Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbiettivo: scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obbiettivo: scheda massa!

    Ciao a tutti!

    Cominciamo con un po' di dati:
    16 anni
    altezza 1,84 m
    peso 72 kg
    esperienza: Ho cominciato palestra a settembre e mi sono esercitato nell'esecuzione degli esercizi (anche panca,squat,stacchi ecc..) mentre facevo una scheda in multifrequenza. A questo punto sono in grado di eseguirli correttamente e penso di essere pronto per una scheda più avanzata.

    Come ho scritto nelle informazione ritengo di dover passare ad una scheda più avanzata e vorrei chiedervi di assistermi mentre cerco di crearla.. non voglio che nessuno si metta a farla al posto mio (anche perchè penso sia contro le regole del forum)!

    Ho bisogno di una scheda per la massa e mi sono già fatto un'idea anche se ci sono molte cose che vi devo chiedere:

    -Lunedì:
    Petto
    panca piana/inclinata
    pullover
    croci con manubri su piana/inclinata
    distensioni con manubri su piana/inclinata
    Tricipiti
    alzate dietro la nuca
    push down ai cavi

    -Mercoledì:
    Gambe
    squat
    stacchi
    calf machine (polpacci)
    Spalle
    lento avanti seduto/in piedi
    alzate laterali
    alzate frontali

    -Venerdì:
    Dorsali
    trazioni
    lat machine
    pulley
    vertical row presa larga/stretta
    Bicipiti
    curl manubri
    curl bilanciere

    -Tutti e tre i giorni:
    un po' di crunch
    ipertensioni per lombari

    E poi non mi dispiacerebbe Sabato o Domenica andare a farmi una corsetta!

    Bene adesso non spaventatevi non sono pazzo.. non voglio fare tutti questi esercizi! Questi sono quelli che vorrei inserire e sono indeciso su quali mettere e quali eliminare per questo ho bisogno del vostro aiuto, oltre che per decidere il numero di ripetizioni.

    Scusate per il poema ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie a tutti quelli che risponderanno!

    #2
    Ti sconsiglio la corsa perche essendo un hp-12 non ne vedo la necessita...ci sono moltissimi 3d in cui puoi trovare una scheda ben strutturata e completa.

    Commenta


      #3
      ti ho spostato in allenamento...penso sia meglio

      Commenta


        #4
        Ciao, la scheda devi cmq postarla per intero con serie e ripetizioni, in merito allo splittaggio c'è di meglio....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie mille luna80 per aver spostato la discussione!

          E comunque il mio obbiettivo è proprio quello di farmi aiutare a decidere le serie e le ripetizioni.. per splittaggio si intende la divisione dei gruppi muscolari nei giorni di allenamento?

          Commenta


            #6
            Esatto, è quello, cmq sia dai un'occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Scusa se mi permetto vista la mia ignoranza ma da quello che ho visto in rete la divisione petto-tricipiti, dorso-bicipiti e gambe-spalle va bene.. è un sacco di tempo che mi informo su queste cose e la maggioranza dice che è bene inserire nell'allenamento un gruppo muscolare principale e poi uno o due minori.. fare petto e spalle lo stesso giorno non è troppo?
              Ripeto tutto quello che ho detto può essere smentito da chiunque..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎