salve a tutti,frequento la palestra da 1 anno e mezzo ma continuo ad avere dei difetti posturali: ho la lordosi quindi un accentuata curva a livello lombare con le anche che sono per cosi dire ''sottili'' e il sedere rivolto verso il basso e per compenso ho anche le scapole alate...io ho iniziato da pochi giorni streching x la zona lombare da fare a casa ma vorrei chiedervi in che modo risolvere il problema delle anche??? in palestra vi sono 2 macchine,uno per l'abduzione e una per l'adduzione della anche,quale devo fare? la mia scheda è questa al momento:
Giorno A Dorso e Petto:
dorso
-trazioni alla sbarra imp larga 3x8
-rematore alla macchina 3x10
-pull down 3x10
-trapezi scrollate 3x10
-pulley basso 2x10
petto
-panca piana 3x8
-pull over 3x10
-mezze croci 2x10
Giorno B Gambe e Bicipiti:
gambe
-leg press 3x10
-lex extension 3x8
-leg curl seduto 3x10
-calf seduto 3x15
-calf alla pressa 3x12
bicipiti:
-curl manubri alternato 3x8
-curl concentrato 1 manubrio 3x10
-curl al cavo basso 2x10
Gionro C Spalle,deltoidi posteriori e tricipiti
spalle
-shoulder press 3x8
-alzate laterali 3x10
-tirate al mento 3x10
deltoidi posteriori
-alzate a 90 da seduto 3x10
peck deck 4x10
tricipiti
-panca piana imp stetta 3x8
-tricipiti ercolina 3x10
-tricipiti dietro la nuca 2x10
faccio 5 ese di dorso e 3 di petto perchè allenando il petto a discapito del dorso risulterei ancora piu incurvato,per quanto riguarda la leg press e in generale l'allenamento x le gambe lo posso fare con il massimo carico che riesco o devo allenarmi leggermente?? perkè ho letto che yna pressa caricata al max delle potenzialità può peggiorare il problema della lordosi..ad esempio adesso faccio alla pressa orizzontale 3x10 con 165 kg quanto dovrei fare invece?
Giorno A Dorso e Petto:
dorso
-trazioni alla sbarra imp larga 3x8
-rematore alla macchina 3x10
-pull down 3x10
-trapezi scrollate 3x10
-pulley basso 2x10
petto
-panca piana 3x8
-pull over 3x10
-mezze croci 2x10
Giorno B Gambe e Bicipiti:
gambe
-leg press 3x10
-lex extension 3x8
-leg curl seduto 3x10
-calf seduto 3x15
-calf alla pressa 3x12
bicipiti:
-curl manubri alternato 3x8
-curl concentrato 1 manubrio 3x10
-curl al cavo basso 2x10
Gionro C Spalle,deltoidi posteriori e tricipiti
spalle
-shoulder press 3x8
-alzate laterali 3x10
-tirate al mento 3x10
deltoidi posteriori
-alzate a 90 da seduto 3x10
peck deck 4x10
tricipiti
-panca piana imp stetta 3x8
-tricipiti ercolina 3x10
-tricipiti dietro la nuca 2x10
faccio 5 ese di dorso e 3 di petto perchè allenando il petto a discapito del dorso risulterei ancora piu incurvato,per quanto riguarda la leg press e in generale l'allenamento x le gambe lo posso fare con il massimo carico che riesco o devo allenarmi leggermente?? perkè ho letto che yna pressa caricata al max delle potenzialità può peggiorare il problema della lordosi..ad esempio adesso faccio alla pressa orizzontale 3x10 con 165 kg quanto dovrei fare invece?
Commenta