Ho letto un post relativo all'allenamento in multifrequenza e mi ha incuriosito. prendendo spunto da esso ho provato a buttar giù una possibile scheda da far per il mese di gennaio per concludere il ciclo di definizione che sto facendo.
Pensavo di impostarla su 2 full da svolgere in modo A-B-A B-A-B e via così su 3 split settimanali (lunedì, mercoledì e venerdi). Martedì e giovedì continuo il cardio a stomaco vuoto la mattina come sto facendo adesso (con ottimi risultati direi). (dopo l'@ è riportato il numero di ripetizioni con cui si andrebbe a cedimento con il peso utilizzato)
Pensavo di impostarla su 2 full da svolgere in modo A-B-A B-A-B e via così su 3 split settimanali (lunedì, mercoledì e venerdi). Martedì e giovedì continuo il cardio a stomaco vuoto la mattina come sto facendo adesso (con ottimi risultati direi). (dopo l'@ è riportato il numero di ripetizioni con cui si andrebbe a cedimento con il peso utilizzato)
A
- squat 4x6@8rm
- panca inclinata 5x5@8rm
- rematore bilanciere ez 5x5@10rm
- alzate laterali 4x8@10rm
- curl bilancere ez 3x8@10rm
- abs alti 3x15
- abs bassi 3x15
B
- trazioni 4x6@8rm
- lento dietro 4x6@8rm
- inclinata manubri 4x8@10rm
- affondi 4x8@10rm
- french press bill ez 3x8@10rm
- calf 4x20
- abs obliqui 3x20
Cosa ne pensate? può essere una buona soluzione in definizione o è da evitare? Avete qualche consiglio da darmi per modficarla e sui recuperi da tenere tra una serie e l'altra?
- squat 4x6@8rm
- panca inclinata 5x5@8rm
- rematore bilanciere ez 5x5@10rm
- alzate laterali 4x8@10rm
- curl bilancere ez 3x8@10rm
- abs alti 3x15
- abs bassi 3x15
B
- trazioni 4x6@8rm
- lento dietro 4x6@8rm
- inclinata manubri 4x8@10rm
- affondi 4x8@10rm
- french press bill ez 3x8@10rm
- calf 4x20
- abs obliqui 3x20
Cosa ne pensate? può essere una buona soluzione in definizione o è da evitare? Avete qualche consiglio da darmi per modficarla e sui recuperi da tenere tra una serie e l'altra?
Commenta