Possibile che facendo panca il giorno dopo oltre a sentire dooms ai pettorali li sento anche ai lombari oppure tutto è dato da una cativa esecuzione?
esecuzione panca e lombari
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...molto probabilmente la seconda che hai detto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiobeh qualsiasi fondamentale/multiarticolare mette in gioco il lavoro dei lombari chi più chi meno. Quindi non vedo il perchè non si potrebbe avere doms ai lombari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggioprobabilmente inarcherai troppo la schiena in fase di spinta....alza le ginocchia e assicurati di avere TUTTA la schiena ben in appoggio sulla panca e probabilmente i dolori caleranno
Commenta
-
-
io vedo molte volte gente che sia con un carico minimo o esagerato,nel momento di spinta inarca la schiena..anzi,in particolar modo la zona lombare...
diciamo che è come quando si fa il pull over,alzare pedi e ginocchia in modo che la schiena appoggi bene sulla panca...
certe panche hanno gia l'appoggio per i piedi che favorisce molto l'appoggio corretto,ma se la panca non ce l'ha e istintivamente (e involontariamente) uno inarca la schiena per lo sforzo in spinta,è certamente aiutato se alza le ginocchia...
io uso questa tecnica anche mentre eseguo una french press perchè sono molti gli esercizi da fare straiati su panca dove si può incappare in questo problema che,alla lunga è DOLOROSO...
insomma questo è ciò che intendo:
e questo è ciò che vedo fare dall'80 percento delle persone:
quell'inarcamento è MALE
altro esempio:anche nel "semplice" lento dietro,o arnold press,la schiena tende a inarcarsi per cui o si sollevano le ginocchia (ma in questo caso non è comodo) oppure si mettono due pedane sotto i piedi e allora la schiena aderirà perfettamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggioprobabilmente inarcherai troppo la schiena in fase di spinta....alza le ginocchia e assicurati di avere TUTTA la schiena ben in appoggio sulla panca e probabilmente i dolori caleranno
Prevedo, come in passato, polemiche
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggioio vedo molte volte gente che sia con un carico minimo o esagerato,nel momento di spinta inarca la schiena..anzi,in particolar modo la zona lombare...
diciamo che è come quando si fa il pull over,alzare pedi e ginocchia in modo che la schiena appoggi bene sulla panca...
certe panche hanno gia l'appoggio per i piedi che favorisce molto l'appoggio corretto,ma se la panca non ce l'ha e istintivamente (e involontariamente) uno inarca la schiena per lo sforzo in spinta,è certamente aiutato se alza le ginocchia...
io uso questa tecnica anche mentre eseguo una french press perchè sono molti gli esercizi da fare straiati su panca dove si può incappare in questo problema che,alla lunga è DOLOROSO...
quell'inarcamento è MALE
altro esempio:anche nel "semplice" lento dietro,o arnold press,la schiena tende a inarcarsi per cui o si sollevano le ginocchia (ma in questo caso non è comodo) oppure si mettono due pedane sotto i piedi e allora la schiena aderirà perfettamente
bene...iniziamo con le polemiche
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggioio vedo molte volte gente che sia con un carico minimo o esagerato,nel momento di spinta inarca la schiena..anzi,in particolar modo la zona lombare...
quell'inarcamento è MALE
---------- Post added at 11:36:47 ---------- Previous post was at 11:34:04 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon é affatto stabile tanto meno sicura.
Commenta
-
-
@mind129
Il problema si pone in maniera leggermente diversa.... in quanto il nostro rachide ha delle curve naturali ... proprio nella zona dei "lombari" esiste quella che è chiamata lordosi , quindi sfido te e chiunque abbia delle curve naturali a sdraiarsi su una panca adducendo le scapole e "toccare" anche con la bassa schiena ( zona dei lombari) sulla suddetta panca .
Commenta
-
-
se uno inarca e sa come isolare lo sforzo sul tronco\parte delle scapole insomma,può farla anche inarcando certamente...
un builder capace e con esperienza può fare movimenti e assumere posizioni che per altri possono essere dannose.
io ad esempio mi trovo bene senza inarcare,ma avendo problemi di spalle,neanche a farlo apposta solo nella panca piana,inarcando (e avvicinando le scapole)riesco a isolare meglio sul petto per salvaguardare le spalle
ma questo 3d è stato aperto da una persona che ha dolori lombari quando fa panca,per cui il consiglio da me dato mi pare pertinente e perlomento da provare
---------- Post added at 11:44:35 ---------- Previous post was at 11:41:49 ----------
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio@mind129
Il problema si pone in maniera leggermente diversa.... in quanto il nostro rachide ha delle curve naturali ... proprio nella zona dei "lombari" esiste quella che è chiamata lordosi , quindi sfido te e chiunque abbia delle curve naturali a sdraiarsi su una panca adducendo le scapole e "toccare" anche con la bassa schiena ( zona dei lombari) sulla suddetta panca .
Commenta
-
-
"sbagliato" non é fare l'arco o meno, ognuno fa la panca come crede, "sbagliato" secondo me é accavallare le gambe come se si fumasse una sigaretta al bar...col rischio pero' di ribaltarsi e senza avere diretti benefici in termini di ipertrofia e/o forza.
le virgolette non sono casuali, ovviamente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta