Ciao a tutti!
Cominciamo con un po' di dati:
16 anni
altezza 1,84 m
peso 72 kg
esperienza: Ho cominciato palestra a settembre e mi sono esercitato nell'esecuzione degli esercizi (anche panca,squat,stacchi ecc..) mentre facevo una scheda in multifrequenza. A questo punto sono in grado di eseguirli correttamente e penso di essere pronto per una scheda più avanzata.
Come ho scritto nelle informazione ritengo di dover passare ad una scheda più avanzata e vorrei chiedervi di assistermi mentre cerco di crearla.. non voglio che nessuno si metta a farla al posto mio (anche perchè penso sia contro le regole del forum)!
Ho bisogno di una scheda per la massa e mi sono già fatto un'idea anche se ci sono molte cose che vi devo chiedere:
-Lunedì:
Petto
panca piana/inclinata
pullover
croci con manubri su piana/inclinata
distensioni con manubri su piana/inclinata
Tricipiti
alzate dietro la nuca
push down ai cavi
-Mercoledì:
Gambe
squat
stacchi
calf machine (polpacci)
Spalle
lento avanti seduto/in piedi
alzate laterali
alzate frontali
-Venerdì:
Dorsali
trazioni
lat machine
pulley
vertical row presa larga/stretta
Bicipiti
curl manubri
curl bilanciere
-Tutti e tre i giorni:
un po' di crunch
ipertensioni per lombari
E poi non mi dispiacerebbe Sabato o Domenica andare a farmi una corsetta!
Bene adesso non spaventatevi non sono pazzo.. non voglio fare tutti questi esercizi! Questi sono quelli che vorrei inserire e sono indeciso su quali mettere e quali eliminare per questo ho bisogno del vostro aiuto, oltre che per decidere il numero di ripetizioni.
Scusate per il poema ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Cominciamo con un po' di dati:
16 anni
altezza 1,84 m
peso 72 kg
esperienza: Ho cominciato palestra a settembre e mi sono esercitato nell'esecuzione degli esercizi (anche panca,squat,stacchi ecc..) mentre facevo una scheda in multifrequenza. A questo punto sono in grado di eseguirli correttamente e penso di essere pronto per una scheda più avanzata.
Come ho scritto nelle informazione ritengo di dover passare ad una scheda più avanzata e vorrei chiedervi di assistermi mentre cerco di crearla.. non voglio che nessuno si metta a farla al posto mio (anche perchè penso sia contro le regole del forum)!

Ho bisogno di una scheda per la massa e mi sono già fatto un'idea anche se ci sono molte cose che vi devo chiedere:
-Lunedì:
Petto
panca piana/inclinata
pullover
croci con manubri su piana/inclinata
distensioni con manubri su piana/inclinata
Tricipiti
alzate dietro la nuca
push down ai cavi
-Mercoledì:
Gambe
squat
stacchi
calf machine (polpacci)
Spalle
lento avanti seduto/in piedi
alzate laterali
alzate frontali
-Venerdì:
Dorsali
trazioni
lat machine
pulley
vertical row presa larga/stretta
Bicipiti
curl manubri
curl bilanciere
-Tutti e tre i giorni:
un po' di crunch
ipertensioni per lombari
E poi non mi dispiacerebbe Sabato o Domenica andare a farmi una corsetta!

Bene adesso non spaventatevi non sono pazzo.. non voglio fare tutti questi esercizi! Questi sono quelli che vorrei inserire e sono indeciso su quali mettere e quali eliminare per questo ho bisogno del vostro aiuto, oltre che per decidere il numero di ripetizioni.
Scusate per il poema ma ho cercato di essere il più chiaro possibile. Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Commenta