Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio: Scheda creata da me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio: Scheda creata da me!

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo, per cui mi scuso se sbaglio sezione o quant'altro però da ciò che ho letto in questi numerosi post, mi sembrava la sezione adatta o almeno lo spero
    Comunque fosse veniamo subito al dunque da poco ho creato un scheda di allenamento e volevo sapere se andasse bene per i miei scopi, chiedendo a voi esperti qualche consiglio.

    Il mio scopo principale è quello di mettere su massa muscolare e definire i muscoli..cosa non da poco, ma ci provo

    Ho 17 anni, sono alto 1,87 peso 87 kg di cui un po' di muscoli visto che pratico palestra da 5 mesi con allenamenti molto intensi, e avevo fatto 8 mesi prima, poi ho smesso ed adesso ho ricominciato.

    Comunque fosse, la mia scheda è questa ditemi vuoi
    P.S. 3 allenamenti alla settimana ed una volta ogni 3 settimane faccio una sauna ed un corso di power pump.


    Allenamento A

    Riscaldamento

    Top XT 5' Livello 3

    Petto:
    Croci panca piana : 12-10-8 60 sec di recupero
    Panca piana: 12-10-8 60 sec di recupero
    Panca piana inclinata: 12-10-8 60 sec di recupero

    Spalle:
    Lento avanti: 3x12 60 sec di recupero
    Alzate laterali: 12-10-8 60 sec di recupero

    Tricipiti

    Dips panche 3xmax 60 sec di recupero
    kick back 3x8 60 sec di recupero


    Parte bassa

    Riscaldamento

    Bike 3' livello 4

    Leg press 3x12 60 sec di recupero
    Standing leg curl 3x12 60 sec di recupero

    Addominali

    Non dico i nomi perche mi capisco solo io cmq sarebbe addome alto,basso,obliquo tutto insieme 50 sec di recupero

    Lombari (iperstensioni) 3x12 60 sec di recupero
    Trapezio (spinte al mento) 3x12 60 sec di recupero

    Avambracci

    Rotazioni con manubri 3x12 60 sec di recupero

    Tapis Roulant

    6' i primi 2 di passo accelerato gli altri 4 di corsa... tutto con i pesi, sia nelle gambe che nelle braccia

    Poi stretching.



    Allenamento B

    Riscaldamento

    Top XT 5' Livello 3

    Dorsali

    Lat machine avanti: 12-10-8 60 sec di recupero
    Rematore con manubri su panca piana: 10-8-6-6 60 sec di recupero
    Vertical Row: 3x8

    Bicipiti

    Curl alternato manubri: 12-10-8 60 sec di recupero
    Curl concentrato: 3x6 60 sec di recupero

    Spalle
    Alzate a 90°: 12-10-8 60 sec di recupero
    Shoulder Press: 3x8 60 sec di recupero


    Parte bassa:

    Glidex 5' livello 4


    Leg exstention: 10-8-8 60 sec di recupero
    Calf alla pressa: 3x12 60 sec di recupero
    Adduttori: 3x12 in una macchina ke nn ricordo il nome pero si fa la chiusa delle gambe 60 sec di recupero


    Addominali

    Alti, bassi,obliqui 50 sec di recupero


    Lombari (iperstensioni) 3x12 60 sec di recupero
    Trapezio (spinte al mento) 3x12 60 sec di recupero


    Avambracci

    Rotazioni con manubri 3x12 60 sec di recupero


    Tapis Roulant

    6' i primi 2 di passo accelerato gli altri 4 di corsa... tutto con i pesi, sia nelle gambe che nelle braccia

    Poi stretching.


    Fine.
    Gli allenamenti li faccio alternati 3 volte alla settimana il Lunedi,Mercoledi,Venerdi mentre 1 volta ogni 3: Martedi Sauna, Giovedi Power Pump



    Grazie a tutti.

    Accetto critiche di tutti i tipi, consigli ecc.. e per favore motivate le risposte però


    Cordiali Saluti,


    Luca
    Last edited by 1Campione; 28-12-2011, 02:34:45.

    #2
    la sauna una volta ogni 3 settimane che senso ha farla?se puoi falla una volta a settimana
    metter su massa e definire i muscoli?o una cosa o l'altra,e comunque questo tuo fine sarà dato piu dall'allenamento a tavola che a quello coi pesi

    Commenta


      #3
      Seguo già una dieta proteica, senza uso di integratori o altro. fatta da un medico

      Commenta


        #4
        Up pleaseeeee!!!!

        Commenta


          #5
          Non esiste fare massa e definizione contemporaneamente, o fai l'una o l'altra (a tavola soprattutto), per la scheda c'è da rivedere qualcosa, per le gambe fai poco, non vedo squat, stacco e trazioni, lo splittaggio dovresti impostarlo così:
          Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti
          Gambe-addome
          Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
          Se vedi questo post trovi vari modelli improntati su questo metodo: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Non esiste fare massa e definizione contemporaneamente, o fai l'una o l'altra (a tavola soprattutto), per la scheda c'è da rivedere qualcosa, per le gambe fai poco, non vedo squat, stacco e trazioni, lo splittaggio dovresti impostarlo così:
            Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti
            Gambe-addome
            Dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
            Se vedi questo post trovi vari modelli improntati su questo metodo: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
            Leg press 3x12 60 sec di recupero
            Standing leg curl 3x12 60 sec di recupero
            Leg exstention: 10-8-8 60 sec di recupero
            Calf alla pressa: 3x12 60 sec di recupero
            Adduttori: 3x12 in una macchina ke nn ricordo il nome pero si fa la chiusa delle gambe 60 sec di recupero

            e poco?

            e comunque lo splitaggio e identico a qll ke hai detto tu tranne ke nn faccio gambe ed addome, la mi spartisco xD

            Commenta


              #7
              io farei squat invece che press insieme al leg extension...
              abductor è la macchina dove si fa la chiusa mi pare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggio
                io farei squat invece che press insieme al leg extension...
                abductor è la macchina dove si fa la chiusa mi pare
                Io farei squat e leg press , oltre alla leg extension e leg curl....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Io farei squat e leg press , oltre alla leg extension e leg curl....
                  si si non intendevo assolutamente togliere il leg curl

                  Commenta


                    #10
                    Se non hai problemi di ernia o una regione lombare danneggiata non vedo perche non fai squat e stacco...Sono due esercizi"insostituibili"per accumulare forza e massa!

                    Commenta


                      #11
                      Non ho problemi lombari ora.. prima avevo qualche difficoltà, visto che ero fermo da molto tempo, ma ora mi sono ripreso, e cmq faro come dite voi, aggiungo lo squat, insieme alla leg press e standing leg curl

                      Commenta


                        #12
                        Ma 60 secondi di recupero tra una serie e l'altra non son pochi??

                        Commenta


                          #13
                          Diciamo che con 60 secondi di rest le riserve energetiche non recuperano completamente quindi in questo modo lavori sull'intensita piuttosto che sul carico...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎