Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tabella per carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tabella per carichi

    Sapete se esiste una tabella abbastanza affidabile che faccia le proporzioni sui carichi solevati, così da poter dare un senso ad una scheda prima di esaguirla...ovviamente poi non è possibile essere precisa e valida per tutti, ma tanto per programmare i piramidali. Del tipo che mi dice che se faccio 15 ripetizioni con 100kg, quante dovrei farne con 110, con 120...e così via...

    ---------- Post added at 21:22:12 ---------- Previous post was at 21:21:42 ----------

    per la serie "vagabondi si nasce..."
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    interessante...speriamo qualcuno risponda! Io vado a "cazz"...e poi li trovo =)
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    Commenta


      #3
      questa è la tavolona classica vista in molti libri:

      % Sinclair Hatfield Poliquin Bompa
      100 1 1 1 1
      95 2--1 2--3 2 2--3
      90 3--2 5 3 4
      85 5--4 6--7 5 6
      80 7--6 10 7 8--10
      75 9--8 12--13 10 10--12
      70 11--10 15 12 15
      65 14--12 16--17 16 20--25
      60 16--15 20 20 25
      55 20--17 26--27 26 30
      50 25--21 30 33 40--50
      45--40 >30 40 41 80--100
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        ciao drift...eri sparito!!! grazie

        ---------- Post added at 21:37:57 ---------- Previous post was at 21:36:50 ----------

        però mi tocca comunque fare le proporzioni... perchè questa è verso il basso
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          sono rinchiuso nel mio diario
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            sono rinchiuso nel mio diario
            adesso ci entro allora...

            ---------- Post added at 21:45:45 ---------- Previous post was at 21:38:56 ----------

            in pratica qua mi dice che con un massimale di 160kg...dovrei fare così per un 10-8-6-4 : 120kg - 128kg - 136kg - 144kg

            la vedo un po' ottimistica, soprattutto le prime 10 con 120...di solito lo faccio con 100
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Molto ottimistica Dipende anche in che range di ripetizioni sei abituato a lavorare in quel dato esercizio...

              Meglio partire con un 100 110 120 130 per un lavoro di qualità... sopratutto la prima volta...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                valutala sempre al ribasso sul workset, nel senso che là vengono espressi valori (spannometrici) da serie singola alla morte, perchè il tutto è calcolato sul max assoluto.

                inoltre un tir come te deve sbassare più di quanto non ferebbe una mezzasega come me...più son quantitativi i carichi meno aderente ci devi stare
                Last edited by the_drifter; 15-12-2011, 19:51:40.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  queste tabelle le usavo per comodita quando facevo le mezze ripetizioni alla panca con 120% del massimalle e poi abbassabo all 85% per andare ad esaurimento e sinceramente ti posso dire ke ti danno solo un idea anke perke se inizi con farne dieci arrivi all ultima serie da 4 che sei morto forse il discorso cambierebbe se invertissi il primidale white...io ne facevo 10 con 115 e se iniziavo cosi le 4 nn non sono mai andato ltre i 145 se non sbaglio e non le kiudevo neanche bene
                  SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Molto ottimistica Dipende anche in che range di ripetizioni sei abituato a lavorare in quel dato esercizio...

                    Meglio partire con un 100 110 120 130 per un lavoro di qualità... sopratutto la prima volta...
                    mi sa che è meglio....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me quelle tabelle non sono proprio veritiere.

                      Ad esempio, eseguo 34 ripetizioni con 76.5 kg, oltre 20 con i manubri da 40 kg, 15 circa con quelli da 50 kg ma non penso di avere 170 kg di panca in questo momento proprio perchè la forza massimale non la sto allenando.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Toh , direttamente da un sito indegno e sconosciuto !

                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Come detto dovresti andare + a sensazione...con serie di avvicinamento. Calcola poi che l'ordine in cui esegui l'esercizio (1°-2°-3° o altro) cambia totalmente i livelli energetici. Entrano in gioco poi efficienza del SNC e predominanza di un tipo di fibre su un'altra (individualità)
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Come detto dovresti andare + a sensazione...con serie di avvicinamento. Calcola poi che l'ordine in cui esegui l'esercizio (1°-2°-3° o altro) cambia totalmente i livelli energetici. Entrano in gioco poi efficienza del SNC e predominanza di un tipo di fibre su un'altra (individualità)
                              programmare una scheda e renderla efficace, è meno semplice di quanto sembra...a volte scegli un carico troppo elevato e "stalli" prima del previsto...altre volte finisci e ti senti come se "non ti fossi allenato"
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎