Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    nel 2012 vorrei riprendere a fare sti addominali, dal momento che li ho abbandonati per 4 mesi per concentrarmi sugli altri gruppi muscolari.
    Allora, prima li facevo tutte le volte a fine seduta ma leggendo questo forum ho capito che vanno allenati una volta a week (per fortuna, era una palla che non finiva più allenarli tutti i gg).
    Il problema è che non so come allenarli, io prima facevo così:
    addominali bassi alle parallele 4per15 con 10 sec di intervallo tra una serie e l'altra.
    poi aspetto un min e mezzo e faccio una serie di crunch con 100 ripetizioni.
    infine facevo la tot abdominal.
    andava bene o è da modificare?

    #2
    Crunch 3x15
    Crunch inverso 3x15
    Crunch obliquo 3x12
    Inizia con questi, poi sovraccarica......
    P.S. Come c...o hai fatto a non allenare l'addome per così tanto tempo?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      per prima cosa apprezzo che ale33 abbia risp nonostante si fosse ripromesso di non farlo più (spero non sia solo perchè è natale :sisi:
      2: purtroppo non conosco nè crunch inverso nè obliquo. E poi come si fa a caricare? dove devo mettermeli i pesi?
      3: eh a dire il vero il mio istruttore ha iniziato a dire ogni volta che gli abs potevo non farli perchè ero magro, poi ho iniziato a non farli più ness volta.
      anche perchè in realtà ho notato che se non li faccio per 2 sett mi van via, poi basta che li riprendo per una sett e mi tornano...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
        per prima cosa apprezzo che ale33 abbia risp nonostante si fosse ripromesso di non farlo più (spero non sia solo perchè è natale :sisi:
        2: purtroppo non conosco nè crunch inverso nè obliquo. E poi come si fa a caricare? dove devo mettermeli i pesi?
        3: eh a dire il vero il mio istruttore ha iniziato a dire ogni volta che gli abs potevo non farli perchè ero magro, poi ho iniziato a non farli più ness volta.
        anche perchè in realtà ho notato che se non li faccio per 2 sett mi van via, poi basta che li riprendo per una sett e mi tornano...
        Google-immagini-crunch........
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Quoto ale e aggiungo che allenare gli addominali non ha solo una funzione estetica ma, esercitarli costantemente garantisce FUNZIONALITA',non ha senso tralasciarli completamente con la scusa di "concentrarsi su altri gruppi muscolari"...e vero che lavorano come stabilizzatori in molti esercizi e che il loro cesellamento dipende in larghissima percentuale dal tipo di alimentazione, ma vorrei sottolineare l'importanza di questi muscoli dal punto di vista funzionale proprio perche spessissimo viene quasi completamente tralasciato...fare 10-15 minuti di addominali 2-3 volte a settimana a mio parere non è un optional ma una scelta INTELLIGENTE che unisce l'utile al dilettevole!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Quoto ale e aggiungo che allenare gli addominali non ha solo una funzione estetica ma, esercitarli costantemente garantisce FUNZIONALITA',non ha senso tralasciarli completamente con la scusa di "concentrarsi su altri gruppi muscolari"...e vero che lavorano come stabilizzatori in molti esercizi e che il loro cesellamento dipende in larghissima percentuale dal tipo di alimentazione, ma vorrei sottolineare l'importanza di questi muscoli dal punto di vista funzionale proprio perche spessissimo viene quasi completamente tralasciato...fare 10-15 minuti di addominali 2-3 volte a settimana a mio parere non è un optional ma una scelta INTELLIGENTE che unisce l'utile al dilettevole!
            come 2 3 volte a settimana???
            c'è qualcosa che mi sfugge, sti benedetti crunch inverso normale e obliquo che ha detto ale li devo fare 1 volta o 2 3 volte a sett??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
              come 2 3 volte a settimana???
              c'è qualcosa che mi sfugge, sti benedetti crunch inverso normale e obliquo che ha detto ale li devo fare 1 volta o 2 3 volte a sett??
              Io direi che devi farli almeno 1 volta a settimana,ma se li fai 2o3 non muore nessuno...volevo piu che altro cercare di far riflettere sul discorso addominali in generale...so che i piu esperti hanno capito cio che volevo mettere in luce

              Commenta


                #8
                Ciao Vincvinc, mi permetto di "soffiarti" un attimo il topic, ma spero sia anche di tuo interesse la mia domanda rivolta a Marco(e a chiunque vorrà rispondere): Che intendi per funzionalità? Perché se, facciamo l'ipotesi, il mio obiettivo sia fare lo stacco, l'addome non si allena "funzionalmente" allo stacco proprio ripetendo il gesto? Insomma nello stacco l'addome non si contrae concentricamente, altrimenti vedremmo dei simpatici ribaltoni dell'atleta, quindi una contrazione concentrica di che aiuto può essermi? Il movimento del crunch, a livello di schema motorio, come può integrarsi "funzionalmente" allo stacco?.

                P.s.=Poi nessuno toglie che se lo si allena un pò, con un'ottica sensata non muore nessuno, anzi.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎