Ciao a tutti! Pensando alla definizione, tra qualche mese avrei in mente di provare a questa scheda!
Da qualche parte ho letto che consigliavano di fare i pesi, sempre prima del cardio ovviamente, con ripetizioni medie (6-10) con carichi importanti…anziché con ripetizioni elevati e carichi inferiori.
Cosa ne pensate di questa scheda, accompagnata da una adeguata alimentazione al mio obiettivo?
(Gli esercizi separati dalla barra sono in superserie, gli altri in serie normali)
Lunedì: petto e schiena
Panca piana bilanciere / rematori bilanciere 3 x 6-8
Panca inclinata manubri / lat machine davanti 3x 8-10
Dip busto in avanti / trazioni sbarra presa stretta inversa 5 x 3
Mercoledì: gambe
Squat bilanciere 3 x 6-8
Affondi manubri / mezzi stacchi rumena manubri 3 x 8
Leg press 3 x 6-10
Calf in piedi / calf seduto 3 x max
Venerdì: spalle e braccia
Distensioni in alto manubri / alzate laterali 90° 3 x 6-8
Alzate laterali manubri 3 x 10
Scrollate manubri 3 x 10-12
Estensioni sopra la testa / curl bilanciere 3 x 6-8
Spinte in basso / curl cavi alti 3 x 10-12
Flessioni polsi / flessioni inverse polsi bilanciere 3 x 10-12
1 minuto di pausa tra ogni serie o superserie, qualcosina in più tra esercizi diversi.
Al termine dei pesi 20 minuti di allenamento aerobico a intervalli di intensità (1 minuto veloce, 1 minuto moderato).
Addominali: cosa consigliate di farli tutte le volte o una volta a settimana? In che momento dell’allenamento prima o dopo i pesi?
Aspetto pareri!
Ciao a tutti!
Da qualche parte ho letto che consigliavano di fare i pesi, sempre prima del cardio ovviamente, con ripetizioni medie (6-10) con carichi importanti…anziché con ripetizioni elevati e carichi inferiori.
Cosa ne pensate di questa scheda, accompagnata da una adeguata alimentazione al mio obiettivo?
(Gli esercizi separati dalla barra sono in superserie, gli altri in serie normali)
Lunedì: petto e schiena
Panca piana bilanciere / rematori bilanciere 3 x 6-8
Panca inclinata manubri / lat machine davanti 3x 8-10
Dip busto in avanti / trazioni sbarra presa stretta inversa 5 x 3
Mercoledì: gambe
Squat bilanciere 3 x 6-8
Affondi manubri / mezzi stacchi rumena manubri 3 x 8
Leg press 3 x 6-10
Calf in piedi / calf seduto 3 x max
Venerdì: spalle e braccia
Distensioni in alto manubri / alzate laterali 90° 3 x 6-8
Alzate laterali manubri 3 x 10
Scrollate manubri 3 x 10-12
Estensioni sopra la testa / curl bilanciere 3 x 6-8
Spinte in basso / curl cavi alti 3 x 10-12
Flessioni polsi / flessioni inverse polsi bilanciere 3 x 10-12
1 minuto di pausa tra ogni serie o superserie, qualcosina in più tra esercizi diversi.
Al termine dei pesi 20 minuti di allenamento aerobico a intervalli di intensità (1 minuto veloce, 1 minuto moderato).
Addominali: cosa consigliate di farli tutte le volte o una volta a settimana? In che momento dell’allenamento prima o dopo i pesi?
Aspetto pareri!
Ciao a tutti!
Commenta