tanto per cambiare...consigli su scheda ^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataraxia
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 99
    • 20
    • 1
    • Send PM

    tanto per cambiare...consigli su scheda ^^

    Salve a tutti! Sarò breve: per ora sono in multifrequenza, pensavo di cambiare registro da gennaio e la scheda che dovrei seguire è la seguente:

    Lun. : Petto-spalle-tricipiti
    Panca piana 4x8
    Dip 3x8
    Military press 4x6
    Alzate laterali 5x5
    Skull crasher 3x8


    Mer. : Gambe

    Squat 4x8
    Leg Press 4x6
    Stacchi GT 3x8
    Gluteos Standing 5x5
    Iperestensioni 4x6


    Ven. : Dorso-bicipiti

    Trazioni 3x8
    Pulley 3x8
    Pull down braccia tese 4x6
    Rematore manubrio 3x8
    Curl manubri 3x10

    Com'è??? potrebbe andare???

    ps: dimenticavo! sesso F, età 22, peso 54, altezza 165! GRAAAZIE
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Può andare, visto il raffronto di volume con gli altri gruppi toglierei il pullodown e inserirei un ex per i polpacci che non vedo, il resto è ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

      #3
      Personalmente trovo "eccessive" quelle alzate laterali in 5x5...

      Commenta

      • coachroby
        Banned
        • Dec 2007
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza Messaggio
        Salve a tutti! Sarò breve: per ora sono in multifrequenza, pensavo di cambiare registro da gennaio e la scheda che dovrei seguire è la seguente:

        Lun. : Petto-spalle-tricipiti
        Panca piana 4x8
        Dip 3x8
        Military press 4x6
        Alzate laterali 5x5
        Skull crasher 3x8


        Mer. : Gambe

        Squat 4x8
        Leg Press 4x6
        Stacchi GT 3x8
        Gluteos Standing 5x5
        Iperestensioni 4x6


        Ven. : Dorso-bicipiti

        Trazioni 3x8
        Pulley 3x8
        Pull down braccia tese 4x6
        Rematore manubrio 3x8
        Curl manubri 3x10

        Com'è??? potrebbe andare???

        ps: dimenticavo! sesso F, età 22, peso 54, altezza 165! GRAAAZIE
        Un gruppo muscolare una volta a settimana? Troppo poco, ma poi quali sono i tuoi obbiettivi, hai stabilito in che maniera progredire? Mica penserai di aumentare il carico quando te la senti?
        E poi sta divisione é antica, asimmetrica, é dannosa per la struttura articolare. Dividi in movimenti di spinta e trazione sul piano orizzontale, movimenti di spinta e trazione sul piano verticale, Quadricipiti ed Anche, ed eventualmente flessori ed estensori del gomito.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da coachroby Visualizza Messaggio
          Un gruppo muscolare una volta a settimana? Troppo poco, ma poi quali sono i tuoi obbiettivi, hai stabilito in che maniera progredire? Mica penserai di aumentare il carico quando te la senti?
          E poi sta divisione é antica, asimmetrica, é dannosa per la struttura articolare. Dividi in movimenti di spinta e trazione sul piano orizzontale, movimenti di spinta e trazione sul piano verticale, Quadricipiti ed Anche, ed eventualmente flessori ed estensori del gomito.
          Dai, questa nuova e me la devi proprio spiegare!!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • ataraxia
            Bodyweb Advanced

            • Oct 2011
            • 99
            • 20
            • 1
            • Send PM

            #6
            Mmh, mmh... qui ognuno suona una campana diversa
            Ad essere sincera comunque anche a me è nuova la storia dei gruppi muscolari, da che mondo è mondo è sempre stato il metodo più consigliato...

            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Può andare, visto il raffronto di volume con gli altri gruppi toglierei il pullodown e inserirei un ex per i polpacci che non vedo, il resto è ok
            Per i polpacci, calf raise o calf machine 3x8 ... Poi ho qualche dubbio, cioè: l'addome meglio allenarlo insieme a qualche gruppo muscolare specifico o è indifferente? Le iperestensioni forse sarebbe meglio metterle venerdì, dato che coinvolgono pure i lombari?

            ---------- Post added at 13:18:25 ---------- Previous post was at 13:16:06 ----------

            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Personalmente trovo "eccessive" quelle alzate laterali in 5x5...
            Perché? alla fine se facessi tipo un 4x6 o 3x8 non sarebbe tanto diverso...
            Last edited by ataraxia; 13-12-2011, 14:16:06.

            Commenta

            • Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

              #7
              eseguire un esercizio di isolamento a bassissime ripetizioni a mio parere non è molto sensato...un 3x8 sarebbe piu consono!

              Commenta

              • ataraxia
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2011
                • 99
                • 20
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                eseguire un esercizio di isolamento a bassissime ripetizioni a mio parere non è molto sensato...un 3x8 sarebbe piu consono!
                Ho capito, grazie del consiglio!

                Commenta

                • Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da coachroby Visualizza Messaggio
                  Un gruppo muscolare una volta a settimana? Troppo poco, ma poi quali sono i tuoi obbiettivi, hai stabilito in che maniera progredire? Mica penserai di aumentare il carico quando te la senti?
                  E poi sta divisione é antica, asimmetrica, é dannosa per la struttura articolare. Dividi in movimenti di spinta e trazione sul piano orizzontale, movimenti di spinta e trazione sul piano verticale, Quadricipiti ed Anche, ed eventualmente flessori ed estensori del gomito.




                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Personalmente trovo "eccessive" quelle alzate laterali in 5x5...
                  quoto

                  Commenta

                  • menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

                    #10
                    Che obiettivi hai? Nella maggior parte dei casi, per una donna, sono più produttive le schede in multifrequenza...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta

                    • ataraxia
                      Bodyweb Advanced

                      • Oct 2011
                      • 99
                      • 20
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Che obiettivi hai? Nella maggior parte dei casi, per una donna, sono più produttive le schede in multifrequenza...
                      il mio obiettivo è un fisico del alla Amanda Latona ( http://www.google.it/imgres?q=amanda...429,r:28,s:199 )

                      partendo da una base di ragazza "normale" più secca che tendente all'adipe ... Non so se le indicazioni bastano, in ogni caso, a parte gli obiettivi, il BB mi piace quindi mi piace anche variare e sperimentare, sempre che ciò sia in accordo col raggiungimento degli obiettivi!
                      per il discorso multifrequenza e donne, sinceramente non ne so molto, l'unica cosa è che pensavo fosse comunque bene variare e non in rimanere "in stallo"...

                      Commenta

                      • menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        Eh sticazzi. io non so come sia tu, ma non è che sia un obiettivo alla portata di tutte...mettiamola così .

                        Se ti alleni 3 volte a settimana rimani sulla multifrequenza, se invece sei una donna seria e ti alleni di più, si può fare una split magari su una settimana da 5 giorni invece che 7. Cardio non deve mai mancare ovviamente.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta

                        • ataraxia
                          Bodyweb Advanced

                          • Oct 2011
                          • 99
                          • 20
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Eh sticazzi. io non so come sia tu, ma non è che sia un obiettivo alla portata di tutte...mettiamola così .

                          Se ti alleni 3 volte a settimana rimani sulla multifrequenza, se invece sei una donna seria e ti alleni di più, si può fare una split magari su una settimana da 5 giorni invece che 7. Cardio non deve mai mancare ovviamente.
                          Eh, ovvio, però se non ci si prova non si può mai sapere in ogni caso potrei accontentarmi di una Latona adattata al mio fisico, ma grosso modo penso tu abbia capito cosa voglio

                          Purtroppo per motivi di studio e lavoro non posso allenarmi più di 3 volte alla settimana. A volte quando riesco il cardio lo inserisco in un giorno a parte, altrimenti dopo i pesi, sempre per questione di tempo ahimè
                          quindi tu mi consiglieresti di rimanere sulla multi e magari variare programma?

                          Commenta

                          • menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

                            #14
                            Decisamente multifrequenza...e cardio...fidati
                            L'alimentazione poi, in una donna soprattutto, fa il 70% del risultato finale.

                            PS. Lo fai per te o hai velleità di palco?
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta

                            • ataraxia
                              Bodyweb Advanced

                              • Oct 2011
                              • 99
                              • 20
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Ok, grazie dei consigli
                              No no, nessuna velleità se non quella di piacermi e...Piacere! a parte gli scherzi, lo faccio per me perché come dicevo allenarmi mi piace e porsi degli obiettivi quantunque ardui fa bene alla mente e al corpo

                              Per l'alimentazione, lo so, infatti sono molto scrupolosa anche in quella!

                              Commenta

                              Working...
                              X