Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo di allenamento Massa: Pareri e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ho capito grazie..quindi non dovrei dire:" con un 5X5 alleno la forza e non metto su massa,perche non è vero.." che ne dite se dove sono carente aggiungo invece di un solo esercizio per muscolo o movimento un altro esercizio? oltre che il lento dietro potrei inserire anche le alzate laterali che dite? poi lunedi posto tutte e due le schede..

    ---------- Post added 19-12-2011 at 19:48:27 ---------- Previous post was 18-12-2011 at 22:18:08 ----------

    ciao raga..oggi non era presente la persona che mi doveva preparare la seconda scheda..quindi per una settimana continuo con questa per tutti e 3 i giorni.. Oggi l'ho provata e devo dirvi che va molto meglio della vecchia,ma per me non è ancora abbastanza! insomma sono stanco,ma non distrutto a fine allenamento..sento che ne avrei ancora per un altro giro insomma! come posso fare per aumentare sto benedetto volume? le serie piramidali le ho gia allungate..ora faccio un 12-10-8-6...secondo voi potrei aumentare il numero di esercizi come suggerisce Manx? ad esempio potrei abbinare al lento dietro 2 serie da 10 di alzate laterali e potrei aggiungere le croci assieme la panca piana...o diventerebbe poi troppo? aiutatemi vi prego voglio indurire sto benedetto allenamento!

    ---------- Post added at 19:57:59 ---------- Previous post was at 19:48:27 ----------

    RISCALDAMENTO

    -PANCA PIANA 12-10-8-6

    -CROCI 10-8-6

    -SQUAT 15-12-10-8

    -ALZATE LATERALI 2X10

    -LENTO DIETRO 10-8-6

    -DORSY BAR 10-8-8-6

    -BICIPITI SAGOMATO 10-8-8-6

    -FRENCH PRESS 10-8-8-8

    -ADDOMINALI

    questo è quello che viene fuori...potrebbe andare o vi sembra troppo? come ho detto non mi esaurisco per bene a fine allenamento!..

    Commenta


      #17
      .... la vedo praticamente identica all'altra.....

      prova a guardare qui, di esempi di schede in multifrequenza ne trovi parecchi e di ben fatti..... http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

      agli inizi starei decisamente su uno di questi.....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #18
        grazie per l'indicazione,molto utile!...ma quasi quasi prendo spunto per abbandonare il piramidale ed inserire i 5X6 dei fondamentali come panca piana.. vedo che come metodo non è molto usato...Ma secondo il vostro parere puo dare i suoi frutti una scheda full come la mia? considerando che sono poi all'inizio (4 mesi di palestra leggera)

        Commenta


          #19
          mi permetto di dirti la mia
          se sei proprio all'inizio io ti consiglierei di continuare con le fullbody da fare 3 volte a settimana per alemeno i primi tempi e tenere le cose sul semplice fin quando non acquisisci dimestichezza con i carichi
          esercizi base (squat, rematore, trazioni, panca lento, curl bil ecc) e togli quelli di isolamento per il momento (quindi via alzate laterali, croci, leg ext ecc)
          3 4 serie per esercizio stando tra le 8-12 rip
          Stacco? hai modo di farlo?


          Originariamente Scritto da gabriele81;
          Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

          Commenta


            #20
            no lo stacco non lo ho ancora programmato..so che sarebbe da fare...ma vedi quale è il problema..se io faccio come dici tu (prima mi allenavo cosi) non mi sfinisco..sento che ho bisogno di piu esercizi dei soliti fondamentali...ora faccio 4 serie per esercizio ma sento che devo spingermi oltre se voglio pompare..non so ma il mio fisico mi chiede di dare di piu perche quando finisco il WO voglio essere a pezzi capito?

            tipo stasera appena finita la mie sessione si ero stanco..ma una stanchezza molto sopportabile..avrei fatto un altra seduta..non so se rendo l'idea..

            ---------- Post added 20-12-2011 at 13:29:59 ---------- Previous post was 19-12-2011 at 20:38:48 ----------

            nessuno a qualche altro parere su questa scheda?

            Commenta


              #21
              sbagli l'approccio..... cosa vuol dire che devi sentirti stanco?? Non basare il giudizio sulla ontà o meno di un allenamento sulla stanchezza fisica o sui doms del giorno dopo o dei due giorni dopo..... non è questo l'indice di misura......

              Imho, tu oggi hai bisogno (o, perlomeno, sarebbe la scelta a mio avviso migliore) di puntare su poche cose, semplici ma chiare:
              - imparare le corrette esecuzioni (quindi, sia la tecnica che la padronanza del gesto o dell'alzata)
              - aumentare i tuoi carichi (è un investimento, necessario con il tempo.... agli inizi tutto è semplice, cresci o migliori anche se fai ad cazzum, però questa situazione è tutt'altro che eterna e tutt'altro che facile)
              - fare ed imparare gli esercizi fondamentali (il resto sono, per ora, dettagli che puoi tranquillamente evitare o fare solo come di più, eventualmente)

              in conclusione, come ti ho già detto. Una multifrequenza 3xweek o 4xweek con pochi esercizi, tutti i fondamentali, con un buon volume....
              Il tuo scopo dovrebbe essere agli inizi, solo l'esecuzione più che ottima, senza guardare il peso (che tanto, se ben impostato l'allenamento, avrebbe una crescita naturale) ed un bel volume di lavoro. ti ripeto, imho.
              In questo senso prova a cercare su google il MAV di Ado Gruzza, a mio avviso è un grande modo di approcciare l'allenamento per chi è alle prime armi.
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #22
                Ti ringrazio per la risposta innanzitutto. Ho dato un occhiata al programma da te citato e devo dire che è parecchio interessante. Per l'esecuzione degli esercizi ti posso garantire che è quasi impeccabile e non lo dico cosi,ma perche sono uno che preferisce lasciare indietro 2 o 3 chili in favore della corretta esecuzione..è molto importante anche per non farsi male. Per il volume dell'allenamento ho aumentato le serie e svolgo il tutto piu lentamente da intensificare lo sforzo..Mi sto trovando bene in questo modo.. L'unico dubbio che mi rimane è sull'esecuzione dell'esrcizi...c'è che mi dice che lo squat lo devo inserire all'inizio dato che è un esercizio pesante...Allora se iniziassi subito subito invece di fare panca? perche dopo il petto mi ritrovo subito le spalle capito? Mi spiego meglio:

                -RISCALDAMENTO
                -SQUAT
                -PANCA PIANA
                -MILITARY PRESS
                -DORSY BAR
                -BICIPITi SAGOMATO
                -FRENCH PRESS
                -ADDOMINALI DIVERSI ESERCIZI

                Come puo andare? dove posso inserire le trazioni consigliate da parecchi? subito dopo il Dorsy Bar? GRAZIE!

                Commenta


                  #23
                  up ragazzi!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎