Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione con ripetizioni medio/basse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione con ripetizioni medio/basse

    Ciao a tutti! Pensando alla definizione, tra qualche mese avrei in mente di provare a questa scheda!
    Da qualche parte ho letto che consigliavano di fare i pesi, sempre prima del cardio ovviamente, con ripetizioni medie (6-10) con carichi importanti…anziché con ripetizioni elevati e carichi inferiori.
    Cosa ne pensate di questa scheda, accompagnata da una adeguata alimentazione al mio obiettivo?
    (Gli esercizi separati dalla barra sono in superserie, gli altri in serie normali)

    Lunedì: petto e schiena

    Panca piana bilanciere / rematori bilanciere 3 x 6-8
    Panca inclinata manubri / lat machine davanti 3x 8-10
    Dip busto in avanti / trazioni sbarra presa stretta inversa 5 x 3

    Mercoledì: gambe

    Squat bilanciere 3 x 6-8
    Affondi manubri / mezzi stacchi rumena manubri 3 x 8
    Leg press 3 x 6-10
    Calf in piedi / calf seduto 3 x max

    Venerdì: spalle e braccia

    Distensioni in alto manubri / alzate laterali 90° 3 x 6-8
    Alzate laterali manubri 3 x 10
    Scrollate manubri 3 x 10-12
    Estensioni sopra la testa / curl bilanciere 3 x 6-8
    Spinte in basso / curl cavi alti 3 x 10-12
    Flessioni polsi / flessioni inverse polsi bilanciere 3 x 10-12

    1 minuto di pausa tra ogni serie o superserie, qualcosina in più tra esercizi diversi.
    Al termine dei pesi 20 minuti di allenamento aerobico a intervalli di intensità (1 minuto veloce, 1 minuto moderato).
    Addominali: cosa consigliate di farli tutte le volte o una volta a settimana? In che momento dell’allenamento prima o dopo i pesi?
    Aspetto pareri!
    Ciao a tutti!

    #2
    Troppo intensiva con troppe SS, lo splittaggio va bene ma potresti renderla più "leggera" a mio avviso
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ah dici?? Che modifiche faresti per alleggerirla?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cristiano999 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti! Pensando alla definizione, tra qualche mese avrei in mente di provare a questa scheda!
        Da qualche parte ho letto che consigliavano di fare i pesi, sempre prima del cardio ovviamente, con ripetizioni medie (6-10) con carichi importanti…anziché con ripetizioni elevati e carichi inferiori.
        Cosa ne pensate di questa scheda, accompagnata da una adeguata alimentazione al mio obiettivo?
        (Gli esercizi separati dalla barra sono in superserie, gli altri in serie normali)

        Lunedì: petto e schiena

        Panca piana bilanciere 8/8/6/6
        Spinte inclinata SS croci piana 3x6+10
        dip 3x6/8
        Trazioni 3x6/8

        rematori bilanciere 4x6
        Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10


        Mercoledì: gambe

        Squat bilanciere 3 x 6-8 8/8/6/6/4
        leg press 3x8

        Affondi manubri 3x10
        Leg extension SS leg curl 3x10+8
        stacchi GT 3 x 8

        Calf in piedi / calf seduto 3 x max 4x12
        addome


        Venerdì: spalle e braccia

        Distensioni in alto manubri 10/8/6/6
        alzate laterali SS alzate 90° 3 x 8+8

        Alzate laterali manubri 3 x 10 togli
        Scrollate manubri 3 x 10-12
        curl bilanciere 4 x 6-8
        curl cavi alti 3 x 10-12
        spinte presa stretta 4x8
        estensioni dietro nuca 3x10
        hammer SS kickback manubri 2x10+10

        1 minuto di pausa tra ogni serie o superserie, qualcosina in più tra esercizi diversi. 2' fondamentali, 1'30'' multi e mono, 60'' isolamento e pump
        Al termine dei pesi 20 minuti di allenamento aerobico a intervalli di intensità (1 minuto veloce, 1 minuto moderato).
        Addominali: cosa consigliate di farli tutte le volte o una volta a settimana? In che momento dell’allenamento prima o dopo i pesi? vedi tabella gambe
        Aspetto pareri!
        Ciao a tutti!
        OK, vedi come ti sembra
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Se vuoi fare definizione, mi sembra una scheda troppo da massa ecco.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FrancoUA Visualizza Messaggio
            Se vuoi fare definizione, mi sembra una scheda troppo da massa ecco.
            E quali sarebbero le schede di definizione? Ricorda Franco che sia massa che definizione si fanno principalmente a tavola, e spero che tu non appartenga a quel gruppo di utenti che ritiene che la definizione si fa con 15/20 ripetizioni ad esercizio....ecco!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Grazie mille Ale per i tuoi suggerimenti! Sicuramente, tra qualche mese quando sarà il momento, proverò a seguirla secondo le tue modifiche.
              Mi sembra ottima come impostazione! Ma considerando che alla sessione di pesi ne segue una da 20 minuti di cardio, non sarà troppo lunga?
              Cioè punterei a restare massimo entro 1 ora e mezza in tutto...dici che è fattibile?

              Commenta


                #8
                Certo che è fattibile! provala e fa sapere
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  La proverò di sicuro!! Grazie ancora per la consueta disponibilità!! :-)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎