Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuovo anno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda nuovo anno

    potreste aiutarmi a cambiare questa scheda (vorrei mantenere sempre la multi):

    A
    1)panca piana bilanciere 4x6
    2)panca inclinata bilanciere 4x8
    1)leg curl 5x10
    1)lat machine avanti presa inversa 4x6
    2)rematore manubrio 4x8
    1)curl bilanciere 4x6
    2)curl manubrio 3x8

    B
    1)lento avanti bilanciere 4x6
    2)tirate al petto presa larga 4x8
    1)squat 4x6
    2)affondi 4x8
    1)spinte in basso al cavo (triangolo) 4x6
    2)distensioni su panca con bilanciere presa stretta 4x8
    addominali vari 4x15,3x15

    negli ultimi 2 mesi x problemi di salute non mi sono potuto allenare con continuità ma la forza è rimasta invariata fortunatamente
    Grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
    potreste aiutarmi a cambiare questa scheda (vorrei mantenere sempre la multi):

    A
    1)panca piana bilanciere 4x6
    2)panca inclinata bilanciere 4x8 Trazioni 4xmax
    1)leg curl 5x10 Panca incl. man 4x8
    1)lat machine avanti presa inversa 4x6 Rematore manubrio 4x8
    2)rematore manubrio 4x8 Affondi 3x10
    1)curl bilanciere 4x6 Leg Curl 3x10
    2)curl manubrio 3x8 no

    Precedenza all'upper e gambe leggere

    B
    1)lento avanti bilanciere 4x6 Squat 6x3
    2)tirate al petto presa larga 4x8 Pressa 3x6
    1)squat 4x6 Military Press manubri 4x6
    2)affondi 4x8 Hammer Curl 3x10
    1)spinte in basso al cavo (triangolo) 4x6 ok ma imposterei un 3xmax (se vuoi in superserie con l'hammer)
    2)distensioni su panca con bilanciere presa stretta 4x8 calf 3x20
    addominali vari 4x15,3x15 ok

    gambe pesanti, spalle, braccia leggere (di cui tricipiti pompaggio, l'idea è che una parte del lavoro l'abbiano già fatto nel Military). In una multi, 2 esercizi per bicipiti e 2 per tricipiti mi sembravano eccessivi.

    negli ultimi 2 mesi x problemi di salute non mi sono potuto allenare con continuità ma la forza è rimasta invariata fortunatamente
    Grazie in anticipo
    Spero ci sia qualche utile consiglio, Buone feste.

    (p.s.=Manca lo Stacco ovviamente, ma in una multi-frequenza capisco che non sia sempre facile inserirlo)
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Spero ci sia qualche utile consiglio, Buone feste.

      (p.s.=Manca lo Stacco ovviamente, ma in una multi-frequenza capisco che non sia sempre facile inserirlo)
      ok...come splitaggio può andare anche : petto-spalle-tricipiti e gambe-dorso-bicipiti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
        ok...come splitaggio può andare anche : petto-spalle-tricipiti e gambe-dorso-bicipiti
        Si va bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie
          un'ultima cosa.........negli esercizi di base oltre alle 6 o 8 rip, cosa potrei inserire x variare un pò?

          Commenta


            #6
            Non so, forse un piramidale, ma l'ottica dei fondamentali (secondo me) non è tanto rendere l'allenamento interessante, ma fare tonnellaggio. Quindi cose troppo complicate potrebbero essere controproducenti.

            Imho.
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Non so, forse un piramidale, ma l'ottica dei fondamentali (secondo me) non è tanto rendere l'allenamento interessante, ma fare tonnellaggio. Quindi cose troppo complicate potrebbero essere controproducenti.

              Imho.
              capito
              quindi è meglio lasciare 6 e 8

              Commenta


                #8
                Solitamente non prendo mai posizioni nette, perché come si dice il BB (e affini) non è una scienza esatta. Però non si può neanche dire che tutto sia equivalente. In questo caso io mi sento di dire che: "6 ripetizioni (e ancor più 4) sono più indicate di 10-12 nei big, in particolare nello Stacco e nello Squat." E' anche una questione di freschezza psicofisica e di tecnica.

                Lode eterna a chi fa lo Squat a 20 ripetizioni, ma che alla 20esima ripetizione l'atleta stia ancora pensando alla tecnica mi risulta molto difficile da credere. Quindi, in linea di massima, nei fondamentali altamente tecnici, io mi terrei basso con le ripetizioni così da concentrarsi sulla singola ripetizione e non ridurre il tutto ad un corso di sopravvivenza.

                --------
                Imho.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  ok grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Solitamente non prendo mai posizioni nette, perché come si dice il BB (e affini) non è una scienza esatta. Però non si può neanche dire che tutto sia equivalente. In questo caso io mi sento di dire che: "6 ripetizioni (e ancor più 4) sono più indicate di 10-12 nei big, in particolare nello Stacco e nello Squat." E' anche una questione di freschezza psicofisica e di tecnica.

                    Lode eterna a chi fa lo Squat a 20 ripetizioni, ma che alla 20esima ripetizione l'atleta stia ancora pensando alla tecnica mi risulta molto difficile da credere. Quindi, in linea di massima, nei fondamentali altamente tecnici, io mi terrei basso con le ripetizioni così da concentrarsi sulla singola ripetizione e non ridurre il tutto ad un corso di sopravvivenza.

                    --------
                    Imho.
                    Quoto il saggio!!! Ciao Strange e auguri
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi che ne pensate di questa:

                      A
                      1)panca piana bilanciere 4x6
                      2)panca 30° man. 4x8
                      1)leg curl 5x10
                      1)lento avanti bilanciere 3x8
                      2)tirate al petto 3x10
                      1)french press 3x8

                      B
                      1)Squat 4x6
                      2)affondi 4x10
                      1)rematore bilanciere 4x6
                      2)trazioni 4x8
                      1)curl bilanciere 3x8

                      lo stacco vorrei evitarlo x adesso perchè mi provoca fastidio ai lombari

                      Grazie e buon 2012 a tutti
                      Last edited by Jay Cutler 880; 01-01-2012, 10:41:48. Motivo: correzione

                      Commenta


                        #12
                        nessuno? può andare la scheda?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
                          ragazzi che ne pensate di questa:

                          A
                          1)panca piana bilanciere 4x8 ok
                          2)panca 30° man. 4x8 ok
                          1)leg curl 5x10 stacco GT 4x6
                          2)Leg curl monolaterale 3x8
                          1)lento avanti bilanciere 3x8 5x5
                          2)tirate al petto 3x10 eviterei, un buon lento avanti preceduto da panca piana e inclinata dovrebbe già aver spiegato ai deltoidi come vanno le cose a questo mondo
                          1)french press 3x8 eviterei, già richiamati in lento avanti, panca e panca inclinata

                          Tot serie: 18, puoi aggiungere a mio avviso (volendo) qualche serie per addome


                          B
                          1)Squat 4x6 6x3 (no cedimento)
                          2)affondi 4x10 ok
                          1)rematore bilanciere 4x6 Trazioni 4xmax (se superi le 6, zavorrati )
                          2)trazioni 4x8 Rematore man. 4x8
                          1)curl bilanciere 3x8 ok

                          Tot serie: 21, volendo qualche serie di Calf ci può stare
                          lo stacco vorrei evitarlo x adesso perchè mi provoca fastidio ai lombari Ho messo quello GT che se ben eseguito (con i dovuti carichi, inferiori ovvio ) non dovrebbe darti un granché fastidio.

                          Grazie e buon 2012 a tutti
                          Consigli in neretto.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎