Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione esercizi per casa, facci già uno sport.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Upp!
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

    instagram:
    callmematteo

    Commenta


      #32
      non ci fai la panca piana con quella. La scheda non mi piace, a quel punto vai al parco giochi vicino a casa e via. Probabilmente avrai qualche miglioramento all'inizio visto che non hai mai fatto cose del genere ma poi più nulla.

      Ripeto, panca piana e trazioni.

      Commenta


        #33
        allenarti tutti i giorni non ti servirà a niente! io ti consiglio come allenamenti a casa i tipici esercizi a corpo libero, senza caricare con troppi pesi inutilmente e senza spendere troppi soldi!
        Quindi:
        -Flessioni
        -Trazioni
        -Addominali (se possibile con palla medica)
        -Burpees
        -vari esercizi a corpo libero (li trovi cercando in web)
        poi logicamente i manubri fossi in te li userei per bicipiti/tricipiti/spalle/schiena facendo esercizi base...
        Se vuoi spendere bene i soldi io ti consiglio ti comprarti il TRX ti garantisco che questo SPACCA!

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        Commenta


          #34
          perchè caricare con troppi pesi sarebbe inutile?

          Commenta


            #35
            io lo dico perché ho la sua stessa età e prima di andare a fare palestra mi sono informato più che bene, se non seguito da una persona competente i pesi fatti male,rovinano la struttura fisica di un ragazzo in via di sviluppo..ha detto che vuole allenarsi a casa quindi è logico o almeno è così che ho pensato che nessuno lo assista.
            Gli esercizi a corpo libero sono efficaci e con il minimo rischio di infortunio rispetto a chi fa pesi.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Gianpi Visualizza Messaggio
              io lo dico perché ho la sua stessa età e prima di andare a fare palestra mi sono informato più che bene, se non seguito da una persona competente i pesi fatti male,rovinano la struttura fisica di un ragazzo in via di sviluppo..ha detto che vuole allenarsi a casa quindi è logico o almeno è così che ho pensato che nessuno lo assista.
              Gli esercizi a corpo libero sono efficaci e con il minimo rischio di infortunio rispetto a chi fa pesi.
              ti fai male in qualsiasi modo, anche camminando se non si usa la testa. Per favore non tiriamo fuori i soliti allarmismi.
              Ok siamo d'accordo che se si fa squat in modo errato ci partono le ginocchia, ok, se si fanno i burpees in modo errato ti parte comunque un ginocchio. Il peso è secondario, l'esecuzione è la cosa più importante.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
                l'esecuzione è la cosa più importante.
                Esatto! ma non avendo nessuno che lo assista corre il rischio che realmente c'è nel fare pesi nel modo sbagliato! Io fossi in lui mi comprerei il TRX...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Gianpi Visualizza Messaggio
                  Esatto! ma non avendo nessuno che lo assista corre il rischio che realmente c'è nel fare pesi nel modo sbagliato! Io fossi in lui mi comprerei il TRX...
                  e cosa cambia? non è la soluzione a tutti i problemi. Siamo sempre lì.
                  Lui comunque frequenta una palestra anche se con diverso obbiettivo e nella sua routine ha già la panca piana.
                  Se poi ad uno interessa veramente quello che sta facendo si guarda le varie esecuzioni, se ha dubbi si riprende durante l'esercizio posta e lo si aiuta.

                  Commenta


                    #39
                    Va bè, ho ricambiato idea, non compro nessuna panca, perchè risparmio soldi e quando finisce la scuola che non ho più calcio mi iscrivo tre mesi in palestra, poi deciderò se continuare palestra e smettere calcio o ricominciare calcio e smettere palestra. Per ora mi alleno normalmente a calcio. Poi quando sono a casa che ho del tempo libero faccio un po' di esercizi, spalle/bicipiti/tricipiti/petto/addominali. Tanto se uno le cose le vuole fare a modo oltre a metterci impegno e voglia come sto cercando di fare, ci deve mettere un po' di testa, ed ora per me è un momentaccio perchè devo recuperare 7 debiti. Se avete altri consigli nn esitate a scrivere.
                    PS: a noi ci fanno fare gli squot e gli affondi e una volta che vedi come si fanno a modo capisci subito, poi il nostro preparatore ci riprende se abbiamo una postura errata.
                    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                    instagram:
                    callmematteo

                    Commenta


                      #40
                      Ragazzi ho provato a ributtare giù una scheda, questa potrebbe essere definitiva, è basata su i due giorni che non ho calcio:

                      LUNEDI
                      Alzate lat. 15x2-10x2
                      Alzate lat. A busto incl. 10x2-15x1
                      Bicipiti curl. Singoli 10x3 + max x1
                      Abs

                      MERDOLEDI
                      Flessioni 20x1 – 15x3 – 20x1
                      Rematori 10x3
                      abs

                      Accetto suggerimenti e critiche!
                      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                      instagram:
                      callmematteo

                      Commenta


                        #41
                        E questa che sarebbe? Ti alleni così??
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #42
                          no se leggi bene all'inizio, faccio anche calcio 4 volte a settimana, è solo un incremento questo.
                          ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                          instagram:
                          callmematteo

                          Commenta


                            #43
                            Up!
                            ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                            instagram:
                            callmematteo

                            Commenta


                              #44
                              Ci sono modelli migliori nel post "alcuni modelli di schede in multifrequenza", scegline una e se vuoi postala per discuterne, la scheda che hai postato è insufficiente imho
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎