If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma le macchine non permettono la stessa libertà di movimento dei manubri...dovendo fare solo macchine peggiorerei la situazioni perchè andrei ad allenare i muscoli stabilizzatori e predefiniti x quella macchina...
Tralasciando il tuo paramorfismo al rachide, quale escursione o libero movimento vorresti fare con manubri o bilanciere rispetto al movimento [che è comunque regolabile] di una macchina isotonica?
Credi che un curl manubri sia migliore di una macchina isotonica che và replicarti quell'esercizio ma con un'intensità pressochè costante?
ad ogni modo preferisco i pesi liberi..comunque oggi mi sono allenato cosi:
dorso e petto:
dorso:
-trazioni alla sbarra 3x8
-pulley basso 3x10
-rematore manubrio 3x8
-pull down braccia tese con corda 3x10
-scrollate manubri 3x10
petto:
-spinte piane con manubri 4x6
-croci panca piana ai cavi 3x10 SS con spinte inclinate con manubri 3x8
-pull over 3x10
come va? secondo voi ho esagerato con il petto o può andare bene?? la mia preoccupazione nell'allenare il petto è principalmente il fatto di peggiorare la situazione spostando ancora di piu il moncone della spalla in avanti...con questi esercizi corro questo rischio secondo voi? o no?
Gli esercizi in se nn fanno danno , e come li si esegue che fa la differenza.
Cmq , tu allena il petto normalmente , e poni invece maggior attenzione nel lavorare il back.
Come ti hanno gia' detto , rinforzare la parte alta e centrale del dorso dovrebbe compensare la tua situazione.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
e secondo te questo tipo di allenamento x dorso e petto che ho scritto può andare bene?? o esageratamente lavoro il petto? comunque oggi l'acido lattico ce l'ho sopratutto nella parte alta della schiena e non nei pettorali
I dolori che senti nn sono l'acido lattico , quello lo si smaltisce nel giro di poche decine di minuti.
Quelli che accusi sono i DOMS , dolori postumi causati da microlesioni tissutali.
La parte di programma che riguarda il petto nn mi pare esagerata , considera anche che e' molto soggetiva la cosa , e poi dipende da come hai fatto quello che hai fatto , piu' che da cosa hai fatto !
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
ok tante grazie..ed è una cosa buona avere i doms o no? significa che mi sono allenato bene o male? comunque un ultimo consiglio,è meglio allenare il petto cosi come ho scritto oppure
-panca piana bilanciere 4x6
-croci panca piana con manubri 3x10 ss con spinte manubri inclinata 3x8
-pullover 3x10
cioè meglio panca piana e croci con manubri rispetto a spinte piane con manubri e croci ai cavi?? cosa mi consigli?
Avere i doms nn significa nulla , significa solo che ti sei allenato , bene ? male ? boooooooh ?!
La risposta te la daranno i prossimi WO.
Io le SS le lascerei stare al momento , piuttosto farei
panca piana 4x6
spinte su inclinata 3x8
pullover 3x10
croci su piana 2x15
Se rispetti carichi e rest e' gia' un gran bel WO !
Valadas Occitanas
La SS e' una tecnica di intensita' , piu' profiqua se hai gia' qualche anno di allenamento sulle spalle.
Mah la panca puoi cmq tenerla , in quanto exe base nn dovrebbe mai mancare in un WO , se proprio vuoi variare falla inclinata o declinata .
Valadas Occitanas
ciao a tutti,partendo dal presupposto che ho già letto le varie discussioni circa l'impostazione dei cicli di allenamento, vorrei saperne di piu su come applicare tutto ciò al mio caso perchè secondo me ognuno è una persona a sè e il suo caso va trattato in maniera differente..io mi alleno in palestra da 1 anno e mezzo e ho sempre seguito le schede d'allenamento del mio istruttore ma passando il tempo ho notato che queste schede si ripetevano identiche o quasi a distanza di 2 mesi..x questo motivo da circa 3 mesi seguo delle schede elaborate da me con qualche vostro consiglio però mi ritrovo nella condizione di non riuscire ad aumentare i kg da sollevare,cioè faccio gli esercizi ma non riesco ad aumentare i kg e rimango fermo allo stesso peso x diverso e talvolta molto tempo,soprattutto x la panca piana riesco ad aumentare di 2.5 a lato cioè 5 kg dopo 4-5 mesi( a luglio alzavo 17.5 kg a lato e adesso 20 kg) ora vedendo varie discussioni: schede di forza,alto volume,fase di definizione mi chiedo e vi chiedo,cosa fare?? mi sono sempre allenato in 3x8 o 3x10-12 e i risultati di certo li ho ottenuti però mi sa che potevo averne molti di piu se avessi seguito questi cicli di allenamento...ora siamo a gennaio come devo allenarmi?? sarebbe utile inserire delle superserie nella scheda ad esempio panca e croci in superset?? nella scheda di forza gli esercizi x cosi dire di ''2o piano'',di isolamento vanno eliminati?? perchè in ogni scheda di forza ho sempre visto panca squat ma mai esercizi specifici come croci ecc
sono d'accordo con la parte sottolineata, esistono degli esercizi consigliati e altri meno ma sono i risultati che contano. Questi ultimi vanno verificati periodicamente, in altre parole ti fai fotografare di profilo da un altra persona e potrai controllare tu stesso se questo o quell'esercizio migliora o peggiora la situazione
ok grazie dei consigli x quanto riguarda bicipiti e tricipiti questo allenamento può andare bene?
bicipiti:
-curl bilanciere in piedi 4x6
-curl manubri seduto 3x10
tricipiti:
-french press 4x8
-pulley alto con corda 3x10
ok grazie dei consigli x quanto riguarda bicipiti e tricipiti questo allenamento può andare bene?
bicipiti:
-curl bilanciere in piedi 4x6
-curl manubri seduto 3x10 (su inclinata , così lavori con un allungamento maggiore)
tricipiti:
-french press 4x8 (4x6 carico un po' piu' alto e gomiti belli stretti)
-pulley alto con corda 3x10
bicipiti e tricipiti li alleno 2 giorni diversi
.
Valadas Occitanas
Beh ovviamente i classici
rematore bila (che lavora bene tutto il back)
scrollate bila
alzate a 90° o su panca piana/inclinata
e poi i meno canonici
Tirate al collo con bila su panca piana/leggermente inclinata
lying lat machine
Valadas Occitanas
mi sono allenato con alzate a 90 con manubri 3x10 e peck deck cioè pectoral machine inversa 4x10...che te ne pare? x quanto riguarda il dorso considerando che non posso fare nè lat machine xkè peggioro la lordosi,nè il rematore con bilanciere xkè sarei piegato con la schiena come ti sembra questo allenamento?
-trazioni alla sbarra 3x8
-pulley basso 3x10
-rowing machine 3x10
-rematore manubrio singolo 3x8
-pull down a braccia tese 3x10 (meglio con corda o con impugnatura lat??)
---------- Post added 09-01-2012 at 14:54:49 ---------- Previous post was 08-01-2012 at 15:51:35 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta