Dolore centro schiena?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Dolore centro schiena?

Buona sera a tutti,
    Pratica Body Building da 2 anni. Ho 16 anni tra pochissimo tempo.
    Mi si è presentato dopo alcuni allenamenti un dolore nella zona centrale della schiena, sotto le scapole. Un dolore che si sente solo toccando, e localizzato.
    Quale può essere il fattore scatenante? Consigliate cintura?
    Distinti saluti.
  • jonny933
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Considerando che il dolore si presenta solo dopo alcuni allenamenti io controllerei il modo in cui vengono fatti gli esercizi.. potrebbe essere una postura errata nei movimenti, che è la cosa più frequente che causa dolori a mio avviso.. Inoltre potrebbe anche essere un sovrallenamento e quindi necessiti di riposo..

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny933 Visualizza Messaggio
      Considerando che il dolore si presenta solo dopo alcuni allenamenti io controllerei il modo in cui vengono fatti gli esercizi.. potrebbe essere una postura errata nei movimenti, che è la cosa più frequente che causa dolori a mio avviso.. Inoltre potrebbe anche essere un sovrallenamento e quindi necessiti di riposo..
      Eeee un pò esagerato dire di sovraallenamento.... ha proprio dei sintomi, e son parecchi.

Potrebbero anche essere dei banalissimi DOMS (dolori muscolari post-allenamento), oppure qualche contrattura (spero di no) al romboide (visto che cita "sotto le scapole").

Riposati in questi giorni di natale, se il dolore continua è il caso di fare una visita medica

Commenta

• Harry Greb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 399
        • 18
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Eeee un pò esagerato dire di sovraallenamento.... ha proprio dei sintomi, e son parecchi.

Potrebbero anche essere dei banalissimi DOMS (dolori muscolari post-allenamento), oppure qualche contrattura (spero di no) al romboide (visto che cita "sotto le scapole").

Riposati in questi giorni di natale, se il dolore continua è il caso di fare una visita medica

Vi ringrazio veramente tanto.
        Piccola curiosità, consigliate l'utilizzo della cintura quando faccio tirate al mento, Squat o similari? I carichi che faccio non è che siano proprio leggeri!

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

No, a 16 anni piu' che consigliarti una cintura, ti consiglio di abbassare i carichi in modo da avere una esecuzione eccellente.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
          X