Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pull over per allargare la cassa toracica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pull over per allargare la cassa toracica

    Ho letto più e più volte che non è possibile modificare la propria struttura scheletrica. Però il mito su questo esercizio rimane perciò mi chiedevo se su di me, da poco diciassettenne e quindi ancora un po' in crescita, i pull over potessero servirmi per allargare la cassa toracica. Ho provato a farli qualche volta e devo dire che dopo l'esercizio si sente tirare la cassa toracica. Mi sapreste dire se possa funzionare? Pensandoci anche dopo un'ora di nuovo a stile libero la sensazione è la stessa.

    Grazie

    ps: ho provato a usare la funzione cerca ma ricevevo un errore

    #2
    Che io sappia, non si può modificare la struttura scheletrica, è dettata dal DNA.

    Ma siccome tu, essendo 17enne, sei ancora in crescita, forse forse un pò si potrebbe ampliarla ulteriormente con il pullover, ma temo che forse sia uno dei falsi miti, perchè è un esercizio per pettorali, dorsali, gran dentato e un pò i tricipiti

    Commenta


      #3
      no..non puoi fare nulla sulla struttura scheletrica. A meno di essere disposto a frantumarti le ossa e farle risaldare diversamente (ma potresti somigliare solo ad un Gargoyle!!)
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Però dopo l'esercizio una "spinta" sulle costole la sento. Forse non è che magari anzichè sulle osse si ha una modifica su qualche altro componente della gabbia toracica? (crescita/allungamento dei legamenti tendini, che so io )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          no..non puoi fare nulla sulla struttura scheletrica. A meno di essere disposto a frantumarti le ossa e farle risaldare diversamente (ma potresti somigliare solo ad un Gargoyle!!)
          be non è detto.. vedi wolverine!

          ---------- Post added at 15:05:22 ---------- Previous post was at 15:04:35 ----------

          Originariamente Scritto da mattyfog Visualizza Messaggio
          Però dopo l'esercizio una "spinta" sulle costole la sento. Forse non è che magari anzichè sulle osse si ha una modifica su qualche altro componente della gabbia toracica? (crescita/allungamento dei legamenti tendini, che so io )
          penso che tu senta semplicemente lavorare il gran dentato
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Ma il gran dentato dove si trova? Sotto le spalle o più verso lo sterno?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mattyfog Visualizza Messaggio
              Ma il gran dentato dove si trova? Sotto le spalle o più verso lo sterno?
              Sulle costole

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                be non è detto.. vedi wolverine!

                perchè logan è tanto dioverso da un Gargoyle?!?!
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Ma si trovano sulla parte esterna o interna? Perchè io dopo i pull over sento una spinta proprio dove ho un'incavatura, nella parte in basso centrale... Me li sconsigliate completamente? Anche alla mia età? Online comunque ho trovato qualcuno che diceva di aver ottenuto qualche risultato...

                  Commenta


                    #10
                    google--->immagini--->gran dentato....

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Non lo trovavo ma ora che ho scoperto che il gran deltato si chiama anche serratus ho capito dove si trova...
                      Beh io sento una tensione in una parte più centrale della cassa toracica. Per questo, a questo punto, se in quella zona non ci sono altri muscoli, non escludo che i pull over possano funzionare visto che dopo averli eseguiti qualcosa lo sento. Forse io, a differenza di altri, lo sento perchè ho la cassa toracica un po' incavata in quel punto, mentre le persone normali no. Però ora mi chiedo: come eseguire i pull over? Poche o tante ripetizioni? E con che carico? Anche tutti i giorni o no? Il fine non sarebbe quelli di aumentare la massa muscolare ma allargare la cassa toracica. Se proprio non funzionerà, almeno ci avrò provato

                      Commenta


                        #12
                        matty, per prima cosa si scrive "pullover", un'unica parola...seconda cosa...TUTTI "sentono" lavorare il gran dentato ecc..ma è impossibile aumentare la cassa toracica...è come voler allungare le clavicole...come fai...trattandosi di ossa? Sull'argomento se ne è parlato fin troppo...e sinceramente non c'è piu' tanto da dire..,..e io faccio il pullover regolarmente ma non certo per "allargare" la cassa toracica...poi va beh...questo tu insistere, vista la giovane età, non mi meraviglia

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Va bene, ora che ho sentito anche il parere di qualcuno che l'ha provato mi fido
                          Stabilito che non posso deformare la mia cassa toracica e che sono davvero davvero agli inizi (3 mesi di palestra, 1 di massa) volendo iniziare per bene già da subito, esiste un modo per ovviare? Magari con il tempo pettorali o addominali faranno risultare meno questo mio difetto?

                          Commenta


                            #14
                            puoi sempre sperare che...negli ultimi anni di crescita che hai a disposizione (2, 3...4?)...questa si allarghi da sola cmq il pullover fallo...è un ottimo esercizio secondo me, sia x il torace che per il dorso! Petto e addome ipertrofici non rendono "visualmente" la cassa toracica piu' ampia.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎