Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo Pettorali Alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sviluppo Pettorali Alti

    Problema di fondo: pettorali alti.
    Soluzione: faccio panca alta, manubri, bilanciere ecc...
    Risultato: pochino, ma nulla di più.
    Sensazioni: nell'esecuzione trovo fatica a isolare il più possibile i pettorali e sento molto il lavoro delle spalle. L'esecuzione è corretta, orami lo faccio da anni e anni; potrebbe essere che ho braccia lunghe e nella risalita si affaticano prima dei pettorali?
    Diamine, gli altri esercizi carico abbastanza, ma sui pettorali non riesco ad avere un carico decente.
    Adesso nel giorno del petto eseguo questo workout (ho cambiato la panca alta perché non vedevo risultati):

    Press Manubri su piana 4-6-8 rest. 2' 28kg/26kg/24kg (a manubrio)
    Panca Declinata 8-8-6 rest. 90'' 50kg/54kg/58kg
    Croci su Panca Alta: 10-10-10 rest. 1' 16kg o 18kg
    Dip con sovrappeso 3 x max rest. 1' ci aggiungo un max di 10 kg

    Lo so che lavoro prevalentemente la parte bassa, ma ora che dovrei cambiare vorrei aggiustarla un pò.
    Che mi consigliate?

    #2
    Ho già visto un caso del genere,dove sulla panca piana si lavorano più i delts di pettorali e tricipiti.
    Io ti consiglierei di lavorare pesantemente con la chest press,qui hai un margine di errore molto ridotto rispetto alla panca con bilanciere.
    Io farei un programma del genere:
    Chest press 4x10.8.6.6.
    Dip 3x8.8.6
    Croci su inclinata 3x12

    Programmino semplice ma efficace.
    Se vuoi farlo un pò più tosto,cambialo così:
    Chest press 4x10.8.6.6.
    Dip 3x8.8.6.
    Panca declinata 3x10
    Croci su inclinata 10+10
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3