E' da un anno ed un mese che faccio palestra,ed ho raggiunto un massimale di 83Kg,la mia palestra è casalinga,quindi non attrazzata come quelle vere e propie,il mio massimale mi pareva buono,poi mi è stato detto (da un compagnio di palestra,non da un esperto addetto ai lavori) che in un anno avrei dovuto raggiungere circa 90Kg,mi sono un po' demoralizzato e,pur sapendo che tutto dipende dalla genetica ecc,chiedo a voi dopo il primo anno quanto tiravate sù sulla panca piana una sola volta.
Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
Collapse
X
-
Re: Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
Originally posted by mass
E' da un anno ed un mese che faccio palestra,ed ho raggiunto un massimale di 83Kg,la mia palestra è casalinga,quindi non attrazzata come quelle vere e propie,il mio massimale mi pareva buono,poi mi è stato detto (da un compagnio di palestra,non da un esperto addetto ai lavori) che in un anno avrei dovuto raggiungere circa 90Kg,mi sono un po' demoralizzato e,pur sapendo che tutto dipende dalla genetica ecc,chiedo a voi dopo il primo anno quanto tiravate sù sulla panca piana una sola volta.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
-
-
Re: Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
,poi mi è stato detto (da un compagnio di palestra,non da un esperto addetto ai lavori) che in un anno avrei dovuto raggiungere circa
Non c'è una regola generale.
Magari fai 83 di panca........... e poi fai 60 di lento........
Commenta
-
-
Re: Re: Dopo un anno di palestra quanto facevate di panca?
Originally posted by strong
Di al tuo compagno di non sparar cazzate !Quello che si puo' raggiungere in un anno o due o tre o dieci non puo' essere standardizzato per tutte le persone.Dipende dalla genetica dalle leve corporee,dalla determinazione,da come si tratta il recupero dalla vita sociale e lavorativa(se uno sta' tutto il giorno d'avanti a un computer sara' molto piu' facilitato che neanche un muratore o uno che fa il mio mestiere a desempio).Quello che hai raggiunto e' il primo di tanti passi verso la tua realizzazione massima,non avere fretta.(conosco gente che nemmeno dopo 2-3 anni(sebbene siano anni di superallenamento) riesce a fare 80 di panca con un onesto fermo al petto o partendo dal basso .Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Fossi in te, oltre a smettere di ascoltare gente che spara minchiate, mi concentrerei solo ed esclusivamente sull'aumento graduale dei carichi.
Lascia perdere i record personali e quanto peso sollevi in questo o quell'esercizio, tanto quello che conta è il risultato estetico (a meno che tu non partichi powerlifting, cosa che non hai detto).
In ogni caso, anche chiedendo agli altri i loro massimali, creerai solo confusione e frustrazione nella tua mente, perchè ci sarà sempre chi riesce a fare meglio di te. Tu cerca di dare il massimo, tutto il resto deve cadere in secondo piano!
Commenta
-
-
Grazie delle risposte,infatti io non gli ho creduto (nè mi sono demoralizzato) ed ho chiesto a voi,ho domandato quanto avete raggiunto dopo il primo anno per farmi un'idea,sempre tenendo presente le differenze genetiche,di leva ecc,di quale può essere una media genrale per vedere se ci rientro anch'io,poichè credo che pur essendoci dei superdotati che alzano la media ci saranno anche i normodotati od altri dotati inferiormente che bilanceranno la media,facendola risultare conforme ad un campione di persone "comuni" e non con una genetica mostruosa.
Cmq cosa ne pensate dei miei 83Kg?
Commenta
-
-
X Bartolo:Vi informo che effettivamente a me interessa il risultato estetico e che non pratico powerlifting.
X Strong:non ho ben capito il discorso dei tuoi amici superallenati che dopo 2\3 anni fanno 80 di panca.
Il superallenamento poi è controproducente per forza e massa giusto?
Commenta
-
-
Invece a che età avete cominciato a fare palestra?
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
allora io sarei una merda secondo il tuo amico.....ke discorsi.......
io dopo un anno ho raggiunto un massimale di SOLI 80kg!
certo che ce nè di sparaminkiate!
poi secondo me parla così perchè magari vede che fai + di lui dopo un tot di tempo e allora non ci sta e dice juventinate...
PUNX UNITE!
Commenta
-
-
GRAZIE FORUM
Grazie...............
non posso dirvi altro...........a tutti quelli che mi hanno consigliato le trazioni alla sbarra che io non facevo........che errore della madonna..........
in 3 settimane di questo esercizio noto un netto aumento di forza ma sopratutto MASSA che per me è difficile da mettere su...
le braccia, sopratutto la parte esterna del bicipite risultano più toniche e molto più gonfie..............fatto bene questo esercizio spacca..........e ve lo dico.....ma ne vale la pena sul serio
Commenta
-
Commenta