Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rapporto torace spalle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rapporto torace spalle?

    innanzi tutto un saluto a tutti,sono nuovo di qui e mi sono iscritto perchè ho un dubbio che mi perseguità e siccome molto spesso mi sono inbattuto in questo forum per saperne di più per quel che riguarda il fisico ecc... ho deciso di iscrivermi e porvi questa domanda:
    allora dal titolo si capisce,io ho un torace piccolo ovvero 87-88 cm presi da sotto i capezzoli che però poi si allargano quando salgono al petto ovvero 97 cm presi da poco sotto le ascelle e le spalle molto larghe 52 cm da omero a omero
    in tutto questo la domanda è ho il torace troppo piccolo? va bene? o no? e se no come posso allargarlo?
    non pratico nessuno sport e sono alto 1,82-1,83
    grazie e buone feste

    #2
    quanti anni hai?comunque non puoi allargarlo inteso come gabbia toracica, ma facendo palestra e allenandoti seriamente riempi il tutto coi muscoli
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      ho 17 anni,(scusate che ho scritto imbattuto con la n ahaha) volevo chiederti ha un torace maggiore corrisponde una maggiore larghezza spalle?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
        e le spalle molto larghe 52 cm da omero a omero
        in tutto questo la domanda è ho il torace troppo piccolo? va bene? o no? e se no come posso allargarlo?
        non pratico nessuno sport e sono alto 1,82-1,83
        non mi sembrano poi cosi larghe... anch'io come te ho il torace piccolo, sono alto 1,90 x 80 kg 55cm di spalle e + - 95 cm di torace... non puoi farci niente, la gabbia toracica non puoi allargarla... ovviamente facendo palestra svilupperai pettorali, dorso ecc... e di conseguenza il torace apparirà più largo...
        comunque hai 17 anni e devi ancora finire la crescita... alcuni consigliano esercizi come il pullover respiratorio, prova a fare delle ricerche...

        La Formula Mc CallumQuesta formula parte dal presupposto che la misura del polso è correlata con la larghezza delle ossa di tutto il corpo. Nei limiti del possibile: è evidente che alcuni avranno magari le ossa della parte inferiore del corpo più grosse, altri quelle della parte superiore, per cui le misure potrebbero variare. Fu formulata da John Mc Callum negli anni '60-70, ed è stata ripresa anche da Randall J. Strossen ( Ph.D) nel suo libro Super Squat.

        Ecco la formula :
        La misura del petto è data da 6 volte e mezzo la misura del polso.
        La misura dei fianchi è data dall' 85% della misura del petto.
        La misura della vita è data dal 70% della misura del petto.
        La misura della coscia dal 53% di quella del petto.La misura del collo è pari al 37% di quella del petto.
        La misura del braccio è pari al 36% di quella del petto.La misura dei polpacci è pari al 34% di quella del petto.
        La misura dell'avambraccio è pari al 29% di quella del petto.

        http://www.***


        ma non fissarti troppo... secondo queste tabelle dovrei avere un torace di circa 124 cm...
        Last edited by RAYBAN; 29-12-2011, 11:47:39.

        Commenta


          #5
          si ma tu sei 1.90 mentre io 1.82 e poi il torace da dove lo hai misurato da sotto le ascelle o da sotto i capezzoli?
          poi scusa un altra domanda ma anzi dorse è qui dove ho dei dubbi:
          se tu hai 95 cm di torace e quindi ha 8 cm di torace più di me,come è possibile che hai le spalle più larghe solo di 3 cm?
          poi le spalle io le ho misurate partendo dalla cunetta senza considerare il deltoide se invece lo considerò dovrebbere essere 62
          la domanda quindi è il rapporto torace spalle come funziona se tu hai 95 e io 87 tu dovresti aver molto più di me di spalle......ah io non ci ho capito niente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
            ho 17 anni,(scusate che ho scritto imbattuto con la n ahaha) volevo chiederti ha un torace maggiore corrisponde una maggiore larghezza spalle?
            Direi proprio di no,semplicemente perche mettere centimetri di spessore nella PARTE ALTA DEI PETTORALI non è "per nulla facile"come metterli nella zona intermedia e bassa...esattamente come non lo è nella porzione laterale dei deltoidi(se ne metti 2-3 per lato sei gia un mostro...)

            Commenta


              #7
              ok,allora potrei aprire un sondaggio?
              voi quanto avete da spalla a spalla?(senza considerare il deltoide ,ma solo da omero a omero)
              e di torace ?

              Commenta


                #8
                secondo me vi state facendo delle pippe mentali con queste misure
                Fossi in te mi iscriverei in una palestra e allenerei seriamente
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
                  si ma tu sei 1.90 mentre io 1.82 e poi il torace da dove lo hai misurato da sotto le ascelle o da sotto i capezzoli?
                  poi scusa un altra domanda ma anzi dorse è qui dove ho dei dubbi:
                  se tu hai 95 cm di torace e quindi ha 8 cm di torace più di me,come è possibile che hai le spalle più larghe solo di 3 cm?
                  poi le spalle io le ho misurate partendo dalla cunetta senza considerare il deltoide se invece lo considerò dovrebbere essere 62
                  la domanda quindi è il rapporto torace spalle come funziona se tu hai 95 e io 87 tu dovresti aver molto più di me di spalle......ah io non ci ho capito niente
                  ho misurato appena sotto i capezzoli...

                  come è possibile? stai scherzando spero!!? com'è possibile che uno è alto 1,70 cm con polso di 16 cm e un'altro 1,70 con polso di 19 ecc e ecc... sinceramente non so se sei serio o stai prendendo in giro... in natura non esiste una "tabella" che fa si che per ogni cm di parte x equivale a cm in y... esistono delle misure che se le hai ti rendono più armonioso nel complesso...

                  non farti troppe pippe! inoltre hai solo 17 anni!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
                    ho 17 anni,(scusate che ho scritto imbattuto con la n ahaha) volevo chiederti ha un torace maggiore corrisponde una maggiore larghezza spalle?
                    sì ma ti scusi per la "n" al posto della "m" e poi mi scrivi a con l'acca?!!!
                    manco a farlo apposta...

                    Commenta


                      #11
                      @vincvinc ahahahha hai ragione è che sono un pò teso ahahha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
                        @vincvinc ahahahha hai ragione è che sono un pò teso ahahha
                        ahahah va beh dai fine ot

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the blade01 Visualizza Messaggio
                          si ma tu sei 1.90 mentre io 1.82 e poi il torace da dove lo hai misurato da sotto le ascelle o da sotto i capezzoli?
                          poi scusa un altra domanda ma anzi dorse è qui dove ho dei dubbi:
                          se tu hai 95 cm di torace e quindi ha 8 cm di torace più di me,come è possibile che hai le spalle più larghe solo di 3 cm?
                          poi le spalle io le ho misurate partendo dalla cunetta senza considerare il deltoide se invece lo considerò dovrebbere essere 62
                          la domanda quindi è il rapporto torace spalle come funziona se tu hai 95 e io 87 tu dovresti aver molto più di me di spalle......ah io non ci ho capito niente
                          Sapevo ci fosse un rapporto di lunghezza tra l'avambraccio e la propia mazza ma non tra spalle e torace...comunque a parte gli scherzi non mi sembra che tu abbia tutti sti problemi di proporzione magari non ti vedi esteticamente ma se inizi ad allenarti puoi sicuro alleviare questa tua fissazione

                          Commenta


                            #14
                            grazie mille tabiotto ora ho capito

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi posto un altra domanda:
                              ciao ragazzi per primo buon anno a tutti!
                              allora la domanda è quando si misurano le spalle si prende la misura da omero a omero?
                              o da acromion ad acromion?
                              da omero a omero mi viene 52 con il deltoide 62
                              se ho capito bene l'acromion invecie sarebbe la parte di osso che spunta su unità alla clavicola da li non riesco a prendere le misure però
                              poi quando si misura il bicipite si misura da contratto nel punto più alto giusto?
                              quindi quando prendo le misure come devo fare devo partire dall'omero o dall'acromion?
                              e per il bicipite sempre da contratto o è necessario prendere le misure sia da contratto che da disteso?
                              grazie e ancora buon anno

                              l'avevo postata ma mi dicono che devo chiedere qui...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎