If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dove le vedi 20 rip. di stacco? o.o
Stavo rispondendo a paolo ke mi avevo chiesto i carichi.. visto ke mi alleno a casa e massimo ho 130kg non so il massimale quindi gli ho detto le rip. ke faccio con quel peso, di scheda comunque ho un 5x5 si stacco.. poi con stacco alle caviglie intendo dire ke per aumentare la difficoltà dello stacco mi metto scarpe con tacchi alti, in più i dischi più grandi ke ho sono da 10kg quindi alla fine il range di movimento è aumentato e l'esercizio diventa più difficile. Lo so devo comprare altri dischi
Mi alleno da quasi 2 anni.. alcuni carichi sono 35x5 distensioni manubri su panca, 54x5 military, stacchi con bilancere alle caviglie 130x15\20, Hack squat 120x5
Ai polpacci dedico una sessione perke sono indietro.. alleno anke i flessori della tibia per accelerare la crescita
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
O.O Mi prendi per il Q***O? Rileggiti bene tutta la discussione ke ti devo dire
Parlando di cose serie, oggi ho fatto gli stacchi e anke oggi subito dopo la prima serie mi sono venuti dei fastidiosi dolori alla schiena bassa ke di solito spariscono dopo 2\3 giorni.. nn penso siano DOMS perke mi vengono già dopo la prima serie di stacchi, la tecnica la miglioro di volta in volta se è quello il problema ce solo da aspettare.. ma non e ke il problema può essere legato al fatto ke il bilancere anzi ke essere ai classici 22cm da terra è invece a soli 12? oppure i dolori sn legati alla fase negativa ke eseguo lentamente? (per non spaccare mattonelle...)
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ecco, allora vedi che non ho interpretato affatto male...ma sei tu che ti spieghi male... Cmq carico "esagerato" considerando gli altri...direi una bella sproporzione. Lo stacco che fai cmq è troppo "basso"...probabilmente pieghi la schiena per sollevare il bilanciere ed ecco spiegati i dolori. Metti dei supporti/altri dischi sotto e solleva da circa 22 cm...cosi' non ti incurvi...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ecco, allora vedi che non ho interpretato affatto male...ma sei tu che ti spieghi male... Cmq carico "esagerato" considerando gli altri...direi una bella sproporzione. Lo stacco che fai cmq è troppo "basso"...probabilmente pieghi la schiena per sollevare il bilanciere ed ecco spiegati i dolori. Metti dei supporti/altri dischi sotto e solleva da circa 22 cm...cosi' non ti incurvi...
ok allora la prossima settimana li provo da 22, il problema sarà sicuramente il peso troppo basso ma vabè..
Peso troppo basso?Nel senso che carichi poco?
Secondo me è il contrario,peso alto e bilanciere troppo basso e succede quello che ti ha detto Manx!
Non mi sono spiegato, intendevo dire ke siccome (come ho detto prima) mi alleno in casa e in tutto ho 130kg. Quindi io per aumentare la difficoltà cercavo di aumentare il range di movimento posizionando il bilancere a 12cm, ora lo posizionerò a 22cm ma probabilmente da quell'altezza 130 li posso staccare anke 25\30 volte... rispetto alle 15\20 con altezza di 12cm, e siccome ho un 5x5 di stacchi non posso mica usare un peso che sia così poco vicino al massimale, senò ke lavoro di forza\massa è??
scusa se mi permetto di fare qualche considerazione...
allora ieri facevi 130kg di stacco x 15/20rip (e c'è differenza) oggi stesso carico x 25/30rip..mah...considera che 10 cm in piu' o in meno non ti danno affatto 10/15rip in piu'...
ti rendi conto che con un massimale teorico di stacco di circa 260-270kg...hai tutti gli altri carichi completamente sballati? ovvero iperscarsi rispetto allo stacco...? Ora non voglio sostenere che tu ci prenda per il culo...ma capirai tu stesso che qualche cosa che non va...c'è...soprattutto considerando che hai 17 anni e pesi 65kg...saresti campione del mondo juniores di powerlifting...anzi, di piu'...!!...è la cosa è del tutto improbabile...mi stupisce che nessuno si sia accorto di questa enorme discrepanza...
scusa ma...ripeto...non tornano le cose...proprio per niente!!
tabella di rifeirmento per un potenziale massimale qui...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
scusa se mi permetto di fare qualche considerazione...
allora ieri facevi 130kg di stacco x 15/20rip (e c'è differenza) oggi stesso carico x 25/30rip..mah...considera che 10 cm in piu' o in meno non ti danno affatto 10/15rip in piu'...
ti rendi conto che con un massimale teorico di stacco di circa 260-270kg...hai tutti gli altri carichi completamente sballati? ovvero iperscarsi rispetto allo stacco...? Ora non voglio sostenere che tu ci prenda per il culo...ma capirai tu stesso che qualche cosa che non va...c'è...soprattutto considerando che hai 17 anni e pesi 65kg...saresti campione del mondo juniores di powerlifting...anzi, di piu'...!!...è la cosa è del tutto improbabile...mi stupisce che nessuno si sia accorto di questa enorme discrepanza...
scusa ma...ripeto...non tornano le cose...proprio per niente!!
tabella di rifeirmento per un potenziale massimale qui...
Secondo me se alzo di 10 cm il bilancere da terra qualche ripetizione in più la faccio, non so esattamente quante.. visto ke mi hai postato questa interessante tabella, lunedì provo a fare un massimo assoluto di ripetizioni da 22cm, ma anche se ne dovessi fare 30 o comunque i miei dubbi ke il mio massimale sia 260 o.o in ogni caso ke sn uno stacchista non è un segreto, conosci alessandro silvas? è stato campione italiano di powerfliting, e dopo avermi visto fare gli stacchi, mi ha detto ke l'anno prossimo mi porta a fare i campionati di stacco (comunque sono in subjunior non junior)
Per quanto riguarda il fatto ke sono sproporzionato è vero, ma non è poi così grave, di panca con i MANUBRI faccio 70 (in tutto) ke è più del mio BW per 5 ripetizioni, penso ke l 1RM col bilancere sarà sui 100, gli squat sono il mio vero problema, ke non ho mai fatto, però babbo natale mi porterà una bella squat tower
Comunque grazie per la tabella, molto interessante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta