aumenti del peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

aumenti del peso

quando si arriva ad un peso praticamente impossibile da oltrepasare, insomma, avete presente quando non riuscite più a spostare l'attrezzo neanche di un millimetro, quando si arriva al limite........... fisiologico, qual'è la strategia più corretta? Vorrei sapere come vi comportate voi, super-espertoni (scaricate, continuate nei w.o succesvi con lo stesso peso finchè non si arriva a una rip. in più etc etc)....
    grazie ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • azimut
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 237
    • 0
    • 0
    • Send PM

Potrebbe essere una soluzione quella che hai citato tu ovvero cercare di fare una ripetizione in più e quando si arriva a farne due o tre in più aumentare di poco. Oppure il metodo più in voga è quello dei microcarichi ossia aumentare di pesi minimi anche solo di 100 200 gr. Nelle palestre non si trovano dei pesi così leggeri quindi dovresti comprarteli tu.
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Come dice giustamente Azimut, cerca di avere i microcarichi per progredire meglio e più gradualmente.
      Se non li hai utilizza il peso che carichi fino a che non riesci a sollevarlo per le ripetizione X con la perfetta forma di esecuzione progrendo con la "progressione doppia", ovvero con il raggiungimento delle ripetizioni.
      Ciao.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Di solito quando stallo per piu' di 4-5 settimane mi prendo 7-10 (anche 12 ) giorni di riposo .... comunque in linea di massima prima incrementa le reps e poi i carichi se tieni le sessioni ben distanziate tra loro avendo cura di aggiungere un giorno o due in piu' ogni tanto (cio' vuol dire non andare in giorni fissi) dovresti tenere lo stallo lontano per un bel po'!
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

io faccio un microciclo alla McRobert...mi preparo un programmino di 8 settimane in cui parto con l'85% del mio massimale su TUTTI gli esercizi, e di sessione in sessione incremento con l'ausilio di microcarichi fino ad arrivare MOLTO gradualmente (e mantenendo cmq sempre lo stesso numero di reps...variando dunque solo il carico) al mio vecchio 100% (massimale) per poi oltrepassarlo con un 102%, 103,5% e finalmente il 105% che diventa quindi il mio nuovo massimale. Spero di essere stato chiaro... cmq chi ha letto almeno Brawn sa di che parlo. Ciao.

Mike

Commenta

Working...
          X