Aumenta la forza ma non la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NToni
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumenta la forza ma non la massa

Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum ke seguo da molto tempo, volevo esporvi il mio problema:
    Faccio palestra da 1 anno e 4 mesi, ho 16 anni e Sono 1.70 x 67kg.
    Quando ho iniziato la palestra a settembre 2010 pesavo 62kg, dopo un mese sono sceso a 60 per poi salire a 67 in 3-4 mesi... Poi il fisico da circa 10 mesi non ne ha voluto che sapere di prendere massa nemmeno 100g
    Il mio compagna di scuola che ha iniziato la palestra insieme a me in 1 anno e 4 mesi è passato da 64 a 82 kg ... non mi spiego come faccia abbiamo sempre utilizzato la stesa scheda di esercizi, devo dire che la forza mi aumenta gradualmente, anche se il mio compagno riesce a spingere sempre quei 9-10 kg più di me, però il mio problema è la massa!!! com'è possibile che a 10 mesi da quei benedetti 6kg che ho preso i primi tempi che ho iniziato la palestra sn rimasti tali?!?!?!
    vado 3 volte a settimana eseguendo
    lunedi : PETTO- BICIPITI
    mercoledi: DORSO-TRICIPITI
    venerdi: SPALLE -GAMBE

Non segueo una dieta perfetta anche se cerco di di evitare cose troppo grasse- fritte ecc...!!! faccio 5 pasti al giorno, colazione-merenda-pranzo-spuntino( lo faccio appena torno dalla palestra con petto di tacchino-bresaola o tonno)- cena...

Ho chiesto al mio personal trainer di segnarmi una dieta da seguire ma lui mi ha risposto di mangiare molto che non ho bisogno di seguire una dieta precisa...

E' la prima volta che scrivo su questo forum percio' chiedo aiuto a voi.
    Grazie in anticipo.
    Antonio
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao. Benvenuto.

Quanto è alto il tuo amico?