Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gvt10x10 e gironda8x8...quale la loro risposta ormonale e del metabolismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    hai detto definizione
    Ci si puo tranquillamente definire anche in "normocalorica"!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Ci si puo tranquillamente definire anche in "normocalorica"!!!
      magari fosse per tutti cosi' io in normo non mi definisco proprio...nemmeno se spedalo a go go

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        se applicati alla lettera, ovvero con recuperi cortissimi anche in caso di forte affaticamento e peso costante, probabilmente hanno un risultato molto blando sull'ipertrofia. sono piuttosto scettico anche su questi fantomatici risultati sul metabolismo... insomma probabilmente un ciclo di forza ha un impatto ben più forte di 8 serie a 30 secondi di recupero.

        se invece allunghi progressivamente i recuperi associando un incremento di carico... è un alto volume che secondo me può avere il suo perché soprattutto in soggetti non particolarmente avanzati e che trascurano il riscaldamento.
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        io vado contro-corrente (mi riferisco a marcothemaster) e ritengo, per esperienza indiretta, che fare un 8x8 o 10x10 in ipocalorica sia del tutto controproducente. Per 3 motivi:

        1) ti svuoti e perdi muscolo (oltre che acqua ecc...) causa l'elevatissimo volume di lavoro e lo scarso apporto di nutrienti.
        2) perdi forza...causa carichi irrisori
        3) in ipocalorica il volume va ridotto e l'intensità alzata. Purtroppo 9 persone su 10 credono che definizione si faccia con serie da 10 in su'...mentre si fa in primis a tavola.
        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
        Bhe se faccio un 8*8 o un 10*10 è ovvio che ricerco ipertrofia(sarcoplasmatica) e quindi devo per forza di cosa aiutarmi con la dieta .
        Cmq il tuo discorso è "logico" tutto dipende dalla sensibilità individuale ai cho , ma a prescindere da quest'ultima, non credo che in lowcarb si possa affrontare un allenamento del genere con carichi accettabili .

        Ciao a tutti,
        interessante il post sul GVT.
        Io ho provato per la seconda volta il GVT con incrementi progressivi di carico n. di serie e reps per arrivare al 10x10.
        L'obiettivo fu quello non tanto di ricercare l'ipertrofia (senza trascurare ovviamente questo aspetto), ma di puntare ad aumentare la forza resistente e quella esplosiva. L'ho eseguito con recuperi non superiori al minuto. Il risultato ottenuto, però non è stato così eclatante. Circa l'aumento di T o GH, beh, non ho percepito nulla di eclatante nemmeno in tal senso.
        Feci poi un classico ciclo di forza, ne trassi maggior giovamento.
        Ora ho appena terminato un "GVT" e, come preannunciato, nulla di eclatante. Adesso pensi di allenarmi per un pò in multifrequenza e poi dedicarmi ad un allenamento tipo il Y3T di Hill, modificando il lasso di tempo in cui si cambia approccio di allenamento portandolo da settimanale a giornaliero.

        Sergio
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

        Commenta


          #19
          mah...forza esplosiva con un 10x10 o simili??

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            mah...forza esplosiva con un 10x10 o simili??
            Ciao Manuel,
            il mio allenamento non era un vero e proprio GVT, ma simile.
            Sul mio diario c'è sicuramente quello svolto nel 2009 (cavoli pensavo di averlo fatto nel 2010 .. passa troppo in fretta il tempo!!) e di seguito metto il link alla pagina in cui ho scritto l'approccio:

            06 luglio 2009, dopo varie esitazioni e titubanze sul da farsi, si apre il diario di "bordo" di un Pivellino che ha iniziato troppo tardi ad amare e rispettare questa disciplina. Di seguito alcuni dati: DATI MORFOFISIOLOGICI Altezza: 193 cm Peso attuale: 85 Kg BF: 16 (data misurazione 13/06/2009) HP: -8


            Quello di quest'anno non c'è, non ho tempo (forse voglia) di riportare tutto quello che tengo segnato anche nel mio diario di allenamento personale. L'approccio e la programmazione è la medesima.

            Non ho mai provato il Gironda, dovrei informarmi per capire meglio di che si tratta, ed eventualmente prenderlo in considerazione.

            Circa il 10x10, l'obiettivo era aumentare la capacità di resistere al lavoro.

            Sergio
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎