Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca forzata in negativa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca forzata in negativa

    Per chi non avesse capito dal titolo avevo pensato di inserire nella prossima scheda una panca piana in 3x6 (oltre la panca normale) in cui inserivo molto più del mio massimale x 1 rep.

    L'esercizio quindi sta nell'esecuire la negativa scendendo lentamente (sugli 8 secondi) e una volta toccato il petto far portare il bilancere su da 2 aiutanti.


    Tutto questo per rompere la solita routine e cambiare un po' stimolo...che ne pensate?


    #2
    ...pericoloso per i tendini.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Ma a parte questo...

      Tu vorresti, dopo aver fatto panca tradizionale, fare 3 set da 6 col 120% del tuo massimale?
      Lo sai che senza due spotter ai lati rischi di ammazzarti..?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        E' ovvio che servono 2 spotter...io devo solamente reggere a livello di negativa....ciò che a me interessa sapere è l'utilità dell'esercizio

        Commenta


          #5
          3 set da 6 con un 120% del massimale "originario" mi pare eccessivo...

          Fai una cosa più moderata...

          - Riscaldamento panca con serie di avvicinamento al carico normalmente allenante (4-6 set)
          - Riscaldamento cuffia dei rotatori con aperture ad L ai cavi (3 set, da alternare alle serie di avvicinamento di panca)
          - 3-4 set di Panca mantenendo un ottima tecnica e un poco di buffer
          - 2 set da 4-5 negative con un carico adeguato, visto che comunque sei già affaticato e non fresco...

          Ovviamente ottima tecnica nella panca (vedi il mio post di qualche settimana fa in questa sezione) altrimenti rischi di infortunarti. E comunque con una tecnica errata non andresti a "stretchare" bene il petto e la negativa servirebbe a poco
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Ed era comunque quello che volevo fare perchè in ogni caso non vado mai a cedimento sulla panca ma per il prossimo mese volevo più puntare su questa negativa. Ripeto a dire che mi interessava sapere se un lavoro come questo in negativa poteva aiutarmi a sbloccare un po' la situazione generale del petto

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎