Scheda con focus su petto e dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steil
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 79
    • 1
    • 2
    • Novara
    • Send PM

Scheda con focus su petto e dorsali

Ciao a tutti, mi alleno da settembre, con profitto, con la scheda di Leviatano.

Per chi non la ricordasse prevedeva progressioni nei fondamentali di settimana in settimana (8x3, 6x4, 5x5, 4x6) aumentando il peso di mese in mese.
    Nelle progressioni alla panca piana, ad esempio, sono partito dalla miseria di 40 chili, ora mi alleno con 62 in 6x4 che non sarà una enormità ma visti gli inizi......!!!

Ora vorrei cambiare scheda, soprattutto perchè dopo tre mesi e passa con lo stesso schema mi sono stancato! Inoltre vorrei concentrarmi di più sui miei punti carenti: petto e dorsali. Le gambe mi soddisfano abbastanza (squat 82kg in 6x4 ma posso ancora aumentare) e ho margini di miglioramento evidenti anche con la scheda attuale.
    Petto e Dorsali invece faticano a crescere, le serie alla panca piana sono molto dure, per non parlare delle trazioni.

Prima di esporre la mia idea di scheda vi ricordo i miei dati

Altezza 1.92
    Peso 86kg
    Circ Polso 18

Lunedì - Petto Spalle Tricipiti

Panca Piana (Progressioni settimanali 8x3 6x4 5x5 4x6, ogni mese aumento peso)
    Inclinata manubri 4x8
    Croci manubri 4x8

Lento Avanti manubri 4x8
    Alzate Laterali 3x10
    Scrollate 3x10

French Press 3x8
    Push Down 3x10

Mercoledì - Gambe e richiami

Squat 4x6
    Affondi 3x10

Inclinata manubri 4x8 SS croci manubri +10

Leg Curl 3x10
    Polpacci alla pressa 3x10

Lat Machine 4x8
    Deltoidi posteriori manubri 3x10

Venerdì - Dorsali Bicipiti Addominali

Trazioni prone alla macchina con aiuto di 20kg (Progressioni settimanali 8x3 6x4 5x5 4x6, ogni mese aumento peso, in questo caso diminuzione aiuto)
    Rematore manubri 4x8
    Pulley 3x10
    Pulldown braccia tese 3x10

Curl manubri 4x8
    Curl ai cavi 3x10

Abs

Ho mantenuto "un accenno" di multifrequenza per pettorali e dorsali, allo scopo di provare ad aumentare ulteriormente i carichi, le gambe so che andrebbero allenate da sole, ma come detto, il focus di questa scheda viene posto altrove, le gambe sono le uniche che mi soddisfano. Ho mantenuto la progressioni nella panca e nelle trazioni proposta da Leviatano, ovviamente adatterò la durata alle mie esigenze (se ad esempio necessito di una settimana in più con l'8x3 lo farò).

Nel venerdì ho inserito il Pulley perchè ho le scapole alate, qui sul forum tempo fa, ho letto che potrebbe aiutare! Le trazioni sono purtroppo costretto a farle alla macchina, innanzitutto perchè non sono in grado di fare nemmeno una trazione prona, riesco a farne solo una supina ma con un sovraccarico notevole dei gomiti, stessa cosa se provo a farle eccentriche (eseguendo solo la fase discendente); inoltre in palestra non c'è nemmeno una sbarra -.-

Secondo voi questa potrebbe essere una scheda che potrebbe aiutarmi a migliorare petto e dorsali? Oppure nel tentativo ho messo su una boiata?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Io farei:
    Petto-bicipiti
    Gambe
    Dorso
    Spalle-tricipiti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• steil
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 79
      • 1
      • 2
      • Novara
      • Send PM

lo so alessandro sarebbe l'ideale, ma 4 giorni a settimana proprio non riesco ad andare in palestra =(

Commenta

• steil
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 79
        • 1
        • 2
        • Novara
        • Send PM

up

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

A sto punto io dividerei le spalle fra wo A e C, se va bene apporterei le dovute modifiche, oppure dai un'occhiata a questo topic dove ci sono alcuni modelli già pronti dai quali potresti attingere: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          L'idea della progressione nei fondamentali va bene

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• steil
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 79
            • 1
            • 2
            • Novara
            • Send PM

Si andrebbe benissimo, ma posso chiederti il motivo? Pensi che l'allenamento A sia troppo pesante?

Invece dei richiami nella sessione di gambe cosa ne pensi? Possono tornare utili?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Originariamente Scritto da steil Visualizza Messaggio
              Si andrebbe benissimo, ma posso chiederti il motivo? Pensi che l'allenamento A sia troppo pesante? Abbastanza, ecco perchè ti ho proposto la divisione delle spalle in A e C

Invece dei richiami nella sessione di gambe cosa ne pensi? Possono tornare utili? se fai come detto su non serve
              ok

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• steil
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 79
                • 1
                • 2
                • Novara
                • Send PM

ok Alessandro, ti ringrazio, allora abbandono l'idea per una monofrequenza più classica eheh

Commenta

Working...
                X