tabella per carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

    #16
    Io uso questa fatta da me visto che le tabelle su internet arrivano a carichi ridicoli
    File Allegati
    Last edited by Free91; 16-12-2011, 11:55:34.
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #17
      scaricata...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

        #18
        Io uso questa e devo dire che è abbastanza precisa per quanto mi riguarda..

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          #19
          A me lo dici?!?
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            Io uso questa e devo dire che è abbastanza precisa per quanto mi riguarda..
            http://www.discobolo.it/calcolare/calculmaxi.htm
            è strana quella applet , in quanto nello squat indica più kg che nello stacco , di norma è il contrario .

            Commenta

            • IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

              #21
              No,indica che c'è più divario tra il carico allenante(es 5 reps)e il massimale nello squat che nello stacco,è diverso

              Commenta

              • Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                No,indica che c'è più divario tra il carico allenante(es 5 reps)e il massimale nello squat che nello stacco,è diverso
                mi permetto di insistere

                squat 10 reps 100 kg -->max 141
                stacco 10 reps 100 kg -->max 124
                panca 10 reps 100 kg -->max 132.5

                personalmente non ci farei affidamento .

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #23
                  ragazzi, forse un'altra cosa che ci scordiamo è che una tabella come quelle proposte ha una certa affidabilità finchè si resta a reps molto basse e % vicine al 100...più si sale di reps e più si scende di max%, più i dati risultanti saranno arbitrari e/o dipendenti dalla soggettività.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

                    #24
                    Io quando avevo fatto i massimale di panca avevo usato questo

                    4 reps da 100--> 111.5

                    poi ho testato il max e ho fatto 112

                    ---------- Post added at 15:03:57 ---------- Previous post was at 15:03:27 ----------

                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    ragazzi, forse un'altra cosa che ci scordiamo è che una tabella come quelle proposte ha una certa affidabilità finchè si resta a reps molto basse e % vicine al 100...più si sale di reps e più si scende di max%, più i dati risultanti saranno arbitrari e/o dipendenti dalla soggettività.
                    esatto

                    Commenta

                    • Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      ragazzi, forse un'altra cosa che ci scordiamo è che una tabella come quelle proposte ha una certa affidabilità finchè si resta a reps molto basse e % vicine al 100...più si sale di reps e più si scende di max%, più i dati risultanti saranno arbitrari e/o dipendenti dalla soggettività.
                      ma si.. concordo, le tabelle sono tabelle , ma non è questo il punto.. il punto saliente è la differenza di 17 kg tra il max calcolato di squat ed il max calcolato di stacco.

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        ma si.. concordo, le tabelle sono tabelle , ma non è questo il punto.. il punto saliente è la differenza di 17 kg tra il max calcolato di squat ed il max calcolato di stacco.
                        semplicemente suggerisce che c'è più divario tra il massimale e le 10 ripetizioni di squat, rispetto a quello tra il massimale e le 10 ripetizioni di stacco...non sono dati confrontati tra di loro.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          semplicemente suggerisce che c'è più divario tra il massimale e le 10 ripetizioni di squat, rispetto a quello tra il massimale e le 10 ripetizioni di stacco...non sono dati confrontati tra di loro.

                          Una domanda a bruciapelo alzi di più nello stacco o nello squat ?
                          Il 99,9% delle persone solleva più di stacco che di squat, di conseguenza trovo quell'applet sballata .

                          Commenta

                          • IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            Una domanda a bruciapelo alzi di più nello stacco o nello squat ?
                            Il 99,9% delle persone solleva più di stacco che di squat, di conseguenza trovo quell'applet sballata .
                            Ma vedi che allora non hai capito quello che stiamo cercando di spiegarti..non è un paragone tra big ma la differenza che c'è tra un carico allenante e un massimale nello stesso esercizio..
                            nello stacco ad ogni reps riappoggi il bilanciere e ti riassensti,nello squat no..capisci che a parità di reps potrai usare un carico più alto in %..non so se mi sono spiegato..
                            Last edited by IDDU; 16-12-2011, 18:17:44.

                            Commenta

                            • Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                              Ma vedi che allora non hai capito quello che stiamo cercando di spiegarti..non è un paragone tra big ma la differenza che c'è tra un carico allenante e un massimale nello stesso esercizio..
                              nello stacco ad ogni reps riappoggi il bilanciere e ti riassensti,nello squat no..capisci che a parità di reps potrai usare un carico più alto in %..non so se mi sono spiegato..
                              ma vedi.. il discorso è proprio questo.. io nel mio piccolo, faccio PL , quindi credo di avere un minimo di conoscenza della materia per quanto riguarda squat panca e stacco , e posso assicurarti che lo stacco è sempre superiore allo squat( raw , il geared assume contorni diversi ) , ovviamente il tutto riferito a tecnica decente , se poi fai dildo squat il discorso cambia totalmente quindi squat sotto il parallelo ( o al limite parallelo, in quanto qualche reps ci sta che sia parallela) e stacco con recupero del setup.
                              E tornando sempre al discorso della tecnica , avrei da ridire molto anche sui 132.5 della panca , ( col fermo molte cose cambiano ) , vi ripeto che non farei mai affidamento su quelle tabelle , condivido totalmente invece le affermazioni di Memphis riguardo le peculiarità individuali ( abitudine a certi range di lavoro e % di fibre )

                              Commenta

                              • Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

                                #30
                                Sono cmq tabelle da prendere con le molle semplicemente perche la composizione del tipo di fibre è estremamente variabile tra gli individui...

                                Commenta

                                Working...
                                X