi piacerebbe aumentare i tasselli.
(faccio già tanti squat e stacchi )
grumpy, noi ragioniamo in ottica BB...tu evidentemente no. Se mi arriva un ragazzetto secco ma appanzato, con scarsi muscoli, e che vuole solo perdere panza e se ne frega della muscolatura...allora si ammazzi pure di cardio, circuiti ecc...se mi arriva un bber di 85kg, con 3-4 kg di troppo ma con muscoli degni di nota, allora il discorso é ben diverso...e seguirà altri principi, sia alimentari che di allenamento. ti é chiaro questo?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
grumpy, noi ragioniamo in ottica BB...tu evidentemente no. Se mi arriva un ragazzetto secco ma appanzato, con scarsi muscoli, e che vuole solo perdere panza e se ne frega della muscolatura...allora si ammazzi pure di cardio, circuiti ecc...se mi arriva un bber di 85kg, con 3-4 kg di troppo ma con muscoli degni di nota, allora il discorso é ben diverso...e seguirà altri principi, sia alimentari che di allenamento. ti é chiaro questo?
Ovvio.
Piu che altro volevo mettere in "condivisione" il mio malessere riguardo il fatto che, a quanto pare si pensa ancora che ogni tipo di programma vada bene per tutti.
Credo che con un minimo di logica ci si arrivi senza problemi a pensare che, se un BBer di 85 kg si metta a far il circuito in "stile Marines" oltre a bruciarsi tutti i muscoli si brucia anche il sistema nervoso
---------- Post added at 18:17:04 ---------- Previous post was at 18:15:40 ----------
Non esattamente , diciamo che dopo "circa" una ventina di minuti di attivita' aerobica a bassa intensita' si ottimizza il sistema su base lipidica , anche se nn e' tutto così a comparti stagni come si immagina.
La soglia dei 45 minuti , nn l'ho mai sentita , vero e' che troppo cardio tende a "svuotare" , per il solito principio che nn funzioniamo a comparti stagni .
Scusami Senpai di media tu, quante volte corri a settimana? ti sei mai prefissato un limite?
Ovvio.
Piu che altro volevo mettere in "condivisione" il mio malessere riguardo il fatto che, a quanto pare si pensa ancora che ogni tipo di programma vada bene per tutti.
Credo che con un minimo di logica ci si arrivi senza problemi a pensare che, se un BBer di 85 kg si metta a far il circuito in "stile Marines" oltre a bruciarsi tutti i muscoli si brucia anche il sistema nervoso
---------- Post added at 18:17:04 ---------- Previous post was at 18:15:40 ----------
Scusami Senpai di media tu, quante volte corri a settimana? ti sei mai prefissato un limite?
No aspetta, dei circuiti ben organizzati e mirati secondo me possono essere anche utili, ma devono appunto essere studiati bene e ovviamente non allenarsi solo ed esclusivamente in quel modo.
Abbozziamo qualcosa...es. 4-5 sessioni a settimana, 1 di queste a circuito...ma SERIO...
proviamo:
stacco da terra 3 rip di prepotenza quindi 30" di rest
trazioni + 5kg 6/8 rip ben fatte e rom elevato 30" rest
panca piana 4/5 rip regolari 30" rest
rematore bil. 5 movimento prepotente e brutale 30"
Lento avanti con esecuzione su due tempi: 3 rip complete con bilanciere alla clavicole piu' 3-4 rip corte e rapide, 30"
squat frontale in t.c. senza chiusura 8/10 rip.
STOP - recupero di 3-5 minuti e poi si ricomincia il giro, per altre 2 volte.
Concluderai poi la sessione con 20/25 minuti di cardio.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
No aspetta, dei circuiti ben organizzati e mirati secondo me possono essere anche utili, ma devono appunto essere studiati bene e ovviamente non allenarsi solo ed esclusivamente in quel modo.
Abbozziamo qualcosa...es. 4-5 sessioni a settimana, 1 di queste a circuito...ma SERIO...
proviamo:
stacco da terra 3 rip di prepotenza quindi 30" di rest
trazioni + 5kg 6/8 rip ben fatte e rom elevato 30" rest
panca piana 4/5 rip regolari 30" rest
rematore bil. 5 movimento prepotente e brutale 30"
Lento avanti con esecuzione su due tempi: 3 rip complete con bilanciere alla clavicole piu' 3-4 rip corte e rapide, 30"
squat frontale in t.c. senza chiusura 8/10 rip.
STOP - recupero di 3-5 minuti e poi si ricomincia il giro, per altre 2 volte.
Concluderai poi la sessione con 20/25 minuti di cardio.
Prova...
Minchia.
mi stai dicendo che mi dovrei allenare normalmente quando metto volume/massa e poi scegliere un giorno a caso per fare il circuito? questa è roba da terminator ragazzi
riguardo i carichi? uno scarico del 15/20 % sul totale?
edit: prepotenza = esecuzione esplosiva? rest ? resistenza no?
se fosse così, considerando l'assenza del recupero sarebbe un circuito killer per il grasso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta