Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Gennaio (Tosta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    sentivo fastidio (non e' facile spiegare) tra il deltoide e i fasci clavicolari ma all'interno. il dolore cominciava quando arrivavo alla fronte e nella fase di spinta poi scompariva a braccia tese...
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta


      #17
      Dei tre capi del tricipite il CAPO LUNGO è quello che fa piu la differenza...french press,estensioni sopra la testa sono gli unici esrcizi in cui puoi beneficiare di un "focus"in quella zona...dip,spinte in basso,con la corda ineressano il capo interno e mediale,credo che questi siano elementi da tenere sempre in considerazione!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        sentivo fastidio (non e' facile spiegare) tra il deltoide e i fasci clavicolari ma all'interno. il dolore cominciava quando arrivavo alla fronte e nella fase di spinta poi scompariva a braccia tese...
        Rob è da vedere anche l'esecuzione, non vorrei che nella fase negativa allarghi i gomiti....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #19
          no..magari...l'esecuzione e' perfetta...ho pensato anche io a questa cosa...mi guardavano amici e istruttore durante l'esecuzione.
          Provero' ad alzare di 30 gradi la panca o fare le estensioni sopra la testa con bilanciere ez, il brutto sara' se mi fara male lo stesso...non so proprio come stimolare il capo lungo in modo efficace (come dice Marco)
          Te Ale cosa ne pensi?
          Last edited by roberto11; 29-12-2011, 15:29:52.
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            #20
            quoto marco...di esercizi per il capo lungo non è che ce ne siano tantissimi ahimè....a proposito delle estensioni sopra la testa meglio a una mano o due?
            comunque ci sono buone probabilità che con la panca inclinata a 30 andrai bene
            altrimenti,una volta ho visto fare la french con questa barra,impugnatura parallela...non l'ho mai provata quindi non so dare un parere,se qualcuno sa dica pure

            Commenta


              #21
              Un altro esrcizio che lavora molto bene il capo lungo del tricipite è il PULLOVER A BRACCIA TESE

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                Un altro esrcizio che lavora molto bene il capo lungo del tricipite è il PULLOVER A BRACCIA TESE
                Indirettamente si dato che viene principalmente usato per dorso e petto
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Indirettamente si dato che viene principalmente usato per dorso e petto
                  Certo,io lo inserisco spesso nelle schede per petto e tricipiti(ultimo ex.petto)per la serie due piccioni con una favacosi come il lento avanti prima della routine su inclinata e piana.

                  Commenta


                    #24
                    Si puo' usare come una french press con manubri...e qui nasce la domanda..il dolore alla spalle puo' scomparire cambiando l'impugnatura? Con quella barra l'impugnatura e' a martello, giusto?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                      Si puo' usare come una french press con manubri...e qui nasce la domanda..il dolore alla spalle puo' scomparire cambiando l'impugnatura? Con quella barra l'impugnatura e' a martello, giusto?
                      Si, molto più stabile ma soprattutto più efficace nell'esecuzione!Provala
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                        Si puo' usare come una french press con manubri...e qui nasce la domanda..il dolore alla spalle puo' scomparire cambiando l'impugnatura? Con quella barra l'impugnatura e' a martello, giusto?
                        l'impugnatura può fare molto,non ho mai provato quella barra perchè ora sto provando la french dal cavo basso e mi sto trovando bene con le spalle...ma di certo proverò anche quella barra in futuro

                        Commenta


                          #27
                          Magari non interessa a nessuno ma io lo dico cosi' a scopo informativo...ho trovato il modo per non avere quel fastidio alla spalla: ho usato sempre il bilanciere ez ma con presa larga.
                          Cmq ho provato ad alzare di 30 gradi la panca (niente, il fastidio rimane), ho provato a usare i manubri a martello (idem).
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                          Commenta


                            #28
                            french con bilancere EZ presa larga?mmm...così a logica penso che una delle difficoltà maggiori della french è tenere i gomiti stretti per tutta l'esecuzione,ampliare la presa così tanto in quell'esercizio non mi paga molto l'occhio,ma non ho mai provato per cui tu hai sentito lavorare bene il tricipte?
                            comunque puoi sempre provare anche french con bilancere dritto

                            Commenta


                              #29
                              Ma guarda l'angolo di impugnatura e' lo stesso...in questo modo ho le braccia parallele, non come con l'impugnatura classica certo. Il Tric ha lavorato bene ma soprattutto ho spinto per tutte le serie senza sentire fastidio, il che forse, e dico forse, anche se i gomiti non sono stretti come al solito non e' da sottovalutare.
                              Hai cmq ragione e' da provare anche con bilanciere dritto, oggi mi e' sfuggito, con tutte le prove che ho fatto quando ho sentito che potevo spingere senza fastidio ho fatto tutte le serie che avevo...grazie per l'interessamento, fa sempre piacere...
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎