come posso aumentare di massa ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo 92
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 100
    • 0
    • 0
    • Send PM

come posso aumentare di massa ?

ciao a tutti sono simone vorrei un consiglio su come prendere muscoli eta 18 anni 1.77x76kg bf 14% mi alleno da 3 mesi 3 volte a settimana.
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Mi sa che la domanda cosi' impostata non va bene...devi postare una scheda e dopo gli esperti la correggono nel caso sia sbagliata...:-)
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• andrew89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 51
      • 2
      • 1
      • Sardegna
      • Send PM

Ciao e Benvenuto

1. Mia curiosità: come hai misurato la bf?

2. Come immagino saprai, hai necessità di allenarti in un certo modo e incredibilmente anche di mangiare in un certo modo.

Scopo di questo forum è appunto quello di definire questi 'certi modi'.

Una cosa sensata che potresti fare è la seguente:

a) Postare in questa discussione la tua attuale scheda d'allenamento. Non sarebbe neanche male se indicassi i carichi che stai usando.

Ricordati che non siamo nella tua testa quindi poni attenzione al nome degli esercizi e a tutti i dettagli che potrebbero esserci utili per aiutarti (i.e. i tempi di recupero, gli esercizi che 'senti di più', quelli che 'senti di meno', etc.)

b) Nell'apposita sezione (che non è questa), puoi postare la tua alimentazione-tipo ricordandoti, per quanto ti è possibile, di indicare le grammature.

600g di carne sono diversi da 60, ed è utile sapere anche quanto mangi, oltre che cosa, per poterti aiutare.

In riferimento all'esempio precedente non sarebbe male anche indicare che tipo di carne mangi. Ancora, mangiare cinghiale è diverso dal mangiare pollo.

c) Posso presumere tu sia nelle vacanze natalizie: sfrutta il 'tempo libero', o meglio, creati il 'tempo libero' per sfogliare questo forum.

E' pieno di discussioni relative alla massa, agli allenamenti per massa, alla dieta per massa, a quanto si diviene più intelligenti facendo massa, etc.
      Last edited by andrew89; 30-12-2011, 18:17:28.
      ..:: King Drew ::..

** Link al mio Diario: The Cost of Redemption **

Commenta

• simo 92
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 100
        • 0
        • 0
        • Send PM

la bf con la bilancia impedenziometrica seguo già una dieta per la massa l allenamento che seguo è il seguente :
        lun: petto tricipiti
        panca piana 5x5 con 60kg
        spinte con manubri panca inclinata 3x6 con 20kg a manubrio
        croci panca 30° 3x8 con 14kg
        french press 4x6 30kg

merc. dorso bicipiti addome
        trazioni presa supina 4xmax
        rematore bilanciere 4x6 55kg
        pulley basso 4x6 45kg
        scrollate 3x8 con manubri da 25 a lato
        curl bilanciere 3x6 40kg
        crunch con sovraccarico al petto 5x8

ven. gambe spalle:
        squat multypower 4x6 55kg
        leg exstension 4x6 50kg
        leg curl 3x8 45kg
        calf 5x15 70kg
        lento avanti 4x6 50kg
        alz lat 3x8 12kg

i recuperi sono 2 minuti negli es base ed 1min nei complementari, la dieta la posterò nella sezione apposita.

Commenta

• andrew89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 51
          • 2
          • 1
          • Sardegna
          • Send PM

Per la mia pressoché nulla competenza posso dirti che la scheda non è troppo male.

Honestly, lavorando su 3 giorni a settimana in monofrequenza, le gambe le metterei da sole o, al massimo, con l'addome.

Una cosa diseducativa però è imparare a fare lo squat al multypower. Io ti consiglio di utilizzare un pochino di tempo per imparare a farlo libero. Inoltre hai un carico piuttosto basso rispetto al resto. Forse non ti impegni abbastanza?

Ok, non fai stacchi, però ti alleni da 3 mesi, quindi non vedo un bisogno così urgente di inserirli subito.

Il lento avanti come lo fai? manubri? bilanciere? libero? multypower?

Consigli:

1. Ti alleni da veramente poco e anche con la scheda virtualmente migliore che sia mai stata immaginata, in 3 mesi ci fai comunque generalmente poco, quindi potresti imparare a fare lo squat libero e continuare con questa scheda per un altro po'.

2. Potresti modificare la scheda stando sempre sulle 3 sedute in monofrequenza, e allora ti consiglio questo link:

http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-modelli-vari

Troverai quasi ovunque gli stacchi: o li impari subito oppure se per il momento li vuoi lasciar perdere io penso che focalizzarsi anche solo su trazioni e rematori vada bene lo stesso, per ora.

3. Potresti optare per la multifrequenza, forse la scelta migliore per il primo periodo, e allora ti consiglio:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Ricordati che comunque la strada per diventare grossi è davvero lunga e per percorrerla ci vogliono anni. Quindi ci sono chiaramente metodiche che funzionano di più ed altre che funzionano di meno, ma sono sempre metodiche, non magie.

Avere degli obiettivi realistici è il miglior modo per non fallire prima di iniziare.

Last edited by andrew89; 02-01-2012, 01:06:03.

Commenta

• simo 92
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 100
            • 0
            • 0
            • Send PM

lo squat lo faccio al multy perchè nella mia palestra non ce il rack stessa cosa per il lento avanti , il lento potrei farlo con i manubri ,in generale meglio allenarmi in multifrequenza o continuo con questa scheda ??

Commenta

• andrew89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 51
              • 2
              • 1
              • Sardegna
              • Send PM

Io ti consiglierei la multifrequenza.

Commenta

• simo 92
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 100
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi dove potrei trovare una scheda multifrequenza buona per iniziare a mettere massa ?

Commenta

• andrew89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 51
                  • 2
                  • 1
                  • Sardegna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da andrew89 Visualizza Messaggio

3. Potresti optare per la multifrequenza, forse la scelta migliore per il primo periodo, e allora ti consiglio:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Premi sul link.

....
                  Last edited by andrew89; 02-01-2012, 01:43:47.

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Lo squat al multipower NON va fatto...se non disponi di un power rack fallo con i manubri oppure fai quello isometrico con salto senza sovraccarico.

Commenta

• simo 92
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 100
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok grazie a tutti e buon anno.

Commenta

Working...
                      X