Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a morte la panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by vabo95


    Per carità, tocco io a posto tuo!
    Il fatto è che i problemi nascono specialmente con panca e squat.
    Sono i due esercizi più selettivi per quanto riguarda la sicurezza anche quando si eseguono a rigor di tecnica. Lento, trazioni e panca stretta potrebbero essere gli esercizi must per la parte superiore del corpo. Dubito sulle parallele. Vediamo per l'anno prossimo.
    A proposito. Spesso si creano dei sovraccarichi poco funzionali sulle articolazioni ripetendo sempre e comunque gli stessi esercizi. Variarli è un'idea mica da poco, come evidenziato nell'ultimo n. di ON da Poliquin (facendo pure l'esempio di Dorian Yates). I sistemi HIT e quelli Weideriani mi sa che annebbiano la vista entrambi.
    Un saluto,
    Valerio
    guarda che l'HIT prevede il variare gli esercizi, informati meglio


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #47
      Quando ho usato la parola "esplosiva", riferita al movimento positivo nella Panca, ho anche posto un ma...

      Per chi ha letto l'intero Post, volevo sottolineare che riesci ad eseguire movimenti abbastanza veloci solo con carichi non elevati.
      Quando utilizzi carichi che non ti permettano di andare oltre le 6reps, nemmeno volendo puoi utilizzare movimenti "esplosivi", te lo impedisce il peso stesso.

      Altro discorso se applichiamo cadenze esplosive con carichi da 60/65% 1RM; effettivamente, se vogliamo risultati concreti, occorrerebbe anche in tal caso usare cadenze veloci (più per la fase concentrica), ma, devo confessare, che il pericolo, in questo caso, può esistere... magari, non a breve termine.

      Ciao
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #48
        Originally posted by vabo95
        A proposito. Spesso si creano dei sovraccarichi poco funzionali sulle articolazioni ripetendo sempre e comunque gli stessi esercizi. Variarli è un'idea mica da poco, come evidenziato nell'ultimo n. di ON da Poliquin (facendo pure l'esempio di Dorian Yates). I sistemi HIT e quelli Weideriani mi sa che annebbiano la vista entrambi.
        Un saluto,
        Valerio
        Ho letto con interesse l'articolo di Poliquin, mi chiedo però se Yates non si sarebbe fatto male comunque... ah, ma in quel periodo Dorian non eseguiva la forma di rematore da lui "inventata" (busto a 75°)?

        Ciao!!

        Commenta


          #49
          Originally posted by giaga


          guarda che l'HIT prevede il variare gli esercizi, informati meglio
          Scusa, ma l'HIT che strategia di variazione degli esercizi ha?
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #50
            Originally posted by vabo95


            Scusa, ma l'HIT che strategia di variazione degli esercizi ha?
            Un saluto,
            Valerio
            non ha una strategia precisa, dice semplicemente di variare esercizi ogni tanto, specie dopo 6-8 settimane....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #51
              Originally posted by giaga


              non ha una strategia precisa, dice semplicemente di variare esercizi ogni tanto, specie dopo 6-8 settimane....
              Quindi non l'ha!
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #52
                Originally posted by vabo95


                Quindi non l'ha!
                Un saluto,
                Valerio
                non ne ha una PRECISA, gli hiters non si fanno seghe mentali su queste cose....

                l'hit dice cmq di variare esercizi e di provare varianti degli stessi, non di eseguire quei 3-4-5 esercizi per tutta la vita.....


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #53
                  Tutto il Body building minuto per minuto edito dalla Valerio & Vabo95
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #54
                    Originally posted by ErikZ
                    Tutto il Body building minuto per minuto edito dalla Valerio & Vabo95


                    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                    Commenta


                      #55
                      Originally posted by giaga


                      Resta l'approssimazione quindi...
                      Più che Valerio minuto per minuto parlerei di Valerio contro il bucolic bbing.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎