Inclinazione panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Inclinazione panca

Salve ragazzi, solitamente quando faccio panca inclinata con manubri la panca la inclino in questo modo
    però cosi facendo sento molto lavorare i deltoidi.
    Se magari la inclinassi in quest'altro modo in un raggio ridotto tipo questo
    dite che può andare? forse cosi facendo sento meno lavorare i deltoidi, oppure sto dicendo una cazzata immane?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Più la panca si inclina verso un angolo minore, maggiormente vengono stimolati i deltoidi. Dunque hai detto bene.

Nonostante ciò è bene lavorare con tutte le inclinazioni possibili in modo da attaccare i muscoli da più angolazioni. Non sono per l'inclinazione fissa e costante nel tempo.
    sigpic

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Io spesso coi manubri faccio 4 inclinazioni diverse... -30, 0, 30, 45 gradi... anche con piramidali... ovviamente nelle prime due inclinazione hai piu' forza...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7516
        • 140
        • 27
        • Send PM

e quindi per lavorare meglio la parte alta del petto che tipo di inclinazione devo fare? o quale mi consigliate delle 2?

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Io direi 30 e 45 gradi... ma non fossilizzarti.
          Sicuramente e' molto importante la tecnica... devi tenere le scapole basse e addotte, in modo da lavorare di petto e non di spalle. La stessa tecnica che si consiglia nella panca.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Io direi 30 e 45 gradi... ma non fossilizzarti.
            Sicuramente e' molto importante la tecnica... devi tenere le scapole basse e addotte, in modo da lavorare di petto e non di spalle. La stessa tecnica che si consiglia nella panca.
            Concordo.
            sigpic

Commenta

• Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7516
              • 140
              • 27
              • Send PM

Si questo lo sò di fatti tu ne parli spesso di questa cosa nel forum e diciamo che cerco di tenerle più addotte possibile anche se su quella inclinata mi riesce più difficile, magari provo a farle con un inclinazione come c'è nella seconda foto per avere una stimolazione diversa, anche perchè con quella panca per fare la parte alta del petto posso inclinarla solo in quei 2 modi

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

quelle due inclinazioni ti andranno benissimo... fidati di noi, butta in fuori quel petto e vedrai che lavorera' come si deve anche a 30 e 45gradi in sinergia col deltoide anteriore...

Commenta

• Danielish
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 7516
                  • 140
                  • 27
                  • Send PM

Grazie, sul fatto di fidarmi di voi bè lo faccio sempre anche perchè seguo sempre questo forum e mi sta dando una grossa mano sia in termini di allenamento che di alimentazione, grazie ancora

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Puoi lavorare altrettanto efficaciemente la porzione superiore dei pettorali con una variante delle flessioni...io mi trovo molto bene cosi:
                    Piegamenti militari in LINEA BASSA...praticamente esegui i piegamenti su una linea in cui le braccia sono leggermente piu in alto del puntovita (invece che parallele alle spalle come nella versione canonica)inoltre mantieni le mani in posizione leggermente extraruotata...prova questa variante e vedrai che sentirai DOMS profondi proprio in quella zona...infine ricorda di eseguire i piegamenti con una cadenza molto lenta e con una eccentrica molto profonda(due rialzi sotto le mani alti 10-20 cm).

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      Si questo lo sò di fatti tu ne parli spesso di questa cosa nel forum e diciamo che cerco di tenerle più addotte possibile anche se su quella inclinata mi riesce più difficile, magari provo a farle con un inclinazione come c'è nella seconda foto per avere una stimolazione diversa, anche perchè con quella panca per fare la parte alta del petto posso inclinarla solo in quei 2 modi
                      Quoto tutti, comunque sia il deltoide entra in gioco in qualsiasi angolazione della panca...
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7516
                        • 140
                        • 27
                        • Send PM

Si alessando questo lo sò comunque grazie
                        Per Marco, guarda di solito le faccio i piegamenti sempre 2x15 come riscaldamento prima delle distensioni su un rialzo che sarebbe il letto magari proverò con le mani nella posizione che mi hai consigliato anche perchè dopo le distensioni e le croci dopo le faccio con le mani molto vicino per prendere di mira lo sterno

Commenta

Working...
                        X