If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
Re: Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
Originally posted by mass E' da un anno ed un mese che faccio palestra,ed ho raggiunto un massimale di 83Kg,la mia palestra è casalinga,quindi non attrazzata come quelle vere e propie,il mio massimale mi pareva buono,poi mi è stato detto (da un compagnio di palestra,non da un esperto addetto ai lavori) che in un anno avrei dovuto raggiungere circa 90Kg,mi sono un po' demoralizzato e,pur sapendo che tutto dipende dalla genetica ecc,chiedo a voi dopo il primo anno quanto tiravate sù sulla panca piana una sola volta.
dunque vediamo..sotto doping sono arrivato a 120kg..natural faccio 8 reps con 90 kg "con 120 4reps"..apparte tutto non dar retta ai discoris il culturista non si misura con le alzate su panca,tu devi costruire il muscolo quindi concentrati sull'esatta esecuzione del movimento..non devi fare le gare di alzate di potenza
Grazie ancora,ma mi sapiegate come sono le trazioni alle parallele che non ho capito molto bene?
Parto x il mare dall'1 al 7 quindi ci sentiamo dopo il 7!! Ciao continuate a illustrrmi i vostri max del primo anno!!
Originally posted by mass Grazie ancora,ma mi sapiegate come sono le trazioni alle parallele che non ho capito molto bene?
Parto x il mare dall'1 al 7 quindi ci sentiamo dopo il 7!! Ciao continuate a illustrrmi i vostri max del primo anno!!
il punto è che le parallele sono un movimento multiarticolare di spinta...ti inserisco un immagine
Coinvolgono gran parte della muscolatura della parte superiore del corpo,tra cui naturalmente gran pettorale e la parte sternale del petto,sollecitate in misura maggiore.
Muscoli sinergici che agiscono nel movimento sono anche deltoide anteriore,tricipite brachiale,fasci clavicolari del petto,gran dorsale,teres...insomma,un bel pò di massa in azione.
Assicurati di eseguire l'esercizio coi gomiti abbastanza distanti dal corpo,senza strattoni e curando molto la fase negativa del movimento
File Allegati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta