Annuncio

Collapse
No announcement yet.

faccio fatica coi tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    faccio fatica coi tricipiti

    mentre coi bicipiti mi trovo bene, coi tricipiti faccio fatica a trovare i due ex giusti per stimolarli per bene.
    Non so, ho provato a fare la panca stretta ma c'è troppo coinvolgimento del petto imho.
    Oggi ho provato a fare un 4per8 di french press bilanciere più la jungle presa inversa e stretta in ss coi tric tra 2 panche però boh, se avete suggerimenti di ex più validi o riguardo alle serie ve ne sarei grato.
    Non so ad esempio se il french mi conviene farlo piramidale o in 4per8 o altre cose...grazie.

    #2
    panca stretta,dip tra due panche e french press che hai citato sono tra i migliori ex per i tricipiti.. nella panca stretta devi tenere i gomiti ben aderenti al busto sia quando sali che quando scendi per isolare bene i tricipiti.. io personalmente la faccio e mi sento i tricipiti scoppiare dal dolore

    Commenta


      #3
      ok allora la riprovo, però dimmi una cosa?
      il movimento lo fai completo?
      e l'impugnatura usi quella stretta con mani quasi attaccate o più larga?

      Commenta


        #4
        certo che lo faccio completo scendo fino a toccare il petto nella parte bassa e salgo cercando di nn allargare per nessun motivo i gomiti, fidati che i tricipiti ti scoppiano
        per la presa io la faccio larghezza spalle,secondo me e più che sufficente per un buon coinvolgimento del tricipiti..stringendo di più la presa vai a stressare troppo sui gomiti e polsi quindi se hai particolari problemi nn ti conviene, e poi una presa troppo stretta ti fa sollevare meno peso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
          certo che lo faccio completo scendo fino a toccare il petto nella parte bassa e salgo cercando di nn allargare per nessun motivo i gomiti, fidati che i tricipiti ti scoppiano
          per la presa io la faccio larghezza spalle,secondo me e più che sufficente per un buon coinvolgimento del tricipiti..stringendo di più la presa vai a stressare troppo sui gomiti e polsi quindi se hai particolari problemi nn ti conviene, e poi una presa troppo stretta ti fa sollevare meno peso
          ma sei sicuro che non vai a sollecitare troppo il petto?
          cmq proverò e ti saprò dire

          Commenta


            #6
            ma se ti ho detto che io la faccio e i pettorali nn li sento lavorare per niente e tutta questione di esecuzione.. presa appena piu stretta delle spalle, e gomiti aderenti al busto sia in discesa che in salita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
              ma se ti ho detto che io la faccio e i pettorali nn li sento lavorare per niente e tutta questione di esecuzione.. presa appena piu stretta delle spalle, e gomiti aderenti al busto sia in discesa che in salita
              ok perfetto!!
              Mi conviene farli piramidali 10 8 6 4 o in 4per8 o 4per6 per te?

              Commenta


                #8
                prova a fare french press su panca leggermente declinata senza chiudere mai del tutto il movimento. il peso deve sempre rimanere dietro la linea dei tuoi occhi, così i tricipiti rimangono in tensione continua..

                un altro bell esercizio che pochi fanno è una combinazione di pull over e french press sempre con barra ez. praticamente parti con braccia estese ed arrivi a 90 gradi, poi scendi e risali come fosse un normale pull over curano che i gomiti non si aprano troppo verso l'esterno e che rimangano a 90 gradi.. una volta ritornato su estendi le braccia. questa è 1 rip..

                Commenta


                  #9
                  6/8 rip vanno bene,potresti fare un piramidale 6/6/8/8 o ancora 8/8/6/6.. o come hai detto tu 4x6/8
                  ma mica esistono delle ripetizioni magiche, si possono variare scheda dopo scheda per dare nuovi stimoli
                  Last edited by CoolProject; 21-12-2011, 13:37:23.

                  Commenta


                    #10
                    fai in stripping 3 serie di french press con i gomiti ben stretti e poi vediamo se ti resta la voglia di fare altro !
                    (Per eseguirlo bene ti serve ovviamente qualcuno che ti tenga chiusi i gomiti e qualcuno che ti levi il peso quando necessario)

                    Commenta


                      #11
                      French manubri panca inclinata 10/8/6/6
                      Estensioni dietro la nuca 3x10
                      Prova
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎