situazione di stallo nella panca piana.... consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matiat
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 179
    • 8
    • 0
    • Send PM

grazie strange mi dai un pò di entusiasmo dopo questa fase di stallo.. :-) presto devo cercarmi una palestra con istruttore :-) aumentare il peso non è tutto ma credo di avere il potenziale per arrivare a 110 di panca piana :-)

qualche curiosità.......

la french press non amo farla mi porta particolare fastidio ai gomiti ...

per i tricipiti faccio di solito panca presa stretta, dip parallele,push down , fune alla rocky (non ricordo il nome :-) ) cmq questi come principali....

per military press con manubri intendi il lento avanti con manubri da seduto o in piedi?? in piedi mai fatto.... come mai niente bilanciere??

trazioni con o senza sovvraccarico??

per le rep come mi oriento ??? 6 da solo o con qualche aiuto???

ultima cosa per quante settimane la faccio e per vedere se ci sono miglioramenti devo tornare alla vecchia a-b-c???

grazie ancora..ti aggiornerò sulle prime sensazioni :-)
    Last edited by matiat; 15-12-2011, 22:22:16.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da matiat Visualizza Messaggio
      grazie strange mi dai un pò di entusiasmo dopo questa fase di stallo.. :-) presto devo cercarmi una palestra con istruttore :-) aumentare il peso non è tutto ma credo di avere il potenziale per arrivare a 110 di panca piana :-)

qualche curiosità.......

la french press non amo farla mi porta particolare fastidio ai gomiti ...

per i tricipiti faccio di solito panca presa stretta, dip parallele,push down , fune alla rocky (non ricordo il nome :-) ) cmq questi come principali....

per military press con manubri intendi il lento avanti con manubri da seduto o in piedi?? in piedi mai fatto.... come mai niente bilanciere??

per le rep come mi oriento ??? 6 da solo o con qualche aiuto???

ultima cosa per quante settimane la faccio e per vedere se ci sono miglioramenti devo tornare alla vecchia a-b-c???

Ti porto la mia esperienza di epicondiliaco quasi-cronico !
      "Scalda" bene l'esercizio , cominciando al limite con il bila vuoto.
      Parti con carichi bassi senza vergogna ed aumenta leeeeeeeentamente.
      Concentrati su un'esecuzione pulita ed impeccabile , per le cinghialate c'e' tempo !

Paradossalmente nel mio caso il lavoro sui gomiti ha portato ad un miglioramento dal punto di vista tendineo.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• matiat
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 179
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Ti porto la mia esperienza di epicondiliaco quasi-cronico !
        "Scalda" bene l'esercizio , cominciando al limite con il bila vuoto.
        Parti con carichi bassi senza vergogna ed aumenta leeeeeeeentamente.
        Concentrati su un'esecuzione pulita ed impeccabile , per le cinghialate c'e' tempo !

Paradossalmente nel mio caso il lavoro sui gomiti ha portato ad un miglioramento dal punto di vista tendineo.
        epicondilite è il mio secondo nome... :-) ci soffro in entrambi quindi penso che sia una vera e propria questione di conformazione... però nel sinistro molto di più e infatti uso il tutore.....il destro forse grazie alla sua maggiore muscolatura riesce a sopperire...
        cmq rafforzando gli avambracci e facendo attenzione lo gestisco...

piccola curiosità..io facendo palestra e alzando certi pesi in maniera controllata posso dire di avere veram pochi problemi....

ma se a freddo decido di fare un movimento rapido ma leggero..come giocare a ping pong o a calcetto balilla o alzare una cassetta d'acqua di fretta dopo per una buona mezz'ora ho uni fastidio all'epicondilo assurdo .... cosa veram strana.....

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

leggi qui per la french press
          Ragazzi voevo avere delucidazioni sulla french press. Io ho sempre eseguito lo skull-crasher(inconsapevolmente) poi leggendo sul sito ho scoperto che la french era un'atro esercizio anch se simile. Ora ho capito la differenza però vorrei avere delucidazioni che nonostante la ricerca sul forum non ho compreso. quando faccio la
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• matiat
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 179
            • 8
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            niente non me lo volete risparmiare questo french press :-)

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

epicondilite è il mio secondo nome... :-) ci soffro in entrambi quindi penso che sia una vera e propria questione di conformazione... però nel sinistro molto di più e infatti uso il tutore.....il destro forse grazie alla sua maggiore muscolatura riesce a sopperire...
              cmq rafforzando gli avambracci e facendo attenzione lo gestisco...

piccola curiosità..io facendo palestra e alzando certi pesi in maniera controllata posso dire di avere veram pochi problemi....

ma se a freddo decido di fare un movimento rapido ma leggero..come giocare a ping pong o a calcetto balilla o alzare una cassetta d'acqua di fretta dopo per una buona mezz'ora ho uni fastidio all'epicondilo assurdo .... cosa veram strana.....
              E questo il dramma dell'epicondilite , ti ricorda che ce l'hai quando fai le cose piu' insignificanti tipo svitare il tappo di una bottiglia !
              Cmq , prova a farlo questo esperimento , pesi leggeri e movimenti controllati , nn ti assicuro che funzioni eh , nn la spaccio come "la cura definitiva", pero' a me ha dato buoni risultati e considera inoltre che l'epi puo' quasi sicuramente inficiare la prestazione su panca , se nn altro a livello psicologico.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• matiat
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 179
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                E questo il dramma dell'epicondilite , ti ricorda che ce l'hai quando fai le cose piu' insignificanti tipo svitare il tappo di una bottiglia !
                Cmq , prova a farlo questo esperimento , pesi leggeri e movimenti controllati , nn ti assicuro che funzioni eh , nn la spaccio come "la cura definitiva", pero' a me ha dato buoni risultati e considera inoltre che l'epi puo' quasi sicuramente inficiare la prestazione su panca , se nn altro a livello psicologico.
                la cosa assurda che su panca o traz alla sbarra è veram minimo.... lo sento ma non mi da fastidio... ovviam nella panca stringo di più il tutore...a livello psicologico mi aiuta.... cmq quando smisi di fare sport per un anno anche l'epicondilite è scomparsa...

mi ricordo che ho fatto anche un torneo di calcetto balilla senza problemi..oggi non lo potrei fare mai e poi mai... se faccio un 'attività sportiva con continuità puntualmente ritorna.... ma la palestra è l'attività in cui mi danno meno fastidio forse perché i movimenti sono controllati ......

sento più dolore nella french e quando inizio a superare i 75-80 kg di lat machine dietro....

---------- Post added 16-12-2011 at 10:33:21 ---------- Previous post was 15-12-2011 at 23:46:17 ----------

Strange lunedi comincio :-) potrei cominciare anche oggi :-). Aspetto qualche tuo chiarimento sulle domande fatte sopra :-). ancora grazie.

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

qualche curiosità.......

la french press non amo farla mi porta particolare fastidio ai gomiti ... puoi sostituirla con la panca stretta, se invece vuoi provarla segui il consiglio di Senpai e vedi comi ti trovi.

per military press con manubri intendi il lento avanti con manubri da seduto o in piedi?? in piedi mai fatto.... come mai niente bilanciere?? I manubri li ho inseriti per una questione di monolateralità, su cui sono più fissato che altro. Sono abituato a fare i Big con i bilancieri, ma poi quando si può lavorare in mono-lateralità (ogni braccio o gamba ha il suo peso) lo preferisco. Se però ti piace di più con il bilanciere liberissimo di farlo.

per le rep come mi oriento ??? 6 da solo o con qualche aiuto??? per le trazioni facciamo 6, fino a 8 ok, se superi le 8 in tutte le serie, usi il sovraccarico. Mettiamo 5 kg...ricominci...se poi piano piano torni a fare più di 8 rip in tutte le serie, prendi 10kg. E così via fino alla fine dei secoli

ultima cosa per quante settimane la faccio e per vedere se ci sono miglioramenti devo tornare alla vecchia a-b-c??? Io ti consiglierei di tenerla per un 4 settimane, poi magari ne fai 1 di scarico attivo (non obbligatorio), e ricominci con la scheda che più preferisci.

Le ripetizioni devono essere pulite...cioè se fai 4x6 di panca devono essere 4x6 tutte tue, e poi aumenti, ti sconsiglio di farti aiutare, cioè qualcuno che ti guarda come aiuto psicologico ok, ma non arriviamo a quei casi in cui il tipo dietro fa le tirate al mento per metà della serie.
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• matiat
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 179
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Le ripetizioni devono essere pulite...cioè se fai 4x6 di panca devono essere 4x6 tutte tue, e poi aumenti, ti sconsiglio di farti aiutare, cioè qualcuno che ti guarda come aiuto psicologico ok, ma non arriviamo a quei casi in cui il tipo dietro fa le tirate al mento per metà della serie.
                    Grazie tante :-). Ti faccio sapere. Magari la provo per un 6 sett.

Ultima cosa. Io in questo mesi ho fstto trazioni con presa supina.
                    Sicuramente i bicipiti partecipano di piu. Vanno bene o mi consigli le
                    Classiche? Grazie

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Prova quelle con presa prona, se però c'è una grande differenza (ne fai per esempio 3 e non di più) allora dietro front e vai di supine!
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• matiat
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 179
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

allora strange ieri ho fatto il mio giorno di lavoro con la nuova scheda ..non è andata male anche se ho trovato le spalle più stanche ...

per la panca piana ho fatto così ..visto che il mio quasi-massimale è intorno ai 95 kg....

ho cominciato con

82 kg 4-5 rep da solo e la sesta con piccolo aiuto
                        82 kg 4 rep solo 5-6 leggero aiuto
                        77 kg 5 solo 6 piccolo aiuto
                        77 kg 5-6 piccolo aiuto...

praticamente un piramidale inverso cercando di arrivare a farne sempre 6 senza grosso aiuto ...

va bene così???

per le trazioni alla sbarra con la presa classica visto che ne ho sempre fatte sempre al massimo 8(quindi già nella 3-4 serie ne faccio meno)non c'è bisogno di sovrappeso :-)

per le spalle di solito come lento avanti seduto con bilanciere con 62 kg ne faccio 4-5 pulite... invece con manubri ho fatto 3x6 con manubri da 24 kg e nella sesta mi aiutavano... mi aspettavo meglio ma forse le spalle risentono degli esercizi precedenti per petto e dorsali...?

piccolo consiglio per domani ..ho sempre fatto gli stacchi classici ma questi andrebbero a sforzare i dorsali che già faccio lunedì e -venerdi..non ho mai fatto gli stacchi gt... in cosa differiscono???

grazie ancora...

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Matiat:
                          -Ti consiglio di farti aiutare il meno possibile, e sicuramente non dalla prima serie. Questo perché se ti fai aiutare significa che da solo avresti "ceduto", e se cedi non so quanto tu possa concentrarti sulla tecnica. Quindi se vuoi farti aiutare ok, ma "come regola inventata da noi e per noi" facciamo che lo fai solo sull'ultima serie.
                          -Le spalle risentono di certo degli esercizi precedenti, non ti preoccupare. Ragiona con i carichi (senza mai sporcare la tecnica) solo sui primi esercizi (panca piana, squat etc etc)...gli altri cerca di mantenere il peso e una buona tecnica. Non cercare di aumentare i carichi ovunque e per forza.

-------
                          -Matiat, mi sono accorto ora che non ho capito quale scheda tu stia attualmente utilizzando, me la posti per favore?
                          sigpic

Commenta

• matiat
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 179
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

quella che mi hai dato tu poco sopra

lunedì

panca piana 4x6
                            trazioni alla sbarra 4xmax
                            spinte manubri panca inclinata 4x8
                            rematore manubri 4x8
                            military press manubri 3x6
                            alzate dietro con busto a 90° 2x12

cosi anche il venerdì
                            cmq le correzioni che mi ha i fatto in neretto poco sopra... nella prima pagina mi sembra..

invece il mercoledì braccia e gambe...

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Matiat.

Allora, tutti i consigli del post #27 restano validi.
                              Per lo stacco GT (a gambe tese) la differenza è che si pone un'enfasi maggiore su femorali e glutei, nonché sugli erettori spinali (lombari); lo stacco Gt è un buon esercizio ma non bisogna:-Strafare con i carichi -Deteriorare la tecnica.

Per l'esecuzione, chiedi se puoi all'istruttore, perché via web ho paura di non rendere abbastanza bene l'idea.
                              sigpic

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                                attenzione a volte la cosa è voluta ... c'è molta gente che per variare l'allenamento esegue molte ripetizioni negative allo stremo con ovvia necessita di aiuto nella fase positiva !

Commenta

Working...
                                X