Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gvt10x10 e gironda8x8...quale la loro risposta ormonale e del metabolismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gvt10x10 e gironda8x8...quale la loro risposta ormonale e del metabolismo?

    sto cercando di capire COSA PROVOCA dal punto di vista ormonale e del metabolismo
    un allenamento tipo german volume training o tipo gironda 8x8

    qualcuno sa dirmelo? o sa dirmi dove si può leggere/trovare un test/libro/articolo che ne parli
    in questi termini? (non mi interessano i link alle schede d'allenamento, di quelle se ne trovano migliaia)

    grazie e auguri a tutti

    #2
    8x8 di vince gironda(cosi per come è nato)è indubbiamente molto produttivo per definirsi e per aumentare la resistenza vascolare.Ovviamente con questo allenamento si accellera il metabolismo!

    Commenta


      #3
      Be' se non hai un po di esperienza con i pesi...solo danni.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        Be' se non hai un po di esperienza con i pesi...solo danni.
        tranquillo, non sono un professionista nè agonista da palco, ma me la cavo bene e non ho iniziato ieri,
        ero solo curioso di sapere se (fatto con i suoi crismi, per due-tre settimane) "tendenzialmente" deprime il testosterone, se
        invece lo aumenta o quantomeno tiene normale, idem l'influenza sul gh etc, metabolismo,

        la risposta di marco da qualche indizio e lo ringrazio, sarei curioso di altre info se qualcuno ne ha
        Last edited by bluleon; 28-12-2011, 16:40:20.

        Commenta


          #5
          Aumenta il GH e "forse" deprime un pò il testosterone, dico forse perchè il testosterone è poco influenzato in genere da qualsiasi tipo di allenamento, sia in positivo che negativo. Al contrario del GH che può avere variazioni abnormi. Però l'effetto è limitato nel tempo quindi lo stimolo deve essere frequente.

          Commenta


            #6
            se applicati alla lettera, ovvero con recuperi cortissimi anche in caso di forte affaticamento e peso costante, probabilmente hanno un risultato molto blando sull'ipertrofia. sono piuttosto scettico anche su questi fantomatici risultati sul metabolismo... insomma probabilmente un ciclo di forza ha un impatto ben più forte di 8 serie a 30 secondi di recupero.

            se invece allunghi progressivamente i recuperi associando un incremento di carico... è un alto volume che secondo me può avere il suo perché soprattutto in soggetti non particolarmente avanzati e che trascurano il riscaldamento.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
              il testosterone è poco influenzato in genere da qualsiasi tipo di allenamento, sia in positivo che negativo.
              mmm dici? io in un periodo di ore che va dal giorno dopo/ che dura anche 48/72 ore dopo, ad un 5x5 o un 6da3 di squat molto intenso magari pure seguito da panca con idem allenamento ,sento un "pitone ribelle" tra le gambe e pure mentalmente la "fantasia" mi sta alle stelle come quando avevo 18 anni... anche senza analisi alla mano,che non ne ho mai fatte, penso che sia imputabile solo ad un picco di testo naturale in fase di post-allenamento (recupero), no?

              ---------- Post added at 16:55:19 ---------- Previous post was at 16:46:59 ----------

              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              . sono piuttosto scettico anche su questi fantomatici risultati sul metabolismo... insomma probabilmente un ciclo di forza ha un impatto ben più forte di 8 serie a 30 secondi di recupero.
              anche io, come te, preso da dubbi e scetticismi infatti ho chiesto a voi un po' di info, perchè vorrei vederci chiaro su COSA FANNO questi allenamenti, se ci si riesce a delinearne un "profilo scientifico"
              Last edited by bluleon; 28-12-2011, 16:49:31.

              Commenta


                #8
                ma certo che c'è un profilo tecnico, però la grande "diffusione" è data probabilmente dal fatto che si fa una fatica porca e quindi alla gente sembra abbiano un effetto maggiore sul dimagrimento, quando nella realtà si dimagrisce a riposo e non sono certo quelle poche calorie bruciate durante un allenamento a fare la differenza.

                se uno ha "fretta" di crescere è meglio puntare al volume "classico" senza ombra di dubbio. in situazioni di stallo, noia, fretta, necessità di variare, contesti specifici... possono certamente avere un senso.

                Commenta


                  #9
                  io vado contro-corrente (mi riferisco a marcothemaster) e ritengo, per esperienza indiretta, che fare un 8x8 o 10x10 in ipocalorica sia del tutto controproducente. Per 3 motivi:

                  1) ti svuoti e perdi muscolo (oltre che acqua ecc...) causa l'elevatissimo volume di lavoro e lo scarso apporto di nutrienti.
                  2) perdi forza...causa carichi irrisori
                  3) in ipocalorica il volume va ridotto e l'intensità alzata. Purtroppo 9 persone su 10 credono che definizione si faccia con serie da 10 in su'...mentre si fa in primis a tavola.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    io vado contro-corrente (mi riferisco a marcothemaster) e ritengo, per esperienza indiretta, che fare un 8x8 o 10x10 in ipocalorica sia del tutto controproducente. Per 3 motivi:

                    1) ti svuoti e perdi muscolo (oltre che acqua ecc...) causa l'elevatissimo volume di lavoro e lo scarso apporto di nutrienti.
                    2) perdi forza...causa carichi irrisori
                    3) in ipocalorica il volume va ridotto e l'intensità alzata. Purtroppo 9 persone su 10 credono che definizione si faccia con serie da 10 in su'...mentre si fa in primis a tavola.
                    Manx se lo esegui in ipocacalorica sono d'accordo con te senza ombra di dubbio ma io non ho menzionato il tipo di dieta

                    Commenta


                      #11
                      hai detto definizione

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        io vado contro-corrente (mi riferisco a marcothemaster) e ritengo, per esperienza indiretta, che fare un 8x8 o 10x10 in ipocalorica sia del tutto controproducente. Per 3 motivi:

                        1) ti svuoti e perdi muscolo (oltre che acqua ecc...) causa l'elevatissimo volume di lavoro e lo scarso apporto di nutrienti.
                        2) perdi forza...causa carichi irrisori
                        3) in ipocalorica il volume va ridotto e l'intensità alzata. Purtroppo 9 persone su 10 credono che definizione si faccia con serie da 10 in su'...mentre si fa in primis a tavola.
                        Ti quoto in toto , ed aggiungo che per fare allenamenti del genere bisogna "sfondarsi" letteralmente di cho.

                        ---------- Post added at 18:57:32 ---------- Previous post was at 18:55:41 ----------

                        Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                        mmm dici? io in un periodo di ore che va dal giorno dopo/ che dura anche 48/72 ore dopo, ad un 5x5 o un 6da3 di squat molto intenso magari pure seguito da panca con idem allenamento ,sento un "pitone ribelle" tra le gambe e pure mentalmente la "fantasia" mi sta alle stelle come quando avevo 18 anni... anche senza analisi alla mano,che non ne ho mai fatte, penso che sia imputabile solo ad un picco di testo naturale in fase di post-allenamento (recupero), no?

                        ---------- Post added at 16:55:19 ---------- Previous post was at 16:46:59 ----------



                        anche io, come te, preso da dubbi e scetticismi infatti ho chiesto a voi un po' di info, perchè vorrei vederci chiaro su COSA FANNO questi allenamenti, se ci si riesce a delinearne un "profilo scientifico"
                        Sono scettico riguardo ai vari "sentire" e cmq forse hai fatto confusione tra gli effetti del LH con quelli del Testosterone .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                          Ti quoto in toto , ed aggiungo che per fare allenamenti del genere bisogna "sfondarsi" letteralmente di cho.
                          sfondarsi o meno...beh dipende, io diventerei 100kg in 10gg cmq si'...dieta ipercalorica e ricca di carbo. senza dubbio.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Bhe se faccio un 8*8 o un 10*10 è ovvio che ricerco ipertrofia(sarcoplasmatica) e quindi devo per forza di cosa aiutarmi con la dieta .
                            Cmq il tuo discorso è "logico" tutto dipende dalla sensibilità individuale ai cho , ma a prescindere da quest'ultima, non credo che in lowcarb si possa affrontare un allenamento del genere con carichi accettabili .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                              forse hai fatto confusione tra gli effetti del LH con quelli del Testosterone .
                              io sapevo che LH stimola la produzione di testosterone e sperma
                              oltretutto il testosterone influisce sulle erezioni e quindi alla fine dovrebbe essere tutto collegato...penso

                              ---------- Post added at 19:07:05 ---------- Previous post was at 19:04:59 ----------

                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              sfondarsi o meno...beh dipende, io diventerei 100kg in 10gg cmq si'...dieta ipercalorica e ricca di carbo. senza dubbio.
                              beh ricca di cho, quello sì, altrimenti in effetti dopo nemmeno 5 giorni uno va in pasticceria e fa una rapina

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎