ora sto con la massa.... ma la forza quando la si fa?
Fullbody Massa - Consigli
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La forza la si fa "sempre". Cioè se con forza intendiamo far salire i carichi nel bilanciere, tu stai sempre facendo forza, le multifrequenze con la loro ripetizione del gesto sono molto utili in tal senso.
Se poi ti riferisci a fare forza pura, cioè un ciclo russo, uno sheiko e roba simile allora è diverso, in quel caso devi decidere tu. Ma sempre importante sapere il proprio punto d'arrivo, mooolte volte ci si "esalta" per programmi di forza quando per i propri obiettivi sono superflui e/o non idonei.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
una domanda per dare piu stimolo ai muscoli come la vedo se faccio lo stripping?
Giorno 1;
Squat 5x5
Panca 5x5
Trazioni 4xmax (se oltre le 10, sovraccarica)
Lento avanti 3x8 (spalle già chiamate in causa nella panca)
Dips 3xmax (stesso discorso, se vai troppo alto con le rip usa un pò di sovraccarico)
Curl panca inclinata 3xmax
addome due serie a scelta
Giorno 2;
Stacco 6x3 (con riposizionamento tra una ripetizione e la successiva)
Panca incl manubri 4x6
Rematore manubrio 4x6
Leg curl 3x8
Una superserie da 3 serie per bicipiti e tricipiti (Esempio Curl martello 3x10 SS Push down fune 3xmax)
Addome 2 serie di quel che vuoi
ps strange days.... mi potresti dare un occhiata alla mia alimetazione sul diario? grazie in anticipo
Commenta
-
-
evvai ho finito anche il ciclo con questa scheda:
Giorno 1;
Squat 5x5
Panca 5x5
Trazioni 4xmax (se oltre le 10, sovraccarica)
Lento avanti 3x8 (spalle già chiamate in causa nella panca)
Dips 3xmax (stesso discorso, se vai troppo alto con le rip usa un pò di sovraccarico)
Curl panca inclinata 3xmax
addome due serie a scelta
Giorno 2;
Stacco 6x3 (con riposizionamento tra una ripetizione e la successiva)
Panca incl manubri 4x6
Rematore manubrio 4x6
Leg curl 3x8
Una superserie da 3 serie per bicipiti e tricipiti (Esempio Curl martello 3x10 SS Push down fune 3xmax)
Addome 2 serie di quel che vuoi
ho anche delle novità mi sto organizzando per andare in palestra dal lunedi al venerdi. Mi sono organizzato in questa maniera
Lunedi:Scheda A
Martedi: 8 sets di 1 minute interval sprints (1 minuto riposo, 1 minuto sprint)
Mercoledi:Scheda B
Giovedi: 8 sets di 1 minute interval sprints (1 minuto riposo, 1 minuto sprint)
Venerdi: Scheda A
Sabato: 8 sets di 1 minute interval sprints (1 minuto riposo, 1 minuto sprint) o riposo puro
Domenica: riposo puro
Scheda A
panca piana 4X15 1'30" riposo
panca inclinata 4X15 1'30" riposo
lat machine 4X15 1' riposo
rematore manubrio 3X10 1' riposo
superset braccia con ez bicipiti 3X10+ french press 3X10 1' riposo
addome
Sheda B
squat 4X10 1'30" riposo
affondi 4X10 1'30" riposo
leg press 3X10 1' riposo
calf 3X10 1' riposo
lento avanti 4X10 1' riposo
alzate laterali 3X10 1' riposo
ovviamente il tutto con il 70% dei massimali.
Che ne pensate? Sbaglio in qualcosa?
Commenta
-
-
mi è stato consigliato dall istruttore di sala pesi per dare + volume dimmi te che putroppo io ci capisco poco.... per il resto come la vedi?
io ho fatto una ricerca sui fondamentali va bene penso al massimo 12 ripetizioni e complementari 10 giusto?Last edited by musicenferno; 15-02-2012, 12:51:42.
Commenta
-
-
Ciao Music, a mio avviso:
-Continuerei con due full-body (più o meno)
-Puoi inserire il volume ma su altri esercizi...non portando le ripetizioni dei fondamentali a 10-12
Un esempio (non posso scrivere ripetizioni e serie)
A (spinta)
+Squat (basse ripetizioni)
+Panca (basse ripetizioni) (se vuoi puoi alternare tra panca e squat e fare una settimana prima una e una settimana prima l'altro)
+Lento avanti bilanciere (medie ripetizioni)
+poi qui metti magari i complementari con ripetizioni medio-alte (10-12-15-20...), ad esempio panca inclinata manubri, leg press, alzate laterali, croci e chi più ne ha più ne metta...
B (trazione)
+Stacco (basse ripetizioni)
+Trazioni (medio-basse ripetizioni)
+Rematore manubrio (medio-basse)
+Complementari di ogni sorta a ripetizioni alte (Leg curl, i vari Curl per bicipiti, Alzate busto 90°...e via dicendo)
Io farei così...insomma ok al volume più alto...ma non sacrificando i carichi nei big.
Butta giù qualche idea eventualmente così si può rivedere insieme ;-)
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
recupero: 1’ 30” sui fondamentali
recupero: 1’ sui complementari
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
Commenta
-
-
A me sembra buona come scheda...volendo, ma è facoltativo...puoi mettere tutti i fondamentali all'inizio e i complementari come secondi...esempio (con la tua scheda)
-Squat
Panca piana
Affondi
panca inclinata...
-
Stacco da terra
Trazioni
Leg curl
Rematore
....
Come sei messo con i carichi?sigpic
Commenta
-
Commenta