Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e splittaggio tutto nuovo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e splittaggio tutto nuovo!

    Salve a tutti,
    visto che tra 2 settimane vorrei cambiare scheda, volevo chiedere consiglio a voi salvatori della mia vita sportiva come potrei cambiare lo splittaggio dei miei wo..
    Adesso faccio un A-B-C-D in questo modo

    A- dorso-bicipiti
    B- Gambe
    C- Petto-Tricipiti
    D- Spalle

    Adesso, a me piace questo metodo poichè riesco (sopratutto nei muscoli piccoli) a portarli fino allo sfinimento e noto dei miglioramenti, (sto crescendo di circa 2kg al mese per fortuna) Ma mi chiedevo se mantenere sempre lo stesso allenamento potrebbe far "ammosciare" i muscoli e dopo mesi di allenamenti uguali abituati agli stessi ex. sarebbe solo lavoro perduto. Quindi mi chiedevo se una cosa del genere che avevo deciso di fare poteva essere fattibile..

    A
    Squat 5x6 2'
    Affondi 3x12 70'
    Leg curl 3x10 60'
    Leg extension 3x8 60'
    Calf in piedi 3x20 (alla macchina) 40'
    ABS


    B
    Panca piana 10/8/6/4 2'
    Panca inclinata 4x8 2'
    Croci panca inclinata 90'
    Distensioni con manubri su panca inclinata 90'
    Dip (petto) 4x8 +sovraccarico


    C
    Curl al bilanciere 4x6 70'
    Curl alteranto (su panca inclinata) 3x8 70'
    Curl a martello 3x10 60'
    French press 3x8 70'
    Push down ai cavi 3x12 60'
    Estenzione dietro la nuca 3x10 60'
    ABS


    D
    Stacchi da terra 6/6/6/4/4 2'
    Trazioni 4xmax 90'
    Rematore con bilanciere 8/8/6/6 90'
    Pulley 3x10 60'
    Military press 8/8/6/6
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali 90° 3x8
    Scrollate 2x12

    Non sono molto convinto dell'ultima sessione, ma non riesco a trovare compromessi nella mia mente se potete aiutarmi ve ne sarei grato
    ciaooo
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

    #2
    Il mio consiglio è quello di seguire qualsiasi tipo di allenamento finche continui ad avere guadagni,poi cambia...

    Commenta


      #3
      Per la scheda c'é gente più competente di me ma mi puoi postare i tuoi dati, cioe peso altezza ed età mi incuriosisce
      (sto crescendo di circa 2kg al mese per fortuna)


      Sei un fenomeno
      Last edited by Mikael Delmastro; 15-12-2011, 18:51:31.

      Commenta


        #4
        Splittare su 4 giorni è abbastanza impegnativo...se fai un tipo di vita cmq attivo al di la della palestra i guadagni potrebbero essere limitati...cmq provare non nuoce!

        Commenta


          #5
          Io splitterei diversamente soprattutto perchè ti alleni in 4 wo, non mi piace dorso-spalle e braccia assieme
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
            Per la scheda c'é gente più competente di me ma mi puoi postare i tuoi dati, cioe peso altezza ed età mi incuriosisce

            Sei un fenomeno
            Ahahah no non credo, probabilmente è che io mi allenavo prima e pesavo circa 70 kg.. Adesso ero stato parecchio senza allenarmi ed eo sceso vertiginosamente (62.5kg) tornando in palestra ho rimesso abbastanza in quasi 3 mesi sono sui 67 kg e non ho nemmeno messo tanto grasso a differenza di quello che mi aspettavo ... Mah sarà solo l'inizio cosi

            Comunque non ho una vita molto attiva, ovvero mi tengo in forma-- Non bevo non fumo ma non faccio altre attività fisiche e quindi ho il tempo e la possibilità di farlo.. Comunque alessandro tu cosa mi consiglieresti?? Volevo provarlo ma anche a me l'accoppiata di braccia da sole mi sembra davvero poco "impegnativo"
            Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

            Commenta


              #7
              es....

              petto-addome
              dorso-bicipiti
              spalle-tricipiti
              zampe

              petto-tricipiti
              dorso-bicipiti
              spalle-addome
              zampe

              e simili...c'è un 3d in rilievo sugli splittaggi possibili. Stacco farei molte meno rip...2-5.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                la prima l'avevo gia provata.. comunque piu che altro non capisco, per variare gli esercizi come potrei fare?? Es. nel dorso stacchi e rematore e trazioni per me non se possono toglie.. e mi rimane un esercizio da svolgere e cambiare dopo 8 settimane di scheda.. ora vorrei se quest esericizio basti a far la differenza o sia necessario proprio un cambio.. perche è una cosa che davvero mi pesa..
                Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

                Commenta


                  #9
                  inverti l'ordine degli esercizi, gioca con volume/intensità degli stessi, nel caso del dorso inserisci il pulley, varia le prese ecc...ragazzi vi mancano due cose essenzialmente, che se non acquisite... non vi faranno MAI progredire né fisicamente né "culturalmente"... "autonomia" (sarebbe a dire: "provo a farmi una tabella da solo e non chiedo sempre a manx o agli altri sul forum") e "intraprendenza"...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎