Problema di fondo: pettorali alti.
Soluzione: faccio panca alta, manubri, bilanciere ecc...
Risultato: pochino, ma nulla di più.
Sensazioni: nell'esecuzione trovo fatica a isolare il più possibile i pettorali e sento molto il lavoro delle spalle. L'esecuzione è corretta, orami lo faccio da anni e anni; potrebbe essere che ho braccia lunghe e nella risalita si affaticano prima dei pettorali?
Diamine, gli altri esercizi carico abbastanza, ma sui pettorali non riesco ad avere un carico decente.
Adesso nel giorno del petto eseguo questo workout (ho cambiato la panca alta perché non vedevo risultati):
Press Manubri su piana 4-6-8 rest. 2' 28kg/26kg/24kg (a manubrio)
Panca Declinata 8-8-6 rest. 90'' 50kg/54kg/58kg
Croci su Panca Alta: 10-10-10 rest. 1' 16kg o 18kg
Dip con sovrappeso 3 x max rest. 1' ci aggiungo un max di 10 kg
Lo so che lavoro prevalentemente la parte bassa, ma ora che dovrei cambiare vorrei aggiustarla un pò.
Che mi consigliate?
Soluzione: faccio panca alta, manubri, bilanciere ecc...
Risultato: pochino, ma nulla di più.
Sensazioni: nell'esecuzione trovo fatica a isolare il più possibile i pettorali e sento molto il lavoro delle spalle. L'esecuzione è corretta, orami lo faccio da anni e anni; potrebbe essere che ho braccia lunghe e nella risalita si affaticano prima dei pettorali?
Diamine, gli altri esercizi carico abbastanza, ma sui pettorali non riesco ad avere un carico decente.
Adesso nel giorno del petto eseguo questo workout (ho cambiato la panca alta perché non vedevo risultati):
Press Manubri su piana 4-6-8 rest. 2' 28kg/26kg/24kg (a manubrio)
Panca Declinata 8-8-6 rest. 90'' 50kg/54kg/58kg
Croci su Panca Alta: 10-10-10 rest. 1' 16kg o 18kg
Dip con sovrappeso 3 x max rest. 1' ci aggiungo un max di 10 kg
Lo so che lavoro prevalentemente la parte bassa, ma ora che dovrei cambiare vorrei aggiustarla un pò.
Che mi consigliate?
Commenta