Salve ragazzi, vorrei chiedervi secondo voi qual è il giusto tempo da spendere in recupero dopo una serie, io ho sempre fatto Rest pause/multiarticolari 3 minuti, Superserie 2,5 minuti, Monoarticolari 1,5/2 minuti, però stavo giusto guardando un video di Mike Chang (sixpackshortcuts su youtube, è piuttosto famoso) dove suggerisce recuperi estremamente brevi di appena 30 secondi, questo perchè, dice lui, constente di bruciare più calorie, metter su più massa e potenziare il sistema cardiovascolare. Dove sta la verità?
Giusto tempo di recupero
Collapse
X
-
Sicuramente in alcuni esercizi sono adatti recuperi bassi e in altri recuperi un po' piu' alti... dipende dalla scheda da come ti alleni ecc ecc...
Recuperi di 30 secondi puoi permetterteli solo in determinati esercizi monoarticolari, ma SICURAMENTE non ti fanno consumare piu' energie...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioSicuramente in alcuni esercizi sono adatti recuperi bassi e in altri recuperi un po' piu' alti... dipende dalla scheda da come ti alleni ecc ecc...
Recuperi di 30 secondi puoi permetterteli solo in determinati esercizi monoarticolari, ma SICURAMENTE non ti fanno consumare piu' energie...
Commenta
-
-
c'é una discussione di ieri sull'argomento...che ho prontamente chiuso...poiché argomento stra-old...ragazzi basta fare un semplicissimo search....dai...
p.s. recuperi di 30" o meno si possono fare benissimo anche in squat, panca, stacco...trazioni...ma non é roba da novellini.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta